Emergency
Risposte
GRANDE!!!!
Ora però sono curioso di vedere se vanno fino in fondo a stabilire chi aveva messo laggiù le armi e gli esplosivi per incolparli!
Ora però sono curioso di vedere se vanno fino in fondo a stabilire chi aveva messo laggiù le armi e gli esplosivi per incolparli!
Liberati Matteo Dell'Aira, Marco Garatti e Matteo Pagani:
http://www.repubblica.it/esteri/2010/04 ... i-3435477/
http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 6Q20100418
http://www.repubblica.it/esteri/2010/04 ... i-3435477/
http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 6Q20100418
Secondo me non è questione di comunisti o meno, semplicemente far sapere o non far sapere ciò che è successo non comporta grossi movimenti di denaro, quindi per le agenzie informative "classiche" conta poco-nulla.
Occorre promuovere un diverso tipo di informazione, che sul web esiste, funziona, ma forse è poco conosciuta.

Occorre promuovere un diverso tipo di informazione, che sul web esiste, funziona, ma forse è poco conosciuta.
D'accordo con Steven (almeno uno che mi capisce
).
A proposito del'informazione: avete notato che si parla di questo sequestro molto meno di quelli che riguardano turisti italiani che magari si avventurano in zone non proprio rccomandabili ma che suscitano sempre la massima attenzione da parte dei media?
D'altra parte Gino Strada (e quindi tutti quelli di Emergency) non è altro che un noto e pericoloso comunista!
Gente come lui o come Saviano sarebbe meglio che non esistessero!

A proposito del'informazione: avete notato che si parla di questo sequestro molto meno di quelli che riguardano turisti italiani che magari si avventurano in zone non proprio rccomandabili ma che suscitano sempre la massima attenzione da parte dei media?
D'altra parte Gino Strada (e quindi tutti quelli di Emergency) non è altro che un noto e pericoloso comunista!
Gente come lui o come Saviano sarebbe meglio che non esistessero!
Hai ragione, grazie per l'appunto.
Un solo medico tra i tre, a quanto pare. Infermiere e tecnico gli altri due.

Un solo medico tra i tre, a quanto pare. Infermiere e tecnico gli altri due.
E se ci fate caso, le notizie date dalle agenzie e riportate dai giornali, su internet e - sopratutto - alla televisione sono spesso date con sciatteria, in merito a chi sono le persone e cosa fanno, e in particolar modo di cosa Emergency fa in quel paese.
Steven: non mi risulta siano tre medici
Comunque, di che ti lamenti? Non vorrai mica paragonare il disappunto del povero Angelino di fronte ai cattivacci della Consulta, o l'importante viaggio di Sua Santità Cav. Ill. Lup. Mann. Signor Ing. il Papa alla vicenda di tre cretini che si sono fatti arrestare solo per essere rientrati nell'ospedale dopo l'allarme bomba, per vedere se era tutto a posto? Gli sta bene, dovevano rimanere a casa.
Steven: non mi risulta siano tre medici

Comprendo benissimo la reazione di MircoFN.
Non ci si può accontentare di non sapere, né di sapere ciò che ci propinano.
Io ritengo che questa situazione sia tra le più meritevoli di nota in questo momento.
Oltre che per l'assurdo destino dei tre italiani, che hanno magari rinunciato ad una tranquilla vita in Italia per andare volontari tra i più disastrati del mondo, e ora si ritrovano in una galera afghana, anche per la cessazione dell'attività dell'ospedale, unica speranza per la popolazione di quella zona.
Il TG2 di stasera evidentemente non la pensa così però
1° notizia: Vulcano islandese
2° notizia: Rapporto Berlusconi-Fini
3° notizia: Bersani parla al PD
4° notizia: Rammarico di Alfano su una decisione della consulta
5° notizia: Viaggio del Papa a Malta.
Finalamente alle 8.45 passate è sembrato opportuno parlare di Emergency e della manifestazione di oggi a Roma.
Il tg1 non so, ma se non sbaglio alle 8.20 si stava parlando di questa questione (a 2/3 di telegiornale insomma).
Mi pareva strano che Minzolini mi cascava qua, d'altra parte.
Non ci si può accontentare di non sapere, né di sapere ciò che ci propinano.
Io ritengo che questa situazione sia tra le più meritevoli di nota in questo momento.
Oltre che per l'assurdo destino dei tre italiani, che hanno magari rinunciato ad una tranquilla vita in Italia per andare volontari tra i più disastrati del mondo, e ora si ritrovano in una galera afghana, anche per la cessazione dell'attività dell'ospedale, unica speranza per la popolazione di quella zona.
Il TG2 di stasera evidentemente non la pensa così però
1° notizia: Vulcano islandese
2° notizia: Rapporto Berlusconi-Fini
3° notizia: Bersani parla al PD
4° notizia: Rammarico di Alfano su una decisione della consulta
5° notizia: Viaggio del Papa a Malta.
Finalamente alle 8.45 passate è sembrato opportuno parlare di Emergency e della manifestazione di oggi a Roma.
Il tg1 non so, ma se non sbaglio alle 8.20 si stava parlando di questa questione (a 2/3 di telegiornale insomma).
Mi pareva strano che Minzolini mi cascava qua, d'altra parte.

@ Alina8
http://www.emergency.it/
qui si decrive molto brevemente la situazione, e perchè firmare l'appello.
ti riporto qui un paio di articoli che mi paiono un po' significativi per capire la situazione, non esitare a chiedere e dirci la tua opinione se vuoi.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_NELMONDO
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 27726.html
ovviamente ti basta googolare parle chiave come emergency, italiani arrestati in afghanistan eccetera per trovare quante informazioni vuoi
Grazie

Mi associo alla riprovazione di @melia, anche a me è sembrato incredibile che una questione di questo tipo potesse passare 'inosservata' e da lì è derivato il tutto.
Non per essere pignolo, ma ho detto che il sito era lo stesso (quello di emergency) non che il link lo fosse!
Non per essere pignolo, ma ho detto che il sito era lo stesso (quello di emergency) non che il link lo fosse!
"mircoFN":
allora, tanto per chiarire, il sito che alla fine TU consigli è esattamente quello con cui io ho aperto questa discussione.
Non è esattamente così, il sito linkato da blackbishop è quello della home page di Emergency, quello linkato da te solo quello della firma di una petizione che non è riportata, perché presente appunto nella home page.
Ma, scusate, davanti ad un'azione come questa voi vi mettete a litigare? Vergogna!
Perfino le forze nato presenti al fatto si vergognavano di ammettere il proprio coinvolgimento e hanno negato fino a quando non sono state costrette alla smentita da un filmato.
"blackbishop13":
un sacco di fregnacce che non voglio riportare...
allora, tanto per chiarire, il sito che alla fine TU consigli è esattamente quello con cui io ho aperto questa discussione.
Capisco di non esserti simpatico, forse per qualche altro intervento... (boh!), comunque io almeno riconosco in Alina8 la competenza e la maturità di muoversi da sola nel Web, assumendo che abbia capacità che evidentemente tu non le attibuisci.
In ogni caso, complimenti per la correttezza con cui esprimi i tuoi giudizi sulle persone, sei sulla buona strada per diventare un vero 'bishop'!
"mircoFN":
tu mi ritieni astioso solo perchè qualcuno [..] chiede cosa è successo e io non rispondo?
sì. e anche ipocrita, visto che dici che tutti devono informarsi, ma se qualcuno ti chiede aiuto non glielo dai.
"MircoFN":
Se tutto questo insieme di mezzi di comunicazione non ha sortito alcun effetto, figurati cosa posso fare io!
Tu niente.
@ Alina8
http://www.emergency.it/
qui si decrive molto brevemente la situazione, e perchè firmare l'appello.
ti riporto qui un paio di articoli che mi paiono un po' significativi per capire la situazione, non esitare a chiedere e dirci la tua opinione se vuoi.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_NELMONDO
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 27726.html
ovviamente ti basta googolare parle chiave come emergency, italiani arrestati in afghanistan eccetera per trovare quante informazioni vuoi
"Alina8":
Oh mamma...perdonami se te l'ho chiesto!
Insomma, alla fine sei riuscita a capire cosa è successo?
Se si, vedi che a modo mio ti ho risposto? Se no, mi dispiace, ma lo puoi sempre fare (guarda per esempio il sito di Repubblica, se non lo ritieni sacrilego).
In ogni caso, visto che lo chiedi espressamente, per non sembrare sgarbato, ti assecondo: ' ego te absolvo .... amen'
Oh mamma...perdonami se te l'ho chiesto!
"blackbishop13":
mircoFN ma perchè invece di essere così antipatico e astioso non rispondi all domanda che alina8 ti ha gentilmente posto?
può benissimo capitare di non avere la possibilità di informarsi come si deve, e visto che critichiamo sempre (a ragione per carità) il sistema di informazione italiana, per una volta che hai la possibilità di diffondere notizie importanti che non riguardino l'ultima vacanza del papa, o dirci dove poterci informare come si deve sui fatti, fallo no?
Astioso?

Scusa ma della grave e preoccupante vicenda ne stanno parlando anche i telegiornali di regime (ed è tutto dire). Si è anche mosso alla fine l'ineffabile minstro degli esteri, si è arrabbiato La Russa (ma questo da Santoro) oggi c'è una grande manifestazione a Roma, varie centinania di migliaia di persone hanno firmato un appello (del quale ho anche indiato il sito) .... e tu mi ritieni astioso solo perchè qualcuno che è in evidente possesso di strumenti informatici (e che li sa usare) chiede cosa è successo e io non rispondo?
Se tutto questo insieme di mezzi di comunicazione non ha sortito alcun effetto, figurati cosa posso fare io!
L'unica cosa che posso dire è: ragazzi informatevi!!!!!!!
PS: per quanto riguarda invece essere antipatico, la cosa non mi proccupa anzi, preferiscono essere antipatico a certe persone piuttosto che cercare di piacere tutti. Scusa il mio limite.
mircoFN ma perchè invece di essere così antipatico e astioso non rispondi all domanda che alina8 ti ha gentilmente posto?
può benissimo capitare di non avere la possibilità di informarsi come si deve, e visto che critichiamo sempre (a ragione per carità) il sistema di informazione italiana, per una volta che hai la possibilità di diffondere notizie importanti che non riguardino l'ultima vacanza del papa, o dirci dove poterci informare come si deve sui fatti, fallo no?
"mircoFN":
Scusa, ma dove vivi?
Sai com'è se a volte si è fuori casa e non si ha tempo di leggere giornali televideo o vedere televisione può capitare che qualche notizia sfugga...e internet non spiega bene...dove ho cercato...
Scusa, ma dove vivi?
Non ho ben capito cosa sia successo. Me lo potresti spiegare?