Inglese!

matematicoestinto
Ciao a tutti..

Ho deciso che voglio imparare a parlare e capire l'inglese parlato.... [ho fatto 8 anni di inglese praticamente inutili da questo punto di vista].... potete consigliarmi un buon corso di lingue multimediale?

Che musica potrei ascoltare per aiutarmi ulteriormente? Vi spiego i miei gusti praticamente inesistenti...

Mi piace Guccini (spero lo conosciate), odio le canzoni di amore e detesto quelle che non hanno senso... non mi piace il rock....

Ciao a non fate quelle facce strane per i miei gusti e conoscenze musicali :-D :-D :-D

Risposte
TomSawyer1
"cheguevilla":
Credo, anche se non l'ho mai visto in lingua, sia lo stesso anche The Snatch.

In The Snatch si capisce veramente poco, senza i sottotitoli. Parlano un inglese britannico molto ma molto veloce. Soprattutto Mickey (Brad Pitt), essendo zingaro, parla in maniera davvero incomprensibile.

Cheguevilla
Si, Lock & Stock è davvero incomprensibile, ma perchè i personaggi interpretano delle parti davvero deliranti.
Credo, anche se non l'ho mai visto in lingua, sia lo stesso anche The Snatch.

Marco831
Ti parlo per esperienza personale: l'unico modo per imparare veramente a parlare inglese è avere una ragione forte per farlo (che sia una ragazza, che sia la voglia di conoscere gente, che sia la necessità di sopravvivere, non importa).
Io l'inglese parlato l'ho imparato in 3 fasi:
1) ragazza finlandese con cui tiravo fuori delle frasi storpiatissime che però bastavano per intendersi;
2) decisi che era ora di mettermi in una situazione in cui un'inglese maccaronico non era più accettabile: ho fatto esattamente quello che ha detto cheguevilla. Bigliettro ryanair sola andata per londra e una valigia. Non conoscevo nessuno, non sapevo dove stare e non avevo un lavoro. Dopo una settimana avevo conosciuto un fiume di persone e avevo un lavoro come barista. E' un impatto duro, ma se sei motivato paga. Alla fine sono stati 2 mesi e mezzo da urlo!
3) perfezionamento; all'inizio del terzo anno di uni, appena tornato da Londra sapevo che avrei voluto spendere un paio d'anni all'estero, quindi capii che era ora di raffinare un po il mio inglese "imparato sul campo". Ho comprato tutte le versioni inglesi dei testi richiesti per gli esami e mi sono sforzato di pensare in inglese (è una banalità dirlo, ma è veramente importante).

Adesso vivo negli USA, ma appena sono arrivato è stato un po traumatico perchè con il mio inglese british non mi capiva nessuno. Ci sono volute un paio di settimane di adattamento per storpiare l'accento e imparare un po di slang locale...

P.S. Se decidi di andare in inghilterra mi sento di consigliarti/sconsigliarti Londra; i pro sono che è una città fantastica (per ora il miglior posto dove sia mai stato). I contro sono che è piena di italiani, quindi devi stare attento a non isolarti in un gruppo di italiani all'estero. Se vuoi evitare questo pericolo vai a York o Manchester.

P.P.S x cheguevilla. Perchè dici che i film di azione americani sono incomprensibili? A me sembrano invece tra i più semplici. Se vogliamo parlare di film incomprensibili ti posso citare Sin City sul versante americano e Trainspotting o Lock,stock and two smokin' barrels sul versante british.

freccia_nera
"matematicoestinto":
Ciao a tutti..

Ho deciso che voglio imparare a parlare e capire l'inglese parlato.... [ho fatto 8 anni di inglese praticamente inutili da questo punto di vista].... potete consigliarmi un buon corso di lingue multimediale?

Che musica potrei ascoltare per aiutarmi ulteriormente? Vi spiego i miei gusti praticamente inesistenti...

Mi piace Guccini (spero lo conosciate), odio le canzoni di amore e detesto quelle che non hanno senso... non mi piace il rock....

Ciao a non fate quelle facce strane per i miei gusti e conoscenze musicali :-D :-D :-D

Ma scusa... hai già studiato inglese prima o vuoi proprio cominciare da zero? Perchè, a meno che tu non sia veramente portato per le lingue straniere...non è facile imparare una lingua straniera con un corso multimediale o con semplice canzoni o film... che se ne dica in giro che è facile.... ma se ti accontenti di saper solo parlare, frasi fatte ecc ci puoi ben riuscire... ma l'inglese, come le altre lingue, è fatto anke di grammatica... e nelle lingue se non sai la grammatica non sai più di tanto.... anke se al giorno d'oggi la grammatica è un optional, ma credimi che serve, anke per costruire frasi tue personali..... e cmq tanti auguri!!!

Thomas16
"cheguevilla":
Ryan Air, tre settimane in ostello o in tenda, da solo, poniti come obiettivo di conoscere il maggior numero possibile di ragazze.

per la serie, uniamo l'utile al dilettevole... :-D grande chegue!!!!!!!!

TomSawyer1
Per imparare l'inglese che tu chiami "parlato" (che poi non differisce molto da quello che impari a scuola) puoi guardare i film in lingua originale (chiaramente inglesi o americani). Io l'ho imparato praticamente così.

Maxos2
Ascolta Haendel Purcell o Britten

Cheguevilla
Ryan Air, tre settimane in ostello o in tenda, da solo, poniti come obiettivo di conoscere il maggior numero possibile di ragazze.
Costa come un corso di inglese, ma è più stimolante, efficace e divertente.
Se sei all'università, approfitta di progetti come erasmus.
Se proprio vuoi imparare con i film, evita quelli americani di azione, sono incomprensibili anche per gli inglesi.
Per la musica: Bob Dylan.

matematicoestinto
no ne ho idea

Stephen1
Beh imparare l'inglese parlato senza vivere in un paese dove lo si parla non è facile, però qualcosa puoi fare... tipo guardati molti film in inglese (magari sottotitolati sempre in inglese all'inizio), leggi qualche giornale inglese e ascolta musica di autori inglesi indipendentemente dal tipo di musica... ovviamente se mi scegli un pianista inglese che non canta non serve a molto...
in genere ogni tipo di musica ha i suoi modi di dire e parlare... secondo me l'inglese che più si avvicina all'inglese parlato è il pop rock o il rock... mi spiace
te più precisamente che autori inglesi avresti intenzione di ascoltare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.