Fisica per l estate
Ragazzi qualcuno di voi sa consigliarmi qualche testo, sito internet, e-book o roba del genere, dove possa studiare in modo completo, ma alla portata della mia preparazione liceale l applicazione del calcolo infinitesimale nel contesto fisico?
--------------------------------------------------
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno "sprovveduto" che non lo sa... e la inventa.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno "sprovveduto" che non lo sa... e la inventa.
Risposte
Se vuoi un consiglio da chi di ingegneria s'è già fatto tre anni, goditi l'estate e cerca di divertirti il più possibile!!!
Dopo tre anni al Poli di Milano mi sono accorto che ingegneria ti lascia sempre mento tempo libero man mano che procedi, quindi adesso che lo hai, SFRUTTALO!!!!
P.S.
Il 21 di Luglio mi laureo.... Ma vieeeeeeeeeeeeeeeeeeni!!!!!!!!!!
Dopo tre anni al Poli di Milano mi sono accorto che ingegneria ti lascia sempre mento tempo libero man mano che procedi, quindi adesso che lo hai, SFRUTTALO!!!!
P.S.
Il 21 di Luglio mi laureo.... Ma vieeeeeeeeeeeeeeeeeeni!!!!!!!!!!
Guarda io venendo dal Liceo con una preparazione tutt'altro che buona non ho trovato particolari difficolta' ad affrontare il primo anno (parlo pero' del Politecnico di Milano altrove non so'): nei corsi di Analisi I e Geometria si riprende e si ripete da 0 tutto cio' che si e' fatto al liceo: solo molto piu' velocemente e molto piu' approfonditamente.
Secondo me hai gia' una preparazione piu' che sufficiente per poter seguire (basta vedere il numero di problemi che hai risolto nella sezione Universita').
Se proprio vuoi impegnare il tempo estivo studia qualcosa che ti piace...
Secondo me hai gia' una preparazione piu' che sufficiente per poter seguire (basta vedere il numero di problemi che hai risolto nella sezione Universita').
Se proprio vuoi impegnare il tempo estivo studia qualcosa che ti piace...