Intervento per miopia con il laser
Buongiorno a tutti !
Volevo sapere se l'intervento con il laser corregga davvero la miopia e se qualcuno di voi che l'abbia fatto o che ne sappia qualcosa mi dica se è conveniente e se occorre pagare anche se si ha un reddito basso.
Un' ultima curiosità: si può veramente cambiare colore degli occhi con il laser?
Adesso però basta con le domande.. lascio a voi le risposte alle mie curiosità!
Grazie mille e auguri di buone feste a tutti voi!!

Un' ultima curiosità: si può veramente cambiare colore degli occhi con il laser?

Adesso però basta con le domande.. lascio a voi le risposte alle mie curiosità!

Grazie mille e auguri di buone feste a tutti voi!!

Risposte
Io ho letto che è possibile cambiare colore degli occhi, ma si può soltanto "schiarirli" da scuri ad azzurri.. 
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=16025
se ne tovano tante di notizie!
Per quanto ne so però in Italia non credo sia legale..
Anche io vorrei fare l'intervento laser agli occhi tra un paio d'anni perchè odio gli occhiali, e a differenza di giuliofis prediligo le lenti a contatto
Le lentine però sono una schiavitù e il solo pensiero di tornare a vedere senza aggeggi è fantastico!
Il livello di probabilità di non riuscita di un intervento è molto bassa, ciò non toglie che il rischio non è 0, io però cerco di non pensarci.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=16025
se ne tovano tante di notizie!
Per quanto ne so però in Italia non credo sia legale..
Anche io vorrei fare l'intervento laser agli occhi tra un paio d'anni perchè odio gli occhiali, e a differenza di giuliofis prediligo le lenti a contatto

Le lentine però sono una schiavitù e il solo pensiero di tornare a vedere senza aggeggi è fantastico!
Il livello di probabilità di non riuscita di un intervento è molto bassa, ciò non toglie che il rischio non è 0, io però cerco di non pensarci.

Muah non lo so comunque la mia era solo una curiosità... volevo sapere se davvero è possibile cambiare colore degli occhi e se qualcuno avesse fatto un intervento di questo genere..
Ma poi, davvero vorresti cambiare permanentemente il colore degli occhi che Madre Natura ti ha dato?

Ovviamente va fatto dopo una certa età, tipo i 21 anni. Io, pur avendo un difetto agli occhi al limite per avere la patente (-3 diottrie al destro e -6 al sinistro; il limite è una differenza di 3 diottrie tra i due occhi), pur avendo l'operazione all'occhio sinistro pagata dallo stato (da -6 diottrie in poi. Che io sappia gli altri se la pagano) pur dovendo compiere 21 anni tra qualche mese, non mi farò l'intervento.
Perché? Mia mamma lo ha fatto dieci anni fa (circa, quando queste cose erano una novità) e non ha fatto il recupero post-laser che gli era stato prescritto. La situazione è peggiorata di molto, rendendola ora quasi cieca da quell'occhio.
È vero, è un fatto che risale a molti anni fa ed ha sbagliato lei. Gran parte di questo problema è unicamente colpa sua.
Ma a me un po' di paura fa... Dopotutto, io con gli occhiali reggo; a volte dà fastidio l'immagine incurvata ai lati delle lenti (io voglio occhiali grandi, per vedere tutto), a volte la differenza tra le lenti (3 e 6 diottrie) è un po' noiosa, ma tant'è che ci vado avanti da anni ormai. Le lenti a contatto non se ne parla, per imparare mi hanno detto di tagliare le unghie e non voglio farlo (studio chitarra, mi servono!). E poi ho paura delle lenti a contatto.
Perché? Mia mamma lo ha fatto dieci anni fa (circa, quando queste cose erano una novità) e non ha fatto il recupero post-laser che gli era stato prescritto. La situazione è peggiorata di molto, rendendola ora quasi cieca da quell'occhio.
È vero, è un fatto che risale a molti anni fa ed ha sbagliato lei. Gran parte di questo problema è unicamente colpa sua.
Ma a me un po' di paura fa... Dopotutto, io con gli occhiali reggo; a volte dà fastidio l'immagine incurvata ai lati delle lenti (io voglio occhiali grandi, per vedere tutto), a volte la differenza tra le lenti (3 e 6 diottrie) è un po' noiosa, ma tant'è che ci vado avanti da anni ormai. Le lenti a contatto non se ne parla, per imparare mi hanno detto di tagliare le unghie e non voglio farlo (studio chitarra, mi servono!). E poi ho paura delle lenti a contatto.