Film

Gigi14
ciao mi sapreste consigliare qualche film'? grazie

Risposte
wedge
io ti consiglio due grandi film europei.

Goodbye Lenin di Wolfang Becker
uno dei film più divertenti e dissacranti degli ultimi anni, con dei pezzi molto toccanti però.
è assolutamente spettacolare.

oppure Leningrad Cowboys di Aki Kaurismäki (Finlandia). più o meno sullo stesso genere, più road-movie però, narrando di un'improbabile band rock siberiana che si ritrova negli Stati Uniti.

andando al di là dell'Oceano, senza però toccare Hollywood, direi Clerks - Commessi e Living in Oblivion. altri due capolavori semisconosciuti.

Gaal Dornick
Pi

di Aranosky (si scriverà così? :? )

oppure datti ad un buon Kubrick.. uno qualunque!

cozzataddeo
@Dust
Se ti piace il grande Zach non te lo devi perdere questo film: ha scritto la sceneggiatura, l'ha diretto e se l'è interpretato. Ed è fantastico...

A TV c'è anche da Blockbuster (incredibile ma vero!), appena entro nel circolo vizioso di e-mule lo condivido cosí se ti va puoi scaricartelo! :)

Dust1
[quote]- "La mia vita a Garden State" di Zach Braff, con Zach Braff, Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Ian Holm
Ironico, divertente, malinconico e romantico ma mai sdolcinato o zuccheroso. Zach Braff è il protagonsta della serie "Scrubs" ed ha talento da vendere! [quote]

Mi hanno detto che è bello. Cmq anch'io la penso come te su Zach Braff!

Giova411
"ntn":
I cancelli del Paradiso di Coppola
Esiste? Di Francis Ford Coppola? :-D

Giova411
Beh se andiamo sui film "meno famosi" di consiglio di vedere "Good Bye Lenin!". E' un gran film ma in certe scene vedi il microfono del regista in alto allo schermo! Ma merita. Nella lista di Lorenzo Pantieri mi son ricordato di film bellissimi che ti consiglio. Tipo "The Elephant Man", "L'attimo fuggente", "Fight Club"... Ce ne sono.

cozzataddeo
Messa cosí è un po' generica come richiesta...ti indico qualche titolo meno conosciuto ma da non perdere:

- "La mia vita a Garden State" di Zach Braff, con Zach Braff, Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Ian Holm
Ironico, divertente, malinconico e romantico ma mai sdolcinato o zuccheroso. Zach Braff è il protagonsta della serie "Scrubs" ed ha talento da vendere!

- "Guida galattica per autostoppisti"
Una gigionata in giro per l'universo su un'astronave con motore ad "improbabilità infinita" alla ricerca della risposta alla domanda fondamentale sulla vita l'universo e tutto quanto: fantascienza surreale condita da una buona dose di humor inglese.

- "Il calamaro e la balena"
Film indipendente americano sulla disgregazione di una famiglia moderna sotto i colpi dell'egocentrismo di una coppia di genitori intelletualmente impegnati ma moralmente irresponsabili. A rimetterci, come sempre, ci sono i figli...Alla fine rimane un senso di squallore e depressione difficle da mandare giú...

- "Il seme della follia" di John Carpenter
- "Darkness"
- "The descent"
Tre "orroracci" rigorosamente senza lieto fine per una discesa nelle tenebre...senza risalita!!!

- "Frailty"
- "Identità"
Due thriller con colpo di scena finale (il secondo riserva anche belle sorprese durante lo svolgimento della trama)...ovviamente senza lieto fine (non posso farci niente, sono i miei preferiti :smt077 ).

- "Old boy"
Capolavoro del cinema orientale, un film sulla vendetta. Da principio non si capisce granché ma a poco a poco tutto il piano viene svelato...praticamente un pugno nello stomaco tirato con un maglio d'acciaio...sconvolgente...

Cosí su due piedi non mi viene in mente altro...

Buona visione!!!

:shock:

Lorenzo Pantieri
"Gigi":
ciao mi sapreste consigliare qualche film'? grazie

http://www.lorenzopantieri.net/Tempo%20libero.html

Ciao,
L.

ntn2
SE si tratta di film a soggetto libero in valori assoluti: I cancelli del Paradiso di Coppola e L' arpa Birmana.

saluti antonio

Giova411
Hai visto "C'era una volta in america"?
Oppure "Qualcuno volò sul nido del cuculo"?

:smt025 Ma di che genere? :smt028

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.