Film

Gigi14
ciao mi sapreste consigliare qualche film'? grazie

Risposte
Chevtchenko
Cuori, di Alain Resnais, Leone d'Oro a Venezia 2006

Nel cast c'e' Isabelle Carre', una delle piu' belle attrici francesi:

Maxos2
Tra un po' arrivate a Vacanze sul Nilo dei Vanzina

Giova411
"Maurizio Zani":
Harold e Maude

All'inizio del film mi stavo facendo un'opinione sbagliata.
In realtà, è un capolavoro, un film che insegna a vivere.
"L'attimo Fuggente" credo sia stato realizzato dopo...
Avranno preso spunto da "Harold e Maude"?

Grande Cat Stevens, musica fantastica.

Ringrazio, di cuore, Maurizio.

remo2
pi greco di Aronowski è da vedere per forza!poi dello stesso regista requiem for a dream...un pò crudo ma stupendo!
poi DONNIE DARKO!stupendo!poi...Memento non è male...
se ti interessa la questione di Aldo Moro e gli anni di piombo ti consiglio Piazza delle cinque lune...
se mi viene in mente dell'altro aggiungerò! :wink:

cozzataddeo
"fields":
[quote="Lorenzo Pantieri"]The life of David Gale

Questo è bello. Ingegnoso.. :D [/quote]
..e abilmente provocatorio... :wink:

fields1
"Lorenzo Pantieri":
The life of David Gale

Questo è bello. Ingegnoso.. :D

Se posso dare un consiglio su un telefilm, allora suggerisco di guardarsi la prima stagione di Prison Break. Il protagonista architetta dei piani davvero intelligenti, il ritmo è mozzafiato, la trama imprevedibile e avvincente.

cozzataddeo
"Giova411":
[quote="Cozza Taddeo"]"La mia vita a Garden State" di Zach Braff

Grazie per il consiglio![/quote]
Di niente, è sempre una gioia condividere i bei film, libri ,dischi, ecc. :D

"Giova411":
Il film è bello, grande Zach! Ne ha fatta di strada da quel suo primo giorno al "Sacro Cuore"... E' un grande!
Belle anche le canzoni nel film.... Belle come quelle di Scrubs...

Concordo, la colonna sonora è notevole e dà un grande contributo a tutta la pellicola.

"Giova411":
Poi lei è bravissima, bellissima e dolcissima! Avevo 10 anni quando ho visto Leon...
Lei è il mio vero grande amore!!! :-D

Zach è un vero furbastro: si è scritto il film, se l'è interpretato e si è scelto la ragazza giusta...piú dritto di cosí... :wink:
"Leon" l'hanno ridato non molto tempo fa in TV e ogni volta che lo rivedo mi fa sempre lo stesso strano e malinconico effetto. Indimenticabile...

"Giova411":
PS: Cmq a Natalie le hanno dato lo stesso identico ruolo che aveva nel film "Beautiful Girls"...

Ops, questo non lo conosco... :oops:

Giova411
"Cozza Taddeo":
"La mia vita a Garden State" di Zach Braff

Grazie per il consiglio!
Il film è bello, grande Zach! Ne ha fatta di strada da quel suo primo giorno al "Sacro Cuore"... E' un grande!
Belle anche le canzoni nel film.... Belle come quelle di Scrubs...
Poi lei è bravissima, bellissima e dolcissima! Avevo 10 anni quando ho visto Leon...
Lei è il mio vero grande amore!!! :-D

PS: Cmq a Natalie le hanno dato lo stesso identico ruolo che aveva nel film "Beautiful Girls"...

Lorenzo Pantieri
"Cozza Taddeo":
@Lorenzo
Di niente. Sono contento che ti sia piaciuto. :)

Se ti piacciono i thriller devi assolutamente vederti "I soliti sospetti" e "Seven".

Un altro buon thriller però di impronta fantascientifica è "Minority report"

Ah, un altro film fotonico è "Memento"

Eh vecchio mio, abbiamo gli setssi gusti! Magnifici film, capolavori, tra i miei preferiti.

http://www.lorenzopantieri.net/Tempo%20libero.html

Un salutone e ancora grazie: oggi mi rivedo Identità!
L.

fabri66
Le conseguenze dell'amore,
regia di Paolo Sorrentino

cozzataddeo
@Lorenzo
Di niente. Sono contento che ti sia piaciuto. :)
È un film non molto noto, però si fa guardare con soddisfazione. Quando lo vidi mi rimase impressa la poesia che viene recitata all'inizio e alla fine del film (quella sull'uomo che non c'è): molto inquietante.

Se ti piacciono i thriller devi assolutamente vederti "I soliti sospetti" e "Seven". Sono entrambi film molto noti e molto probabilmente li hai già visti. Se cosí non fosse ti garantisco che devi recuperarli a tutti i costi: non resterai deluso. "Seven" è forse il mio thriller preferito, ha una struttura logica che mette i brividi e il finale, ogni volta che lo rivedo, mi toglie il fiato.

Un altro buon thriller però di impronta fantascientifica è "Minority report" con Tom Cruise e Colin Farrell, anche questo molto molto noto però ben costruito, con belle trovate e buone scene d'azione.

Ah, un altro film fotonico (per certi versi può essere considerato un poliziesco) è "Memento" di Christopher Nolan, con Guy Pierce e Carry Ann Moss (la Trinity di Matrix, per capirci). È la storia di un uomo che è alla ricerca dei teppisti che gli hanno ucciso la moglie. Quest'uomo però, a causa di un problema fisico, riesce a ricordare solo gli ultimi 5-10 minuti di tutto quello che gli succede, quindi è costretto ad appuntarsi dappertutto i fatti importanti per la sua ricerca e a portarsi dietro un pacchetto di foto con i nomi delle persone per poter distinguere i conoscenti dagli sconosciuti...
Il film è strutturato in modo tale che dopo una mezzoretta lo spettatore si sente esattamente come se soffrisse dello stesso problema del protagonista: da non perdere! :wink:

Ovviamente (tranne "Minority report") tutti film rigorosamente senza lieto fine... :twisted:

Buona visione!

Lorenzo Pantieri
"Cozza Taddeo":

"Identità"
thriller con colpo di scena finale (...riserva anche belle sorprese durante lo svolgimento della trama)...ovviamente senza lieto fine (non posso farci niente, sono i miei preferiti :smt077 ).

Appena visto dopo tua segnalazione! Bellissimo! Cast superlativo, storia magnifica, thriller doc!

Grazie!!!

L.

Chevtchenko
Morte di un matematico napoletano, su Renato Caccioppoli

Marcellus1
''2001 odissea nello spazio"'
regia Stanley Kubrick

Maxos2
Aleksandr Nevskij di Eizenstein

Quelli di Pasolini: Decameron, Edipo Re, Uccellacci e Uccellini

Quelli di Kubrick, di Tarantino....

fu^2
rispolvero per segnalare un film "delirante"

$pi$ il teorema del delirio

bello bello :-D :-D

Giova411
Dimenticavamo:
Luci della Ribalta, La vita è meravigliosa, Schindler's List, Quarto Potere, La vita è bella, Man On Fire, Il Padrino ecc ecc
Ce ne sono una marea!

Gigi dove sei?
(Dove c'é Gigi c'é Parigi...)

Gattovince
ecco un po' di film (abbastanza conosciuti credo (forse quello di paperino no)) che a me sono piaciuti molto

Una canzone per Bobby Long
Blade Runner
V per Vendetta
Crash
A beautiful mind
Scoprendo Forrester
Paperino nel mondo della matemagica
(a me piaceva quando ero piccolo...però la seconda metà parla quasi sempre del biliardo)
Nuovo Cinema Paradiso
.....

Ciao!!

Maurizio Zani
Harold e Maude
La leggenda del santo bevitore
Labyrinth
Le ali della libertà

giacor86
Il fantastico mondo di Amelie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.