Grazie a tutti
Come ho fatto a Dicembre lo faccio anche adesso ed apro questo post per ringraziare voi dei vostri aiuti, che hanno permesso a me di prendere 30 a matematica generale alla facoltà di economia.
Vi ringrazio è uno dei traguardi più importanti in questa facoltà, sicuramente in futuro dovrò affrontare statistica ma mi hanno detto che è assai più semplice di matematica(corso che dura 1 anno pieno).
Ciò detto farò più pubblicità possibile a questo forum e trascriverò i miei 40/50 esercizi(tra limiti e integrali) per dare una mano a chi come me ha dovuto affrontare una materia molto impegnativa.
Detto questo, ci sentiamo e sappiate che vi voglio un mondo di BENE
Vi ringrazio è uno dei traguardi più importanti in questa facoltà, sicuramente in futuro dovrò affrontare statistica ma mi hanno detto che è assai più semplice di matematica(corso che dura 1 anno pieno).
Ciò detto farò più pubblicità possibile a questo forum e trascriverò i miei 40/50 esercizi(tra limiti e integrali) per dare una mano a chi come me ha dovuto affrontare una materia molto impegnativa.
Detto questo, ci sentiamo e sappiate che vi voglio un mondo di BENE
Risposte
Il giusto ? Che significa pesa il giusto ? Pesa. Punto
Quanto? Non saprei proprio come fare a capirlo. E' però difficile che faccia la differenza tra un 27 e una bocciatura. Nei voti intermedi, invece, comincia ad essere "non trascurabile".
Quanto? Non saprei proprio come fare a capirlo. E' però difficile che faccia la differenza tra un 27 e una bocciatura. Nei voti intermedi, invece, comincia ad essere "non trascurabile".
"spassky":
Penso che la cosa sia così per quasi tutti gli esami...
Il fattore caso èdeterminante, ma ingovernabile allo stesso tempo.
Penso proprio che se studi il caso pesi il giusto; ho sempre preso voti direttamente proporzionali alla preparazione, mai "casuali", e così sembra vada per tutti.
Penso che la cosa sia così per quasi tutti gli esami...
"Akillez":
x CIUKINO,
Credo che prendere 30 a mate non bisogna solo studiare ma avere una gran botta di XXXX, perchè ti deve capitare proprio l'esercizio giusto al momento e io l'ho avuto!!!
si hai centrato la questione...ma in generale, mi sono fatto l'idea che il 50 % dell'esame è XXXX, poi il restante tra studio e tranquillità mentale
Complimenti Akillez!
poi se sei d'accordo potremmo pubblicare la raccolta dei tuoi esercizi anche sul portale degli esercizi,magari facendo specifico riferimento a chi frequenta un corso come il tuo.
Potrebbero essere effettivamente utili!
contattami pure quando vuoi con la messagistica del forum.
Complimenti ancora,
Marvin
poi se sei d'accordo potremmo pubblicare la raccolta dei tuoi esercizi anche sul portale degli esercizi,magari facendo specifico riferimento a chi frequenta un corso come il tuo.
Potrebbero essere effettivamente utili!
contattami pure quando vuoi con la messagistica del forum.
Complimenti ancora,
Marvin
"stellacometa2003":
Non posso che quotare in pieno perchè in molte occasioni il forum mi è venuto in aiuto ed è grazie a voi che quest'anno ho aumentato il voto di matematica di ben 3 punti!!!
A che voto sei arrivata, stellacometa?
Ivan
"Akillez":
x CIUKINO,
Credo che prendere 30 a mate non bisogna solo studiare ma avere una gran botta di XXXX
...o fare delle salutari full-immersion nel libro di esercizi

x CIUKINO,
Credo che prendere 30 a mate non bisogna solo studiare ma avere una gran botta di XXXX, perchè ti deve capitare proprio l'esercizio giusto al momento e io l'ho avuto!!!
per il resto sapete già cosa penso.
per il resto sapete già cosa penso.
Neanch'io l'ultima volta ho preso 30, ma ho preso un buon 26. Grazie a me? Dubito che se non ci fosse stato il forum avrei ottenuto tale risultato

Ottimo.
Però mi chiedo:
Ma perchè io non prendo mai 30?!?!?
CiUkInO di nome e di fatto
Però mi chiedo:
Ma perchè io non prendo mai 30?!?!?

CiUkInO di nome e di fatto

Non posso che quotare in pieno perchè in molte occasioni il forum mi è venuto in aiuto ed è grazie a voi che quest'anno ho aumentato il voto di matematica di ben 3 punti!!!

Mi unisco agli elogi al sito: un aiuto impareggiabile per chi ha bisogno. Grazie