Facoltà economica anche con voto basso in matematica?
Secondo voi chi non ha un voto fra il 6 e il 7 in matematica può essere ingrado comunque fi seguire una facoltà economica?
Risposte
sono nella tua stessa situazione, vorrei fare lo stesso percorso di studio però in Francia
l'unico mio problema è la matematica
posso sapere com'è andata a finire?
l'unico mio problema è la matematica
posso sapere com'è andata a finire?
ho frequentato la facolta di economia a Novara, che è una delle tre sedi dell'Università del Piemonte Orientale ( Alessandria - Novara - Vercelli). ogni esame ha dei cfu che sono i crediti formativi che occore conseguire per arrivare alla laurea ( 180 per la triennale, 120 per la magistrale).
i cfu stimano l'impegno richiesto allo studente( 1 cfu = 8/10 ore in media di lezione).
ti consiglio di scaricare la guida dello studente che contiene una breve descrizione dei corsi di laurea attivati per l'anno accademico con il relativo piano di studi. in genere quelli nuovi vengono pubblicati a giugno. l'iscrizione in genere è on- line : trovi la sezione apposita dell'iscrizione appena vengono pubblicate le nuove guide studenti con le scadenze da rispettare per l'immatricolazione.
altre materie penso che tu intenda esami opzionali: dipende se lo prevede il piano di studi. scegli la facoltà più vicina alla tua città così se hai dei dubbi ti rechi in facolta dove è presente lo sportello per le informazioni. ogni università inoltre prevede degli open day dove vengono presentati i corsi di laurea attivati: è un'ottima occasione per capire il meccanismo universitario.
i cfu stimano l'impegno richiesto allo studente( 1 cfu = 8/10 ore in media di lezione).
ti consiglio di scaricare la guida dello studente che contiene una breve descrizione dei corsi di laurea attivati per l'anno accademico con il relativo piano di studi. in genere quelli nuovi vengono pubblicati a giugno. l'iscrizione in genere è on- line : trovi la sezione apposita dell'iscrizione appena vengono pubblicate le nuove guide studenti con le scadenze da rispettare per l'immatricolazione.
altre materie penso che tu intenda esami opzionali: dipende se lo prevede il piano di studi. scegli la facoltà più vicina alla tua città così se hai dei dubbi ti rechi in facolta dove è presente lo sportello per le informazioni. ogni università inoltre prevede degli open day dove vengono presentati i corsi di laurea attivati: è un'ottima occasione per capire il meccanismo universitario.
grazie mille! non so se funziona come yahoo answers skuola.net quindi non so se posso segnare la tua risposta come miglior risposta. comunque go già ftt piu di un giro nei siti di tutte le università del nord italia so le materie se è triennale o magistrale ma non capisco cosa si deve fare so solo che è diverso dalle superiori perchè non ci sono verifiche la cui data viene decisa dai professori ma veri e propri esami non so nient'altro... non mi diresti come funziona la storia e cosa sono i cfu e se oltre a quelle materie segnate si possono fare altre materie che si vuole che magari non centrano? grazie =)
Aggiunto 59 secondi più tardi:
ah dimenticavo dov'è che hai frequentato l'università?
Aggiunto 59 secondi più tardi:
ah dimenticavo dov'è che hai frequentato l'università?
per capire bene comune funziona il utto colelgati al sito dell'università a cui vuoi iscriverti e fai un "giro": reperirai tutte le informazioni che ti servono.
se per caso hai bisogno ancora di consigli aggiorna il post.
se per caso hai bisogno ancora di consigli aggiorna il post.
Buona fortuna allora!
comunque non ho ancora capito come funziona la storia degli esami universitari dunque non so quanto potrebbe mancarti
va be' grazie ancora!
comunque non ho ancora capito come funziona la storia degli esami universitari dunque non so quanto potrebbe mancarti
va be' grazie ancora!
sono passati appena 20 giorni da quando mi sono laureato; comunque intendo continuare a studiare e conseguire una seconda laurea magistrale ( ho solo 5 esami integrativi) che mi permetterà poi di dare l'esame di stato ed iscrivermi all'albo degli attuari.
Grazie mille! e si hai centrato esattamente l'obiettivo! commercio estero è stata una delle prime facoltà a cui mi sono interessata ma pensavo fosse solo a Venezia ma costa molto! pensavo che a torino fosse una facoltà ormai eliminata comunque ero indecisa perchè commercio estero è un corso specifico pensavo di fare economia per avere più ''larghe vedute'' comunque grazie ancora! spero tu abbia già un lavoro perchè di questi tempi anche persone con lauree come la tua faticano a trovare un lavoro, e se lo trovano il salario non è il massimo!
io ho conseguito la laurea triennale in economia e gestione delle imprese; durante i tre anni mi sono appassionato di finanza per cui ho continuato frequentando un corso di laurea magistrale conseguendo la laurea in gestione dei portafogli mobiliari e dei servizi innovativi di intermediazione finanziaria.
fai bene a frequentare la facoltà di economia perchè ti dà una preparazione abbastanza variegata ( materie economiche, giuridiche, statistico-matematiche); alcune facoltà hanno indirizzi anche di import-export. nella mia regione ad es. Torino c'è un corso di laurea triennale in Commercio estero all'interno della facoltà di economia.
ti conviene guaardare sul sito internet della facoltà della tua zona e vedere i corsi proposti con i relativi programmi.
fai bene a frequentare la facoltà di economia perchè ti dà una preparazione abbastanza variegata ( materie economiche, giuridiche, statistico-matematiche); alcune facoltà hanno indirizzi anche di import-export. nella mia regione ad es. Torino c'è un corso di laurea triennale in Commercio estero all'interno della facoltà di economia.
ti conviene guaardare sul sito internet della facoltà della tua zona e vedere i corsi proposti con i relativi programmi.
Grazie mille! sono molto confusa al riguardo perchè vorrei frequentare una facoltà con la quale riuscire ad ottenere un impiego nell'import-export (dunque dovrei avere conoscenze sie nell'ambito economico che linguistico) quindi un lavoro grazie al quale si viaggia e si conoscono nuove culture oltre che essere un lavoro che apporta benefici all'economia italiana e piu di tutto è un impiego che mi appassiona! secondo te quale facoltà sarebbe piu adatta?
e tu? su che strada ti ha portato la tua laurea?
e tu? su che strada ti ha portato la tua laurea?
certo ma devi impegnarti e seguire costantemente le lezioni. io al liceo avevo questa media ma conseguito brillantemente sia la laurea triennale che quella magistrale. ho frequentato la facoltà di economia.