Il colmo per un docente di analisi

magliocurioso
Essere in cassa di integrazione.

Risposte
Epimenide93
"DavideGenova":
Purché tutto ciò converga uniformemente ad un panino...

Beh, se l'avesse diviso in modo da non essere integrabile ancora meglio: da un panino avrebbe potuto tirartene fuori due :-D

DavideGenova1
"j18eos":
Magari ti chiedeva come farlo!
"Epimenide93":
hai rischiato che ti portasse dei sacchetti distinti di farina, briciole, tocchetti di pane più spessi e fette di pane integre.
Purché tutto ciò converga uniformemente ad un panino...

Vincent46
Il più grande cetaceo non orientabile?

Già che ci sono ne aggiungo un'altra originale (non so se andarne fiero)

Lo conoscete quel tipo che fa l'ascissa nelle coordinate polari?

j18eos
"DavideGenova":
...Qualche giorno fa la mia compagna mi ha chiesto: "Vuoi un panino integrale?" Io le ho risposto "Sì, di Lebesgue". Solo che non l'ha capita...
Magari ti chiedeva come farlo! :P

Epimenide93
"DavideGenova":
Sbilanciamoci esponendo i miei deliri. Qualche giorno fa la mia compagna mi ha chiesto: "Vuoi un panino integrale?" Io le ho risposto "Sì, di Lebesgue". Solo che non l'ha capita...

Buon per te, hai rischiato che ti portasse dei sacchetti distinti di farina, briciole, tocchetti di pane più spessi e fette di pane integre.

DavideGenova1
Sbilanciamoci esponendo i miei deliri. Qualche giorno fa la mia compagna mi ha chiesto: "Vuoi un panino integrale?" Io le ho risposto "Sì, di Lebesgue". Solo che non l'ha capita...

Sk_Anonymous
Il colmo per un docente di analisi è andare dallo psicologo a farsi analizzare.

DavideGenova1
@raffamaiden[ot]Si usano spesso successioni $\epsilon_n$ che tendono a $0$ quando $n$ tende a $+\infty$ :wink:[/ot]

Light_1
Questa secondo me merita :-D

magliocurioso
OT
ME ne sono accorto solo dopo averlo inviato: quello precedente era esattamente il mio quattrocentroquattresimo messaggio in questo forum, e dato che fa parte di questo 3D dedicato all'umorismo, avrei dovuto scrivere, come unico post "NOT FOUND".
OT

magliocurioso
E va bene, questa ve la siete proprio cercata :-D Tra l'altro pensavo di avervela già scritta da qualche parte ed invece no. Ve la riscrivo qui sotto:

C'erano due fratelli, entrambi ricercatori, i quali erano anche appassinati di teatro e frequentavano la stessa compagnia teatrale. Il loro problema era che, sistematicamente, ogni volta che doveano iniziare a preparare una nuova rappresentazione, erano sempre in lizza sulla distribuzione dei ruoli ma, alla fine, scendevano sempre ad un buon compromesso: se uno recitava la parte principale, l'altro si dedicava all'ordine di infinitesimo.

Epimenide93
Detta da un mio prof a lezione:
Qual è un anagramma di "Banach-Tarski"?

Questa invece è frutto del mio delirio:
Il colmo per un topologo paranoico?

"Classificare i problemi matematici in lineari e nonlineari è come classificare l'universo in banane e non-banane.!

"La dimostrazione di questo teorema potrebbe stare in una riga, se avete un foglio abbastanza largo."

"Esistono due tipi di persone al mondo: quelli che credono che il mondo possa essere diviso in due tipi di persone, e quelli che non lo credono."

"L'assioma della scelta è ovviamente vero, il teorema del buon ordinamento è ovviamente falso, e il lemma di Zorn, chi può dirlo." - Jerry L. Bona

Sk_Anonymous
"Luca.Lussardi":
Avere una successione $n_\epsilon$ che tende a $0$ quando $\epsilon$ tende a $+\infty$.

Non l'ho capita

Zero87
"kobeilprofeta":
Un bambino complessato è un bambino con madre reale e padre immaginario -.-

Non so se l'ho scritta, ma ne cito una stupenda che mi ricorda l'oliforum - ultimamente mi ritorna in mente la mia adolescenza tra i cugini, sarà anche perché ho visto afullo in un'altra sezione :-D - perché credo che l'ho letta proprio da quelle parti.

"Cos'è $2+3i < 4+2i$? Un complesso di inferiorità."

kobeilprofeta
Un bambino complessato è un bambino con madre reale e padre immaginario -.-

Meringolo1
Rasento la banalità...

é l'unica persona sana che da i numeri... :D

Zero87
"gio73":
[quote="Zero87"]
Il colmo per un docente di analisi: da molto piccolo aveva un amico immaginario...

secondo te con l'avverbio ci guadagna?[/quote]

Secondo me sì :-D , però mi sembra una forzatura per l'italiano.
Sennò si può ironizzare sul "piccolo a piacere" o su "arbitrariamente piccolo", però sono frasi che dopo in italiano non sono "fluenti" e creano forzature. :-k

I modi per ironizzare sono infiniti. Potrebbero venire naturali cose come "il prof di analisi quando invecchia è quello che invece di giocare a bocce ne mette una vicino all'altra per vedere se riesce a riempirne una stanza con un numero finito delle stesse" oppure "il colmo di un prof di analisi è avere un telefono con poche funzioni"...
E' che proprio l'analisi contiene espressioni che si possono usare per inventare le cavolate più assurde.

:smt006

gio73
"Zero87":

Il colmo per un docente di analisi: da molto piccolo aveva un amico immaginario...

secondo te con l'avverbio ci guadagna?

Zero87
"j18eos":
Il colmo per un docente di analisi: amare realmente una persona immaginaria. :) [size=85]Mi è venuta così, in modo spontaneo; spero che sia apprezzata.[/size]

Molto bella, però me ne fai venire in mente una presa modificando la tua.

Il colmo per un docente di analisi: da piccolo aveva un amico immaginario...

:smt006

j18eos
@vict85 In effetti, la mattina a meno di omeomorfismi prendo un toro e una coppia (non topologica) di \(2\)-dischi chiusi; il toro lo chiamo "ciambella", lo attacco a un \(2\)-disco così posso dire che "la ciambella è sul piattino", l'altro \(2\)-disco lo chiamo "ciotola", verso (non alla Klein) il latte in modo da ricoprire universalmente la ciotola, rialzo la ciambella dal piattino e la faccio agire liberamente sul latte con continuità, tanto è un gruppo topologico per (ag)giunta abeliano. Alla fine assorbo la ciambella e la sua azione sul latte! :-D

Il pranzo, invece, dipende da cosa mangio; quindi dovrei studiare topologia stocastica prima di poter affermare qualcosa di quasi certo. Oppure, se è un banchetto festivo devo strutturare il tutto con un fascio complessificato. :lol:

A cena, in genere mangio insalata quindi è più opportuno descriverla con la geometria frattale! :wink:

§§§

Il colmo per un docente di analisi: amare realmente una persona immaginaria. :) [size=85]Mi è venuta così, in modo spontaneo; spero che sia apprezzata.[/size]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.