In quanti sono iscritti alla facoltà di giurisprudenza?

vincenzodelys
che esami avete sostenuto? che ne pensate? =)

Risposte
g.albrile
Sono all'ultimo anno di giurisprudenza a Torino.
Oltre agli esami obbligatori mi sono specializzato nel campo del diritto pubblico.
Io avevo scelto giurisprudenza per le prospettive di carriera, la materia non mi faceva impazzire, ma nemmeno mi faceva schifo. Diciamo che se avessi scelto in base alla passione avrei fatto tutt'altro.
Invece procedendo questo ambito mi è piaciuto sempre di più.
Nella mia opinione è un ambito di studi che consente di analizzare molto bene il mondo in cui viviamo, ha immediate applicazioni alla nostra vita di tutti i giorni, perchè si acquisiscono delle nozioni che generalmente la scuola superiore non ci da, e che invece ritroviamo un po' ovunque, dai giornali al tg alle bollette della luce.
Certo ci sono esami che sono difficili e altri che sono estremamente noiosi, ma va molto a gusti.
Su tanti esami direi che il 75% non l'ho odiato, e di quelli un buon 40% mi è proprio piaciuto.

Comunque in bocca al lupo per il tuo percorso universitario, qualunque cosa studi!

pasQuiino
Anche se sono iscritto a Giurisprudenza, ti parlo da studente qualunque (inteso in senso di qualsiasi facoltà): l'impressione dell'università che uno sceglie è basata fondamentalmente sulla passione che uno prova per quel percorso di studi. Un esempio veloce veloce? Se a me non dovesse piacere Giurisprudenza e mi ci iscrivessi per ripiego (come purtroppo molti fanno visto che è a numero aperto), poi è normale che ti venga a dire che è noiosa e difficile!

Dal conto mio posso dirti che a me piace a prescindere dagli esami che ho sostenuto, da quelli che ho passato e non: era quello che volevo fare. E ti dico di più. Non ho scelto Giurisprudenza, per raggiungere una determinata posizione lavorativa, ma proprio perché mi piace!!

Spero di aver colto quello che volevi sapere. ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.