..e nu Diu ca è mortu..
..e lati dilli stradi,Diu è mortu..
in chillu ca cridiamo Diu è risorto,
in chiddu ca volemu Diu è risorto,
nellu mondu ca faremu u Diu è risorto.
E' un pezzo del testo d'una canzone di Guccini cui penso da tutta la serata,
che scrivo in pugliese per quel pò che ho conosciuto e ricordo di quella parlata;
sento di doverlo ad un'aggraziata e sconosciuta adolescente,
che era nel progetto di qualche merda avesse tanta triste compagnia nel suo ultimo,ingiusto Viaggio:
il nome di quella ragazzina lo sappiamo tutti,
ma io lo leggo pure Italia e ritengo che ogni uomo di buona volontà creda,voglia e farà in modo che risorga..
Saluti dal web.
in chillu ca cridiamo Diu è risorto,
in chiddu ca volemu Diu è risorto,
nellu mondu ca faremu u Diu è risorto.
E' un pezzo del testo d'una canzone di Guccini cui penso da tutta la serata,
che scrivo in pugliese per quel pò che ho conosciuto e ricordo di quella parlata;
sento di doverlo ad un'aggraziata e sconosciuta adolescente,
che era nel progetto di qualche merda avesse tanta triste compagnia nel suo ultimo,ingiusto Viaggio:
il nome di quella ragazzina lo sappiamo tutti,
ma io lo leggo pure Italia e ritengo che ogni uomo di buona volontà creda,voglia e farà in modo che risorga..
Saluti dal web.
Risposte
Secondo me: il titolo inganna!
Grazie per la compagnia,Davide,sperando di non essere soli.
Per metterla a ridere,comunque,da questa solidarietà capisco che non sei pugliese:
se lo fossi stato m'avresti voluto picchiare per lo scempio fatto della tua parlata!
Saluti dal web.
Per metterla a ridere,comunque,da questa solidarietà capisco che non sei pugliese:
se lo fossi stato m'avresti voluto picchiare per lo scempio fatto della tua parlata!
Saluti dal web.
Mi unisco al tuo sdegno, Theras, e volevo complimentarmi con te anche per la scelta di una lingua locale.