Forum chimica e biologia

mona312
Ciao a tutti
sto cercando dei forum simili a matematicamente.it ma che siano su altre materie, come chimica e biologia. Ho provato a cercare su internet, ma sono tutti forum morti, vecchiotti o comunque non adatti a studenti universitari … qualcuno mi sa consigliare qualche bel sito come questo?
Grazie in anticipo :heart:

Risposte
garante
[ot]
"gabriella127":
Forse il problema per la macchina non sono i graffi.

Ma no, credo che alla gente dia fastidio lo zampettamento terriccioso che lasciano sulle loro macchine lucidate ad arte :-D, non tanto per il fatto che righino la vernice.[/ot]

gabriella127
[ot]
"mgrau":
Ma cos'è quest'idea che i gatti graffiano la vernice delle auto? A me - che ho frequentato gatti per decenni - pare completamente assurdo! Non sono mica cani! Quando camminano le unghie non escono, quindi lo farebbero apposta?!

Non ho idea di quale sia il problema dei gatti sulla macchina. Io ho dei gatti dei vicini che girano in giardino, gli piace dormire sui cuscini delle sedie e spelare alla grande, e la loro pipì è micidiale per le piante. Forse il problema per la macchina non sono i graffi.[/ot]

Faussone
[ot]
"mgrau":
Ma cos'è quest'idea che i gatti graffiano la vernice delle auto? A me - che ho frequentato gatti per decenni - pare completamente assurdo! Non sono mica cani! Quando camminano le unghie non escono, quindi lo farebbero apposta?!

Si ok, ma comunque nessuno degli intervenuti qui ha mai sostenuto che i gatti graffino le macchine con le loro unghie.
Solo in un link di risposta alla questione "come evitare che i gatti salgono sulla macchina" (peraltro non così geniale come risposte a differenza di quello poi indicato da gabriella127) c'è l'espressione "trovare impronte o magari graffi" (e non si dice li facciano con le unghie, si può intendere accada indirettamnte ndr), ma è una espressione buttata lì che nessuno ha ripreso, magari neanche notandola.[/ot]

mgrau
[ot]Ma cos'è quest'idea che i gatti graffiano la vernice delle auto? A me - che ho frequentato gatti per decenni - pare completamente assurdo! Non sono mica cani! Quando camminano le unghie non escono, quindi lo farebbero apposta?![/ot]

pistacios
"mona312":
Peccato… myttez ha chiuso i battenti proprio quest’anno ed era l’unico che prometteva bene. grazie a tutti per le risposte!
Ma cavolo, sai che non mi ero mica accorto! Perché l'ho linkato dai miei segnalibri senza aprirlo, è stato chiuso proprio a gennaio :( (come si diceva i forum stanno sparendo ahimé). Tu lo usavi?

mona312
Peccato… myttez ha chiuso i battenti proprio quest’anno ed era l’unico che prometteva bene. grazie a tutti per le risposte!

pistacios
[ot]
Aah, questi metodi aggressivi con repellenti sono out! :-D

Sono d'accordo :D

Mettere degli scatoloni di cartone vicino alla macchina, i gatti amano accucciarsi nei cartoni e lasciano perdere la macchina.
Geniale, non ci avevo mai pensato. Anche se la mia gatta appena lasci un finestrino aperto penso sia più attratta ancora che dalla scatola.

Priorità:
spiraglio aperto
scatolone
sopra il cofano della macchina chiusa
:lol:[/ot]

gabriella127
[ot]
"pistacios":
"Come faccio a non far salire i gatti sulla macchina parcheggiata?"

Una sorta di wikihow:
https://www.wikihow.it/Tenere-i-Gatti-L ... all%27Auto

Aah, questi metodi aggressivi con repellenti sono out! :-D

"Faussone":
[quote="gabriella127"]
C'è davvero di tutto, uno dei più belli è quello dei consigli di vita quotidiana, si va da "Come faccio a non far salire i gatti sulla macchina parcheggiata?" (indovinate la risposta più gettonata, geniale) a "Come faccio a dire a un ospite che dopo tre giorni se ne deve andare?"

Mi interesserebbero le risposte :-D[/quote]

Mettere degli scatoloni di cartone vicino alla macchina, i gatti amano accucciarsi nei cartoni e lasciano perdere la macchina.

Come fare a sbattere fuori un ospite non me lo ricordo, provo a ricercare la risposta, in questo momento non mi ricordo neanche il nome del sito.

[edit]Il sito per la domanda sull'ospite non è quello sui consigli di vita quotidiana, ma Interpersonal Skills, anche bellissimo.

C'è una domanda su come buttare fuori degli ospiti che si trattengono troppo a lungo, che ha preso ben $64$ upvotes, si vede che il tema è sentito :-D
https://interpersonal.stackexchange.com ... s-to-leave

Oppure bisogna attrezzarsi con la famosa Sedia per visite brevissime di Bruno Munari :D[/ot]

pistacios
"Come faccio a non far salire i gatti sulla macchina parcheggiata?"

Una sorta di wikihow:
https://www.wikihow.it/Tenere-i-Gatti-L ... all%27Auto

Ce n'è per tutti i gusti su wikihow:
Come Diventare Presidente (degli Stati Uniti)
https://www.wikihow.it/Diventare-Presid ... tati-Uniti)

Come Calcolare Pi Greco Lanciando Wurstel Surgelati
https://www.wikihow.it/Calcolare-Pi-Gre ... -Surgelati

Vabbé queste sono cavolate, ma c'è "come fare" di tutto, alcune cose sono utili, basta cercare su google come fare [tal cosa] wikihow. :lol:

Faussone
[ot]
"gabriella127":

C'è davvero di tutto, uno dei più belli è quello dei consigli di vita quotidiana, si va da "Come faccio a non far salire i gatti sulla macchina parcheggiata?" (indovinate la risposta più gettonata, geniale) a "Come faccio a dire a un ospite che dopo tre giorni se ne deve andare?"

Mi interesserebbero le risposte :-D[/ot]

gabriella127
Per chi sa il francese, provate a cercare in Francia, lì mi sembra che ci sono più cose, giusto a prima impressione in generale.
Di biologia e chimica non ne so niente, ma ad esempio a prima vista ho trovato https://www.ebiologie.fr/questions.
C'è anche un Forum di matematica, del sito Les Mathématiques.

Mi sembra un buon Forum, dove si parla come qui, non è un Question & Answer come StackExchange.

[ot]
"sellacollesella":
La rete di siti web Stack Exchange di per sé copre ogni argomento immaginabile

C'è davvero di tutto, uno dei più belli è quello dei consigli di vita quotidiana, si va da "Come faccio a non far salire i gatti sulla macchina parcheggiata?" (indovinate la risposta più gettonata, geniale) a "Come faccio a dire a un ospite che dopo tre giorni se ne deve andare?"[/ot]

moccidentale
.

pistacios
C'è però una cosa che mi chiedo: ma la gente dove discute?
Voglio dire, non ci sono altri posti dove farlo sul web, quindi dove riescono a parlare di una cosa di interesse personale (come può essere matematica, fisica, chimica o biologia ecc)?

Faussone
"pistacios":

Purtroppo mi sa che l'era dei forum è scemata, nell'internetto.

Eh sì, qui si resiste, chissà per quanto... :roll:

@mona312
Comunque puoi provare a chiedere qui nella stanza di Fisica. Magari qualcuno sa e ha voglia di rispondere.

pistacios
Mi sa che rimarrai delus* da questo perché io non ho trovato granché.

L'unico aiuto interessante lo ebbi qui per una domanda di chimica e termodinamica applicata alla chimica https://www.myttex.net/

Purtroppo mi sa che l'era dei forum è scemata, nell'internetto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.