Editor MathML

abral
Conoscete qualche software (o plugin per LibreOffice) per scrivere in maniera veloce formule e trasformarle automaticamente in MathML?

Risposte
Raptorista1
"abral":
In effetti mi sa che mi conviene imparare il LaTeX, mi potrà essere utile e sicuramente è più potente di qualsiasi altra cosa :D

Su questo non v'è dubbio alcuno! :)

abral
"Raptorista":
LaTeX!!! :D

Oltre a questo, se non ricordo male una volta c'era un'applicazione di openoffice che si chiamava Math o simili e serviva a scrivere formule. siccome openoffice è evoluto in libreoffice, magari è rimasto da qualche parte!

Math l'ho appena provata, però è abbastanza lento da usare (non so se anche gli altri software sono così).

In effetti mi sa che mi conviene imparare il LaTeX, mi potrà essere utile e sicuramente è più potente di qualsiasi altra cosa :D

hamming_burst
vedasi: http://en.wikipedia.org/wiki/Formula_editors e le Notes

soprattutto MathMagic, editor piuttosto potente per molti scopi, che utilizzai tempo fa in combinazione con un programma di impaginazione per convertire in diversi linguaggi delle formule :-)

Raptorista1
LaTeX!!! :D

Oltre a questo, se non ricordo male una volta c'era un'applicazione di openoffice che si chiamava Math o simili e serviva a scrivere formule. siccome openoffice è evoluto in libreoffice, magari è rimasto da qualche parte!

Seneca1
Mi associo alla richiesta di Abral.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.