Ignoranza

cyberzia1
Sono stata accusata di ignoranza perchè laureata in matematica,nonostante prima abbia fatto il liceo classico.

Marzia Melotti

Risposte
Sana2
citazione:

Sono stata accusata di ignoranza perchè laureata in matematica,nonostante prima abbia fatto il liceo classico.

Marzia Melotti

sììì ma non darci peso! Sai anche tu (posso darti del tu no?) che non è affatto vero!
Forse è tutta invidia *_*

**Sana**

*Youg
Ingorante: dicesi di colui che ignora o conosce male la sua professione o la sua arte. Zanichelli
Molte volte si giudia una persona ignorante per mancanza di praticità o di intelligenza pratica, ma per il matematico il conoscere la sua arte è spaziare dove solo la purezza del concetto persiste, quindi non so se sia il caso di cyberizia1, ma se il motivo è questo, non ci son problemi!

WonderP1
In effetti si dovrebbe dare un "grado di ignoranza". Ciò che affermo io è che molti laureati sono meno ignoranti di molti non-lureati, nel senso che sanno più cose. Ovviamente non sto affermando che TUTTI i laureati... poi dipende anche dal campo, infatti io sono un perfetto ignorante di musica, geografia e molte altre discipline...

WonderP.

Sk_Anonymous
Marcello non sarà un genio, sarà ignorante, sarà e non sarà tutto quello che vuoi ma la matematica sembrerebbe fatta apposta per lui

Cavia1
La laurea (ogni tipo di laurea!) non è condizione nè necessaria nè sufficiente per essere ignoranti! Ho conosciuto ignoranti laureati e ignoranti non laureati e persone preparate sia tra i laureati che tra i non laureati. Qualcuno ha detto che ignorante non è chi non sa (altrimenti lo saremmo semplicemente tutti!), ma chi non sa quello che dovrebbe sapere! Ma questo non c'entra proprio col tipo di laurea che uno può avere! Un grecista che non ha letto Omero è un ignorante così come un matematico che non ha letto ... Ops! Adesso che ci penso la maggior parte dei matematici di oggi non ha letto i classici della propria disciplina! Accidenti, ho fatto un esempio infelice!

Cavia

fireball1
La Matematica è la disciplina che governa il mondo. Ho detto tutto.

WonderP1
Io ho fatto ingegneria e vi posso assicurare che quelli che provenivano dal classico, magari si sono trovati male all'inizio, ma la loro forma mentis gli è stata di grande aiuto.
Dubito fortemente che una persona laureata sia ignorante in tali materie, nelle altre tutto può accadere!

WonderP.

Spazio Sghembo
citazione:

Marzia Melotti

Hei Marzia, leggo dal profilo che sei un insegnante ora in pensione...

Voi docenti siete la nostra fonte di saggezza e ciò che ci leva dall'ignoranza, mi sembra chiaro che solo uno sprovveduto può averti dato dell'ignorante!

Io sono dalla tua parte, a prescindere..

Maverick2
scusami ma la causa della tua ignoranza sarebbe l'essere laureata in matematica???
vorrei sapere da quale pulpito viene questa affermazione...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.