Grazie a tutti (in particolare ai geometri)!
Volevo esprimere la mia riconoscenza, tale che non esistono un $x$ e un $r$ tali che un disco aperto \(D_r (x)\) centrato in $x$ di raggio $r$ la contenga
, a tutti coloro che mi hanno aiutato in particolare in questi mesi in cui ho avuto la gioia di scoprire qualcuna delle meraviglie della geometria appassionandomi con l'Algebra lineare dello Strang* e soprattutto con i due volumi del Sernesi.
Un grazie veramente sentito a chi mi ha tanto aiutato finora dimostrando tanta disponibilità e tante capacità, oltre che matematiche, didattiche...
*che trovo bello come eserciziario, anche se non ho apprezzato la mancanza di formalismo.

Un grazie veramente sentito a chi mi ha tanto aiutato finora dimostrando tanta disponibilità e tante capacità, oltre che matematiche, didattiche...
*che trovo bello come eserciziario, anche se non ho apprezzato la mancanza di formalismo.
Risposte
Io sono del parere che in questo forum, volendo rispondere alle domande "cattive\difficili" o meglio alle domande rare e inusuali, ci sia uno scambio di nozioni: a chi pone la domanda si sciolgono i dubbi; chi risponde alla domanda, spesso e volentieri deve rivedersi le cose, ricordarsi, andare a controllare, verificare, sciogliersi da solo dei dubbi, scoprire nuovi particolari!
Le tue domande di geometria differenziale, in effetti, hanno aiutato anche me! Per una parte ti devo anche io dei ringraziamenti.
Viva la matematica.
Armando
Le tue domande di geometria differenziale, in effetti, hanno aiutato anche me! Per una parte ti devo anche io dei ringraziamenti.

Viva la matematica.

Armando
Vedo che un bersaglio, che era evidente che lo fosse, l'ho centrato...

CIa0,
io non sono un geometra ma un aspirante matematico;
lieto di esserti stato di aiuto col mio piccolo!
io non sono un geometra ma un aspirante matematico;
lieto di esserti stato di aiuto col mio piccolo!