Il tappeto volante non lo ha solamente aladino

m94co
un mini tappeto lungo 10cm, spesso 0,1mm, gallegiare nell'aria, grazie a delle oscillazioni create all'interno di 10Hz.
newton.corriere.it (se volete visitare il sito, non mettete "www")

Risposte
PNK1
capisco..
e lo so bene purtroppo..

però è proprio a questo che ci porta il progresso no??a migliorare..e allora..troviamo un modo di evitare altre perdite..
che so magari..caso banale..alcolici..inoltrare nuove bevande..alternative..con le stesse caratteristiche di un long drink..ma con tasso zero d'alcolità..

insomma..siamo persone..non finiremmo mai di commettere errori..ma possiamo cercare di commetterne il meno possibile..
e questo a mio parere non è possibile con la sola forza di volontà..ma attraverso migliorie che si possono ottenere solo col passare del tempo e quindi del progresso scientifico..tecnologico e così via..

Benny24
Quando farai la patente ti accorgerai che la causa maggiore di incidenti non e' un guasto o una mancanza nei sistemi di sicurezza del veicolo, quanto l'attenzione e la responsabilita' del conducente: due cose che non possiamo ottenere col progresso tecnologico.

PNK1
"Benny":
Se dovesse sostituire in tutto e per tutto l'automobile cosi' come e' diffusa oggi, la prova finale non potra' essere molto piu' difficile. Altrimenti le fabbriche non venderebbero su vasta scala un mezzo potenzialmente pericolosissimo.

effettivamente è così..

ma calcolando che stiamo parlando in termini futuristici..molto probabilmente in seguito alla realizzazione di queste macchine..gli incidenti saranno già stati prevenuti in qualche modo..insomma..se riescono ad inventare una macchina che vola..possibile che non riescano a prevenire anche gli incidenti che potrebbe causare??

magari che so..attraverso dei congegni che avvisino il conducente di un'altra "auto" in avvicinamento..

Benny24
Se dovesse sostituire in tutto e per tutto l'automobile cosi' come e' diffusa oggi, la prova finale non potra' essere molto piu' difficile. Altrimenti le fabbriche non venderebbero su vasta scala un mezzo potenzialmente pericolosissimo.

PNK1
ma dai..
sicuramente prendere una "patente" per questo genere di mezzi di trasporto sarà molto più arduo rispetto ad una patente normale..

per m94co..ma la mia mica era una critica O_O

m94co
sai PNK...(questo messaggio è rivolto in particolare a te) ce chi ha uno scopo nella vita, migliorare il mondo, non cme chi se ne sta seduta/o a criticare e fare la disfattista/o o la sarcastica/o.
infatti innanzi tutto dovrebbero cercare di debellare l'ignoranza.

Benny24

PNK1
"m94co":
era solo una notizia.
d'altra parte anche gli aerei sono nati come eliche attaccate a qualcosa, inizialmente sembravano inaccessibili ai civili adesso invece...

vero..

m94co
"Benny":
Se e' un esperimento di uno studio volto a creare nuove applicazioni va bene, senno' mi sembra soltanto tempo e denaro buttato.

la prima che hai detto.

Andrearufus
a che serve un tappeto che vola aha aha

Benny24
Se e' un esperimento di uno studio volto a creare nuove applicazioni va bene, senno' mi sembra soltanto tempo e denaro buttato.

m94co
era solo una notizia.
d'altra parte anche gli aerei sono nati come eliche attaccate a qualcosa, inizialmente sembravano inaccessibili ai civili adesso invece...

PNK1
però a che serve??xDD

di certo non ci posso salire xDD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.