Farewell, guys!

gugo82
Frequento questa community regolarmente da (quasi) cinque anni.

Nei limiti delle mie conoscenze e delle mie forze, ho cercato di dare una mano a tutti e di instillare in qualcuno un po' di curiosità, a volte riuscendoci, altre no.

Rivendico con orgoglio il fatto di aver sempre dichiarato esplicitamente i miei limiti, di aver cercato di superarli e, soprattutto, di essere venuto sempre incontro alle necessità di chi chiedeva delle spiegazioni (tecniche o no) e di chiunque leggesse i miei post.
Insomma, la cosa di cui vado più fiero è quella di essere riuscito a far capire qualcosa di Matematica a chiunque mostrasse un minimo di curiosità.

Tuttavia, ultimamente il mio rapporto con la Matematica è cambiato sotto molti punti di vista e ciò si è riflesso nel modo in cui ho vissuto il forum ed rapporto con alcuni utenti, in special modo con quelli in cui vedo un enorme potenziale "didattico" che, per puro snobbismo intellettuale (o elitarismo finto-zen di provincia), non è sfruttato come dovrebbe.

Per queste ragioni, dopo recenti accadimenti "forumeschi" e strane vicende personali, ho ritenuto opportuno lasciare la moderazione di matematicamente.it/forum ed abbandonare il forum quasi definitivamente.

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano in questi anni.
Tra questi, meriterebbero una menzione speciale tutti coloro i quali hanno posto delle domande: poiché sforzarsi per rispondere ad una domanda in termini comprensibili è l'allenamento migliore cui un intelletto può essere sottoposto. Purtroppo non ricordo i nomi di tutti loro, né sarebbe possibile recuperarli tutti (i numeri del post counter sono di gran lunga sfavorevoli!); però, ovunque essi siano, sappiano che sono loro profondamente grato.

Buon proseguimento a tutti.

Risposte
fab_mar9093
Che dire... mi dispiace

spero che il tuo rapporto con la matematica sia cambiato in meglio

è stato sempre un piacere leggerti!
girare nel forum non sarà più la stessa cosa ...

Grazie

Leonardo891
Gugo mi dispiace moltissimo per questa tua decisione. Mi hai aiutato molto e, anche se potrebbe non sembrare da alcuni nostri recenti scambi di opinioni sul forum, te ne sono profondamente grato. Mi accodo a tutti gli altri nello sperare che che la tua decisione sia reversibile e ti faccio i miei più sentiti auguri per il dottorato e/o per tutto ciò che progetti di fare in futuro.
Grazie! :smt006

DavideGenova1
Sono piuttosto nuovo qui e frequento questi forum -ad intermittenza a seconda del tempo che ho per dedicarmi a matematica e fisica- da neanche due anni, ma mi sono bastati per capire che ne sei una colonna ed è evidente che la tua decisione comporta una grave perdita per questa comunità. Nonostante rispetti le tue decisioni, devo dire che mi auguro siano reversibili.
Ciao e (spero) a presto!

Sk_Anonymous
Questa tua "dipartita", lo dico con assoluta sincerità, mi rattrista, ma la decisione è stata presa - è evidente -, e non posso che farmi da parte e rispettarla, evitando di ciarlare oltremodo (!). Giacché il linguaggio è un limite assoluto per gli umani rapporti, e che pertanto son lontano ormai parecchie centinaia di miglia dall'assoluto (dopo queste chiacchiere poi, figuriamoci), mi limito ad augurarti un buon cammino. Sappi che con te se ne va un bel pezzetto di Forum.

poncelet
Per quanto con enorme rammarico, non posso fare altro che rispettare la tua scelta. Prevedo un numero quasi \(\infty\) di risposte a questo thread, dato il valore inestimabile della "perdita" oltre che dei contributi del suo autore a questo forum. Nel ringraziarti personalmente di tutto quello che hai fatto per questa bella community ed anche per il mio faticoso studio della Matematica, mi piace dirti "arrivederci" da qualche parte.
Grazie Gugo!

Max

P.S. se non passo Analisi 3 per l' \(n-\)esima volta, sentiti un minimo responsabile :)

Sk_Anonymous
uhm mi ricordo che un po' di tempo fa in una discussione si parlava di un tuo possibile saluto al forum. Posso capire il lasciare la moderazione, ma perché abbandonare quasi del tutto il forum? Alla fine mica hai un numero minimo di post quotidiano.

Beh spero di rivederti in giro per il forum, soprattutto per chi studia matematica, che sono la maggior parte qui. Hai aiutato anche me una volta con la regola di Cartesio ora che ci penso :)

Auguri per il dottorato (se non sono rimasto indietro e lo hai già finito, s'intende) :smt023

j18eos
"gugo82":
...ho ritenuto opportuno lasciare la moderazione di matematicamente.it/forum ed abbandonare il forum quasi definitivamente...
Sono basito e incredulo, questa emoticon :shock: è troppo piccola; non ho parole adesso, non dico che tra poco mi metterò piangere ma poco ci manca!

Scriverò con calma dopo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.