Il sogno della vostra vita
Cioè, in che modo vi sentireste completamente realizzati e felici?
Inizio io. Innanzitutto vorrei completare gli studi di ingegneria. Fatto ciò, il mio sogno è quello di aprire un'autofficina di cui sono il capo, indossare una tuta da meccanico e lavorare sulle macchine per il resto dei miei giorni.
Ah dimenticavo, avere una donna al mio fianco che mi completi!
E voi?
Inizio io. Innanzitutto vorrei completare gli studi di ingegneria. Fatto ciò, il mio sogno è quello di aprire un'autofficina di cui sono il capo, indossare una tuta da meccanico e lavorare sulle macchine per il resto dei miei giorni.
E voi?
Risposte
Svegliarmi nel Paese in cui da Ragazzo avevo certezza l'Italia si sarebbe evoluta
(ad un certo punto sembrava sulla buona strada,a quel tempo..),
con la certezza che ogni persona a me cara anche per un solo momento della Vita sia ottimista e non persa dentro una crisi che,un pò per tutti noi,è pure morale:
e Lei accanto(quì mi fermo sui desideri privati,ovvio!)..
Saluti dal web.
(ad un certo punto sembrava sulla buona strada,a quel tempo..),
con la certezza che ogni persona a me cara anche per un solo momento della Vita sia ottimista e non persa dentro una crisi che,un pò per tutti noi,è pure morale:
e Lei accanto(quì mi fermo sui desideri privati,ovvio!)..
Saluti dal web.
"Rggb":
[quote="giuscri"]Poter dedicare tutto il giorno a scrivere codice.
Ovvove!

Come non quotare!!!! Pure io dopo 30 anni di programmazione ne ho un pò le pa@@e piene

"Rggb":
ma non tutto il giorno!
Mmmagari invece. Chiaramente non sto dicendo battere tasti tutto il giorno a cervello spento; non e' quello che mi auguro almeno.
"retrocomputer":
... vado avanti, vediamo chi si stufa prima, la prendo per sfinimento.
Beh, sto facendo così, ma è snervante. E temo anche dovrò sospendere, anche se spero di no, ché anche i soldi che vanno via per le tasse ora rischiano di finire nella lista delle "spese superflue" (sic).
"giuscri":
Poter dedicare tutto il giorno a scrivere codice.
Ovvove!

Poter dedicare tutto il giorno a scrivere codice.

Riuscire ad entrare in un buon programma di dottorato e cercare di dare un piccolo contributo alla matematica moderna...
"matedium":
Vorrei poter far sorridere le persone... ricordare che essere felici non è un obiettivo ma una scelta

Vorrei poter far sorridere le persone... ricordare che essere felici non è un obiettivo ma una scelta
Io, a parte l'amore della mia vita che ho già trovato, non ho un grande sogno, ma tanti piccoli sogni... realizzare almeno un 8a , poi se riesco a farne altri tanto di guadagnato (mi riferisco all'arrampicata sportiva), andare negli USA e in Giappone, e infine poter continuare a praticare gli interessi della mia vita sin quando il corpo e la mente me lo permetteranno

"Rggb":
Non ho avuto la possibilità di studiare, la mia "seconda carriera" universitaria sta andando a puttana per problemi personali
Fai come me, la carriera universitaria sta andando a puttane ma io me ne frego (di dove sta andando, non dei problemi) e vado avanti, vediamo chi si stufa prima, la prendo per sfinimento.
"Delirium":
https://www.youtube.com/watch?v=q3VI-OVcgRc
Beh, il sound è forse un po' estremo per i miei gusti, ma il testo è davvero commovente

De gustibus ...
p.s. : buona giornata
p.s. : buona giornata

"Stellinelm":
[quote="Delirium"]Io invece vorrei cantare. E dipingere.
Che musica ascolti ?[/quote]
https://www.youtube.com/watch?v=q3VI-OVcgRc
Ok, smetto di trollare giusto in rispetto di Rggb, e del suo post.
"Delirium":
Io invece vorrei cantare. E dipingere.
Che musica ascolti ?
Non ho avuto la possibilità di studiare, la mia "seconda carriera" universitaria sta andando a puttana per problemi personali, in famiglia dobbiamo seguire due invalidi, fra gli unici svaghi rimasti ci sono un forum di matti e il lavoro, ci sono le bollette e i figli da seguire e io continuo a litigare con l'Inps, le usl, i comuni e le burocrazie in un paese che continua a girare ma come una serie di ingranaggi nei quali qualche burlone abbia versato un bel po' di sabbia, e mi fermo prima che a qualcuno venga in mente di accendere un cero...
Sono un italiano mediamente nei casini, e mi basterebbe poter vivere in un paese civile. Un paese dove - perdio! - le cose funzionano, normalmente. Sarebbe già tanto.
Sono un italiano mediamente nei casini, e mi basterebbe poter vivere in un paese civile. Un paese dove - perdio! - le cose funzionano, normalmente. Sarebbe già tanto.
Io invece vorrei cantare. E dipingere.
"Delirium":
[quote="giuliofis"]Beh, fosse anche appassionata di fantascienza (anni '50-'90), innamorata del poeta Guido Gozzano, gli piacessero i cartoni animati (sì, quelli dei bambini, tipo Digimon, Guru Guru e Rossana) e il suo piatto preferito fossero i tortelli maremmani, credo che sarei la persone più felice del mondo.[...]
Non ti interessa che sia anche fi...
[/quote]
Ti ho riquotato il mio messaggio evidenziando una parolina.
"giuliofis":
[...] Beh, fosse anche appassionata di fantascienza (anni '50-'90), innamorata del poeta Guido Gozzano, gli piacessero i cartoni animati (sì, quelli dei bambini, tipo Digimon, Guru Guru e Rossana) e il suo piatto preferito fossero i tortelli maremmani, credo che sarei la persone più felice del mondo.
anche se, devo dire, il complemento alla tua parola inappropriato al gusto del forum dubito potrebbe andare, purtroppo, d'accordo con il buongusto nella scelta dei tortelli..!

Un altro sogno sarebbe quello di poter vedere un'umanità unita come Umanità conoscere e fare amicizia con una razza aliena!
"giuliofis":
[...] Beh, fosse anche appassionata di fantascienza (anni '50-'90), innamorata del poeta Guido Gozzano, gli piacessero i cartoni animati (sì, quelli dei bambini, tipo Digimon, Guru Guru e Rossana) e il suo piatto preferito fossero i tortelli maremmani, credo che sarei la persone più felice del mondo.[...]
Non ti interessa che sia anche fi...
Sognare e continuare a sognare sulla note di baglioni "il sogno è sempre" ...
accontentandosi però di quello che si ha/ottiene altrimenti saremmo tutti dei falliti rispetto ai nostri sogni .
accontentandosi però di quello che si ha/ottiene altrimenti saremmo tutti dei falliti rispetto ai nostri sogni .
Diventare il più grande esperto di Star Trek del mondo. 
A parte gli scherzi: potermi trasferire o in Francia o in Germania per poter fare ricerca in Fisica. Sinceramente, sono convinto che il lavoro sia la cosa più importante in un "sogno", perché corrisponde alla concretizzazione delle nostre capacità/abilità, oltre che essere il compagno di viaggio fino alla pensione, ed oltre.
Beh, fosse anche appassionata di fantascienza (anni '50-'90), innamorata del poeta Guido Gozzano, gli piacessero i cartoni animati (sì, quelli dei bambini, tipo Digimon, Guru Guru e Rossana) e il suo piatto preferito fossero i tortelli maremmani, credo che sarei la persone più felice del mondo.
D'altro canto stiamo sognando.

A parte gli scherzi: potermi trasferire o in Francia o in Germania per poter fare ricerca in Fisica. Sinceramente, sono convinto che il lavoro sia la cosa più importante in un "sogno", perché corrisponde alla concretizzazione delle nostre capacità/abilità, oltre che essere il compagno di viaggio fino alla pensione, ed oltre.
Beh, fosse anche appassionata di fantascienza (anni '50-'90), innamorata del poeta Guido Gozzano, gli piacessero i cartoni animati (sì, quelli dei bambini, tipo Digimon, Guru Guru e Rossana) e il suo piatto preferito fossero i tortelli maremmani, credo che sarei la persone più felice del mondo.

D'altro canto stiamo sognando.