Il topic dei sogni

Settevoltesette
Volevo creare un topic sui sogni, chi volesse può scriverne alcuni qui, magari si potrebbe trovare una interpretazione a qualcuno di essi.

Vi racconto il sogno che ho fatto questa notte.

Stanotte ho sognato di fare un dottorato in matematica con un professore che conosco, il problema a cui stavo lavorando però consisteva nel guidare un autobus :-k, l'assistente di questo professore mi diceva passo passo che strada dovevo prendere. A problema concluso il prof. mi ha detto:"mi spiace ma non sei portato per fare ricerca". Così ho iniziato a passeggiare per le strade deluso e guardavo gli autisti ed il professore guidare. Sentivo il bisogno di stare vicino alle persone e pensavo tra me e me che forse dovevo provare a studiare qualcosa di più umanistico per avvicinarmi alle persone come legge per esempio.

Non saprei dare una interpretazione corretta di questo sogno #-o, non so forse mi mancano semplicemente le uscite con gli amici.

Risposte
@melia
Io ho fatto un sogno strano, che avrebbe potuto essere un incubo, invece ...
Ho sognato che stavo guidando su una stradina strettissima di montagna. Ad un certo punto mi accorgo che devo tornare indietro, ma la strada è troppo stretta, non posso girare la macchina né me la sento di tornare giù in retromarcia. Prima di farmi prendere dal panico mi fermo un attimo a pensare come poter risolvere la situazione e a questo punto il mio "quasi incubo" si scioglie. Mi rendo conto di essere dentro ad un sogno e che c'è un modo facilissimo per risolvere la questione: basta che mi svegli.
È la prima volta che in un sogno mi rendo conto di essere dentro ad un sogno, ma l'ho considerato di buon auspicio.

Settevoltesette
"Intermat":

Forse vuol dire che nel caso tu dovessi fare il dottorato devi assolutamente evitare argomenti come il TSP o il VRP.

Molto specifico allora come sogno :lol:

Volendo analizzare più seriamente direi che la prima parte potrebbe essere una cosa che mi piacerebbe fare, ma che non riesco e che mi crea qualche conflitto interiore, ma poi non so come interpretare la parte finale del sogno, tra quarantena e varie mi viene da pensare che ho voglia di una bella birretta in compagnia tanto per dirne una :partyman:

Intermat
"Settevoltesette":
Volevo creare un topic sui sogni, chi volesse può scriverne alcuni qui, magari si potrebbe trovare una interpretazione a qualcuno di essi.

Vi racconto il sogno che ho fatto questa notte.

Stanotte ho sognato di fare un dottorato in matematica con un professore che conosco, il problema a cui stavo lavorando però consisteva nel guidare un autobus :-k, l'assistente di questo professore mi diceva passo passo che strada dovevo prendere. A problema concluso il prof. mi ha detto:"mi spiace ma non sei portato per fare ricerca". Così ho iniziato a passeggiare per le strade deluso e guardavo gli autisti ed il professore guidare. Sentivo il bisogno di stare vicino alle persone e pensavo tra me e me che forse dovevo provare a studiare qualcosa di più umanistico per avvicinarmi alle persone come legge per esempio.

Non saprei dare una interpretazione corretta di questo sogno #-o, non so forse mi mancano semplicemente le uscite con gli amici.

Forse vuol dire che nel caso tu dovessi fare il dottorato devi assolutamente evitare argomenti come il TSP o il VRP.

gugo82
[ot]Ah, i bei tempi di dreamsonweb... :lol:[/ot]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.