Esiste un e-book reader adatto a..
alla lettura di dispense tecniche e scientifiche, parlando sempre di documenti pdf??
mi hanno detto che i reader in commercio arrivano a 7",
io volevo un supporto digitale per le dispense universitarie non un tablet vero e proprio.
Voi che sapete a riguardo?
mi hanno detto che i reader in commercio arrivano a 7",
io volevo un supporto digitale per le dispense universitarie non un tablet vero e proprio.
Voi che sapete a riguardo?
Risposte
"DavideGenova":
Forse puoi trovare qualche altro dettaglio utile in un thread che aprii qua.
Ovviamente fai attenzione che visualizzi correttamente le formule, ché la mia ragazza per farmi un regalo me ne aveva comprato uno che le sformattava tutte.
Siccome mi serviva, dopo i giri per i vari centri, che, tò, vedo pubblicizzati anche qui su matematicamente
(è una cosa che non sopporto, girare per questi negozi...),
l'ho acquistato senza aspettare ancora.. Ho preso un Asus da 7 inch abbastanza economico
( volevo spenderci massimo 250 euro ed ho speso molto meno).
E' un tablet, con prestazioni simili al nexus 7 ma senza la sponsorizazione di Google.
Vi farò sapere dalle prime sensazioni, appena acceso sembra promettere bene.
Ps. Non studio e non studierò mai sui tablet, la carta è insostituibile. Mi serviva un supporto digitale per documenti
pdf, dispense, che a stamparle costano e che uso quasi solo per consultazione.
Forse puoi trovare qualche altro dettaglio utile in un thread che aprii qua.
Ovviamente fai attenzione che visualizzi correttamente le formule, ché la mia ragazza per farmi un regalo me ne aveva comprato uno che le sformattava tutte.
Allora, da quel che so gli ebook reader arrivano fino a 9". Io ho un amazon kindle da 6" e riesco a vedere bene (dopo aver ingrandito l'immagine però) pdf scritti in latex con esercizi, teoria ecc. Ovviamente un ebook con schermo da 9" sarebbe molto meglio, però se devi leggere documenti pdf scritti in latex un ebook reader da 6" è più che sufficiente. Il problema degli ebook da 9" è che costano veramente uno sproposito (300-350 euro): l'unica soluzione per risparmiare è prenderlo usato in qualche asta su ebay.
La lettura delle dispense, essendo spesso ottimizzate per gli A4 non è facile. Sono in pochi quelli che forniscono più versioni, o la versione in latex (che potrebbe essere modificata per la dimensione di pagina voluta).
Indubbiamente... Io comprai un tablet da 10.1'' a 300€, ma lo uso solo per vedere film e leggere romanzi e libri di divulgazione.
Sinceramente, anche 10.1'' mi sembrano troppo pochi per un testo universitario!
Sinceramente, anche 10.1'' mi sembrano troppo pochi per un testo universitario!
"giuliofis":
Mi accodo alla richiesta.
... Cercando in rete mi sono imbattuto nell' ICARUS eXcel, permette anche di mettere delle note.
Il problema è il prezzo: 350 euro mi sembrano un pò troppi per l'uso che devo farne.
Mi accodo alla richiesta.