Grazie a tutti

Akillez
Come ho fatto a Dicembre lo faccio anche adesso ed apro questo post per ringraziare voi dei vostri aiuti, che hanno permesso a me di prendere 30 a matematica generale alla facoltà di economia.

Vi ringrazio è uno dei traguardi più importanti in questa facoltà, sicuramente in futuro dovrò affrontare statistica ma mi hanno detto che è assai più semplice di matematica(corso che dura 1 anno pieno).

Ciò detto farò più pubblicità possibile a questo forum e trascriverò i miei 40/50 esercizi(tra limiti e integrali) per dare una mano a chi come me ha dovuto affrontare una materia molto impegnativa.

Detto questo, ci sentiamo e sappiate che vi voglio un mondo di BENE

Risposte
spassky
Il giusto ? Che significa pesa il giusto ? Pesa. Punto
Quanto? Non saprei proprio come fare a capirlo. E' però difficile che faccia la differenza tra un 27 e una bocciatura. Nei voti intermedi, invece, comincia ad essere "non trascurabile".

freddofede
"spassky":
Penso che la cosa sia così per quasi tutti gli esami...
Il fattore caso èdeterminante, ma ingovernabile allo stesso tempo.

Penso proprio che se studi il caso pesi il giusto; ho sempre preso voti direttamente proporzionali alla preparazione, mai "casuali", e così sembra vada per tutti.

spassky
Penso che la cosa sia così per quasi tutti gli esami...
Il fattore caso èdeterminante, ma ingovernabile allo stesso tempo.

Bandit1
"Akillez":
x CIUKINO,
Credo che prendere 30 a mate non bisogna solo studiare ma avere una gran botta di XXXX, perchè ti deve capitare proprio l'esercizio giusto al momento e io l'ho avuto!!!

si hai centrato la questione...ma in generale, mi sono fatto l'idea che il 50 % dell'esame è XXXX, poi il restante tra studio e tranquillità mentale

Marvin1
Complimenti Akillez!
poi se sei d'accordo potremmo pubblicare la raccolta dei tuoi esercizi anche sul portale degli esercizi,magari facendo specifico riferimento a chi frequenta un corso come il tuo.
Potrebbero essere effettivamente utili!

contattami pure quando vuoi con la messagistica del forum.

Complimenti ancora,
Marvin

Ivan13
"stellacometa2003":
Non posso che quotare in pieno perchè in molte occasioni il forum mi è venuto in aiuto ed è grazie a voi che quest'anno ho aumentato il voto di matematica di ben 3 punti!!! :D

A che voto sei arrivata, stellacometa?

Ivan

freddofede
"Akillez":
x CIUKINO,
Credo che prendere 30 a mate non bisogna solo studiare ma avere una gran botta di XXXX

...o fare delle salutari full-immersion nel libro di esercizi :wink:

Akillez
x CIUKINO,
Credo che prendere 30 a mate non bisogna solo studiare ma avere una gran botta di XXXX, perchè ti deve capitare proprio l'esercizio giusto al momento e io l'ho avuto!!!

per il resto sapete già cosa penso.

freddofede
Neanch'io l'ultima volta ho preso 30, ma ho preso un buon 26. Grazie a me? Dubito che se non ci fosse stato il forum avrei ottenuto tale risultato :wink:

CiUkInO1
Ottimo.

Però mi chiedo:

Ma perchè io non prendo mai 30?!?!? :-D

CiUkInO di nome e di fatto :lol:

stellacometa
Non posso che quotare in pieno perchè in molte occasioni il forum mi è venuto in aiuto ed è grazie a voi che quest'anno ho aumentato il voto di matematica di ben 3 punti!!! :D

freddofede
Mi unisco agli elogi al sito: un aiuto impareggiabile per chi ha bisogno. Grazie :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.