Grazie a tutti (in particolare ai geometri)!

DavideGenova1
Volevo esprimere la mia riconoscenza, tale che non esistono un $x$ e un $r$ tali che un disco aperto \(D_r (x)\) centrato in $x$ di raggio $r$ la contenga :wink: , a tutti coloro che mi hanno aiutato in particolare in questi mesi in cui ho avuto la gioia di scoprire qualcuna delle meraviglie della geometria appassionandomi con l'Algebra lineare dello Strang* e soprattutto con i due volumi del Sernesi.
Un grazie veramente sentito a chi mi ha tanto aiutato finora dimostrando tanta disponibilità e tante capacità, oltre che matematiche, didattiche...

*che trovo bello come eserciziario, anche se non ho apprezzato la mancanza di formalismo.

Risposte
j18eos
Io sono del parere che in questo forum, volendo rispondere alle domande "cattive\difficili" o meglio alle domande rare e inusuali, ci sia uno scambio di nozioni: a chi pone la domanda si sciolgono i dubbi; chi risponde alla domanda, spesso e volentieri deve rivedersi le cose, ricordarsi, andare a controllare, verificare, sciogliersi da solo dei dubbi, scoprire nuovi particolari!

Le tue domande di geometria differenziale, in effetti, hanno aiutato anche me! Per una parte ti devo anche io dei ringraziamenti. :smt023

Viva la matematica. :D

Armando

DavideGenova1
Vedo che un bersaglio, che era evidente che lo fosse, l'ho centrato... :D

j18eos
CIa0,

io non sono un geometra ma un aspirante matematico;

lieto di esserti stato di aiuto col mio piccolo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.