Insegnare?

Andrearufus
a chi di voi piacerebbe andare a fare il prof??

Risposte
Jazz_lover
"matemix":
Premesso che per adesso ho lavorato solo in scuole paritarie e centri studi... lo stipendio è un "contro", il precariato è un contro... LA RIFORMA GELMINI E UN SUPERCONTRO... ma di pro ce ne sono tanti... il contatto coi ragazzi... il guadagnarti da vivere parlando e trasmettendo la materia e gli argomenti che più ti appassionano... impossibile spiegare poi la sensazione di quando vedi gli occhi di un alunno illuminarsi perchè ha imparato qualcosa e sai di esserne tu e solo tu l'artefice... sentire qundo i ragazzi provano affetto per te... quando ti vengono a cercare anche se non insegni più da loro... è un mestiere difficile specie quando la tua classe se ne frega altamente di quello che dici e fai... è pieno di burocrazia e riunioni..i compiti in classe da correggere sono a volte un supplizio... ma è un davvero bel mestire se lo fai con amore

Ce ne vorrebbero piu di professori/professoresse cosi, la cultura media degli alunni salirebbe di molto; continua cosi e non perdere mai questa passione :wink:
A me sono capitati (purtroppo) alcuni (pochi per fortuna) professori/professoresse che facevano controvoglia questo mestiere.

matemix1
Premesso che per adesso ho lavorato solo in scuole paritarie e centri studi... lo stipendio è un "contro", il precariato è un contro... LA RIFORMA GELMINI E UN SUPERCONTRO... ma di pro ce ne sono tanti... il contatto coi ragazzi... il guadagnarti da vivere parlando e trasmettendo la materia e gli argomenti che più ti appassionano... impossibile spiegare poi la sensazione di quando vedi gli occhi di un alunno illuminarsi perchè ha imparato qualcosa e sai di esserne tu e solo tu l'artefice... sentire quando i ragazzi provano affetto per te... quando ti vengono a cercare anche se non insegni più da loro... è un mestiere difficile specie quando la tua classe se ne frega altamente di quello che dici e fai... è pieno di burocrazia e riunioni..i compiti in classe da correggere sono a volte un supplizio... ma è un davvero bel mestire se lo fai con amore

Lord K
A me sarebbe piaciuto, ma il mio destino è stato differente...

Andrearufus
"matemix":
[quote="Andrearufus"]a chi di voi piacerebbe andare a fare il prof??

io lo faccio e ti posso dire che il più delle volte è una bella esperienza...[/quote]

se posso..mi puoi dire dal tuo punto di vista i pro e i contro?

matemix1
"Andrearufus":
a chi di voi piacerebbe andare a fare il prof??

io lo faccio e ti posso dire che il più delle volte è una bella esperienza...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.