Informazioni per la facoltà di scienze linguistiche

FraNisti
Informandomi un po', mi ha incuriosito molto la facoltà di scienze linguistiche in Cattolica, a Milano. Sono però indecisa tra i tre profili:
lingue, comunicazione e media,
per le relazioni internazionali,
Per il management e il turismo.
Mi aiutate a capire qual'è la più impegnativa, quale la più "leggera", quale offre maggiori opportunità lavorative e, soprattutto, quali?! Nei vari open day non dicono più di quanto non si trovi sul sito e ovviamente pareri negativi e disinteressati non ce ne sono. Mi affido a voi per un'opinione più sincera! grazie in anticipo.

Risposte
lenlauret
Non conosco la cattolica di Milano, però in generale ti posso dire che non ce ne è una più facile e una più difficile, dipende da te e da cosa sei più attratta e portata, oltre allo sbocco professionale che ti interessa.
Lingue e comunicazione secondo me è una facoltà sul modello di scienze della comunicazione, quindi imparerai i vari linguaggi dei media e le lingue al servizio di essi; per relazioni internazionali secondo me dovrai fare uno studio più "politico" nel senso che dovrai affronatare le lingue come mezzo di comunicazione tra le varie aree del mondo, i rapporti e le situazioni economiche-poltiche dei vari Stati, oltre che anche approfondimenti storici. Infine management e turismo secondo me puntano più a farti capire come gestire un'azienda turistica, a creare viaggi, a fare la guida turistica.
Per capire cosa ti piace di più dovresti sentire il parere di alcuni studenti...hai provato i forum?

Questa discussione è stata chiusa