Immenso Bolt: 9"58!!

VINX89
Il grandissimo talento giamaicano domina la finale dei 100 ai mondiali di Berlino con il nuovo record del mondo.
Nei secondi 50 metri ha corso con una velocità media (non massima!) di circa $41 (km)/h$!!

E l'Italia dello sprint, intanto, si lecca le ferite...

Risposte
Benny24
Quanto successo ieri è stato eccezionale, anche il primo show di Pechino mi aveva colpito di più, non fosse altro per la teatralità dell'evento. Ne avevamo discusso qui a partire da fondo pagina.

G.D.5
È stata emozionatissima.

franced
"WiZaRd":
Straordinario atleta. Ieri quando ho visto la finale mi sono emozionato e allo stacco del cronometro sui 9'58'' mi è spontaneamente partito un applauso.

Ieri sera ero fuori casa: mi dispiace aver perso la gara in diretta tv ...

G.D.5
Straordinario atleta. Ieri quando ho visto la finale mi sono emozionato e allo stacco del cronometro sui 9'58'' mi è spontaneamente partito un applauso.

franced
Voglio fare un pronostico: Bolt arriverà a 9"50. Che ne dite?

Alexp1
Bolt è veramente un fenomeno, ieri quando ho visto la gara sono rimasto allibito di come sembra correre senza impegnarsi più di tanto....secondo me quel 9" e 58 non corrisponde al meglio che può veramente fare!!! :shock:

VINX89
Tanto per rendere l'idea (poi non parlo più)...
http://www.noivelocisti.net/index.php?o ... Itemid=234

VINX89
"nato_pigro":
[quote="VINX89"]E l'Italia dello sprint, intanto, si lecca le ferite...

Detto così sembra quasi un disonore...
Non ci sono italiani che possono competere a livello mondiale nei 100 metri? amen, saremo bravi in altro e se non siamo bravi in nessuno sport ri-amen.
Da come l'ha detto sembra che dovremmo in qualche modo cercare promuovere i 100metristi o che ti lamenti con qualcuno perchè non lo si fa... :)[/quote]
E' ovvio che fisicamente siamo meno dotati degli atleti di colore: il problema è che noi rendiamo meno di quanto potremmo, perchè ci sono programmazioni vetuste e gestioni degli atleti irresponsabili.
Non era mia intenzione fare una polemica su questo forum, visto che qui l'atletica è fuori tema; dato però che sono un appassionato di questo sport, ho voluto solo celebrare la prestazione di Bolt e lanciare una "frecciatina" al movimento azzurro.

nato_pigro1
"VINX89":
E l'Italia dello sprint, intanto, si lecca le ferite...

Detto così sembra quasi un disonore...
Non ci sono italiani che possono competere a livello mondiale nei 100 metri? amen, saremo bravi in altro e se non siamo bravi in nessuno sport ri-amen.
Da come l'ha detto sembra che dovremmo in qualche modo cercare promuovere i 100metristi o che ti lamenti con qualcuno perchè non lo si fa... :)

VINX89
"Cheguevilla":
Se conti che 10"01 è un record personale, mentre 10"20 è una media, direi che la cosa è piuttosto normale.
Sarebbe interessante prendere una ventina di risultati e fare un'analisi delle variazioni. Magari va a finire che non siamo poi così lontani da quel 10"01 (verosimilmente).
Inoltre, non bisogna mai prendere a riferimento il "personal best". Addirittura, sarebbe sbagliato prendere a riferimento persino la media...

Ti dico questo: i risultati che ho citato non sono la media, ma sono i tempi dei migliori!
In media (se contiamo solo i finalisti di un campionato italiano) siamo sui 10"60 nei 100 e 21"50 nei 200!

Cheguevilla
Se conti che 10"01 è un record personale, mentre 10"20 è una media, direi che la cosa è piuttosto normale.
Sarebbe interessante prendere una ventina di risultati e fare un'analisi delle variazioni. Magari va a finire che non siamo poi così lontani da quel 10"01 (verosimilmente).
Inoltre, non bisogna mai prendere a riferimento il "personal best". Addirittura, sarebbe sbagliato prendere a riferimento persino la media...

VINX89
"Cheguevilla":
Spero non si voglia pensare di fare concorrenza nello sprint...

Bè, è ovvio che l'italica gente non potrà mai avvicinare queste prestazioni, ma mi chiedo una cosa:
come mai l'italianissimo Pietro Mennea qualche anno fa correva i 100 in 10"01 e i 200 in 19"72 (allora record del mondo)?
Con il suo personal best nei 100 oggi avrebbe corso la finale, e non sarebbe stato eliminato nei quarti...
Oggi i migliori sono sui 10"20 nei 100 e sui 20"90 nei 200...

Cheguevilla
Spero non si voglia pensare di fare concorrenza nello sprint...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.