I matematici "incompresi"
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se vi capita spesso, come me, di sentirvi molto messi da parte o comunque incompresi rispetto alla massa (o al branco che dir si voglia). A me purtroppo sì.
Io in realtà sono uno studente di informatica che ama anche la matematica. Diciamo che divento facilmente molto amico delle persone che condividono a pieno questo interesse oppure in generale di chi ama lo studio.
Purtroppo fatico invece a legare con chi non rispetta ciò che facciamo o comunque lo detesta definendolo inutile (sì, sono anche permaloso per quello). Mi danno fastidio coloro che pensano solo a fare la bella vita, sempre e solo uscire a farsi le bevute a più non posso nei weekend (e non solo). A volte allora penso "non sanno cosa si perdono". E' vero che a questo mondo bisogna rispettare tutti e cercare di ignorare queste persone però noto tristemente come noi ci ritroviamo quasi sempre in netta minoranza.
Non è vero secondo me che noi non sappiamo vivere o divertirci di tanto in tanto, il vero problema sta tutto nell'avere il senso della misura a mio parere.
Cosa ne pensate?
Volevo chiedervi se vi capita spesso, come me, di sentirvi molto messi da parte o comunque incompresi rispetto alla massa (o al branco che dir si voglia). A me purtroppo sì.
Io in realtà sono uno studente di informatica che ama anche la matematica. Diciamo che divento facilmente molto amico delle persone che condividono a pieno questo interesse oppure in generale di chi ama lo studio.