HELP SCELTA UNIVERSITA'
Raga secondo voi, qual è l'università che da più competenze per il mondo del lavoro?
Risposte
# antonino.p16 :
Penso che prima di pensare a quale universita' possa darti piu' competenze per il mondo del lavoro tu debba riflettere su quelle che sono le tue capacità, le tue passioni e le materie per le quali sei piu' portata. Perche' scegliere un indirizzo universitario solo perche' si pensa che possa darti delle competenze per un determinato lavoro, ma poi trovarti ad affrontare un percorso di studi, di materie e di esami che fai con difficolta' o contro voglia, perche' non e' quello che piu' ti si addice, e' la scelta peggiore che si possa fare.
Sono d'accordo. Dovresti pensare a quello che ti piace fare MENTRE LO FAI. Considera che l'università è uno studio molto teorico a parte alcune facoltà in cui puoi subito mettere in pratica ciò che impari e quindi c'è un vero e proprio sforzo intellettivo qualsiasi indirizzo tu scelga. Io che ho studiato molta teoria e poca pratica per come era il mio corso, non lo rifarei. Poi io nasco artista :) : se posso consigliare anche se sono ambienti molto difficili ma se hai passione ovviamente i lavori quali truccatrice cinematografica, scenografa, disegnatrice, sceneggiatrice, costumista, sarta (adoravo e tutt'ora adoro le stoffe e ogni tanto cucio qualcosa) oppure sceneggiatrice... insomma lavori artistico-pratici li reputo molto belli e soddisfacenti. Comunque sono andata fuori tema, devi immaginare quello che ti piace fare praticamente
Ciao! Non so se hai già chiarito i tuoi dubbi. Io studio in una telematica, ho due bambine piccole e riesco benissimo. Se hai bisogno contattami pure
Dipende da ciò che vuoi fare ein generale ingegneria
Ciao a tutti! Sono una lavoratrice e sto valutando di iscrivermi ad un universita online. Qualche consiglio?
Penso che prima di pensare a quale universita' possa darti piu' competenze per il mondo del lavoro tu debba riflettere su quelle che sono le tue capacità, le tue passioni e le materie per le quali sei piu' portata. Perche' scegliere un indirizzo universitario solo perche' si pensa che possa darti delle competenze per un determinato lavoro, ma poi trovarti ad affrontare un percorso di studi, di materie e di esami che fai con difficolta' o contro voglia, perche' non e' quello che piu' ti si addice, e' la scelta peggiore che si possa fare.
L'importante è che tu scelga un'università che ti permetta di conseguire una doppia laurea (italiana e straniera), in funzione degoli accordi stipulati fra le due università
Ciao, sicuramente si tratta di una domanda che si sono posti in molti, ma devi considerare che ogni universit fornisce le competenze adatte per il settore in cui si vuole lavorare. In maniera oggettiva possiamo dire che non esiste un'universit migliore o peggiore, piuttosto ce ne sono alcune che permettono di trovare maggiori posti di lavoro . Al giorno d'oggi, in Italia, i settori maggiormente richiesti sono quelli scientifici e medico-sanitari o di ingegneria ad esempio, infatti laureandosi in questi ambiti si trovano facilmente sbocchi lavorativi, essendo molto richiesti. Ma si tratta comunque di un discorso diverso dalle competenze, ti faccio un esempio: se ti appassiona il diritto e vorresti fare l'avvocato allora giurisprudenza sarebbe l'universit giusta, se vuoi fare l'ingegnere allora una laurea in questo settore potrebbe essere quello che ti serve e cosi via...