E' grave?

Magno1
Da un paio di settimane sto seguendo il corso di Geometria e Algebra lineare all'Università.
Ieri notte mi sono sognato delle MATRICI... :shock:

Ora ditemi... sinceramente...

E' GRAVE??? :-s

Risposte
Magno1
Fiuuuu...

a quanto pare non sono solo.
Sono davvero sollevato a sapere che tutto ciò e assolutamente "normale".

Il concetto di "normalità", tuttavia, resta da definire. :-D

nox89
Calcola che io un paio di notti prima della seconda prova di matematica avevo sognato che leggevo il compito e mi accorgevo che facendo gli esercizi, non c'era assolutamente niente che mi veniva un risulato plausibile :shock: :shock:. Prendere sonno la notte dopo( quella prima della seconda prova) è stato davvero molto impegnativo :-D. Qualche volta può capitare di sognare anche esercizi di matematica.

-d4rkst4r-
"matemix":
[quote="d4rkst4r"]no capita anche a me, quando sono agitato la sera prima di qualche evento, o sennò basta solo che mi addormento con un pensiero un pò "strano" che la notte subito me lo sogno, poi dipende, o i sogni sono talmente belli che mi dispiace quando mi sveglio.. o sennò sono talmente brutti che mi fanno saltare di brutto.. poi ovviamente la calda coperta ci protegge sempre :):):D

è la seconda volta che parli della calda coperta... sarai mica linus?... :-)[/quote]

linus no, però l'ho sempre amato :D:D:D a te non capita di usare la copertina come scudo??? ahahahahhaha

Andrearufus
normale direi..vuol dire che ci tieni particolarmente..

matemix1
"d4rkst4r":
no capita anche a me, quando sono agitato la sera prima di qualche evento, o sennò basta solo che mi addormento con un pensiero un pò "strano" che la notte subito me lo sogno, poi dipende, o i sogni sono talmente belli che mi dispiace quando mi sveglio.. o sennò sono talmente brutti che mi fanno saltare di brutto.. poi ovviamente la calda coperta ci protegge sempre :):):D

è la seconda volta che parli della calda coperta... sarai mica linus?... :-)

_prime_number
"Gaal Dornick":
Io gioco spesso di ruolo.

Una notte (poco prima dell'esame di algebra) sognai che ero il personaggio in un gioco, e contemporaneamente il giocatore. Ricordo che tiravo il d20, poi dovevo fare tutta una serie di conti sul risultato, quali vedere se il sottogruppo generato era normale.. e soltanto con tutti i risultati potevo, chessò, scavalcare un muro!

LOL, come ti capisco!
Fa molto "The gamers" :-D :-D :-D
[se non lo hai visto devi assolutamente riparare!!]

Restando in topic, io alle superiori ogni notte dopo la verifica di Matematica sognavo tutte le soluzioni... In pratica sapevo sempre com'ero andata!! :-D

Paola

-d4rkst4r-
no capita anche a me, quando sono agitato la sera prima di qualche evento, o sennò basta solo che mi addormento con un pensiero un pò "strano" che la notte subito me lo sogno, poi dipende, o i sogni sono talmente belli che mi dispiace quando mi sveglio.. o sennò sono talmente brutti che mi fanno saltare di brutto.. poi ovviamente la calda coperta ci protegge sempre :):):D

Domè891
"wedge":
[quote="Camillo"]Vi consiglio di intervallare gli studi con dei momenti di sana attività sportiva :smile:

Sottoscrivo! Un po' di attività sociale pure, fanciulli![/quote]

diciamo che io di sana attività sportiva ne faccio, e pure tanta... hehe...
però avevo veramente paura di quell'esame da arrivere a sognarlo... :-D

wedge
"Camillo":
Vi consiglio di intervallare gli studi con dei momenti di sana attività sportiva :smile:

Sottoscrivo! Un po' di attività sociale pure, fanciulli!

bryce1
In quanto a sogni... mi ricordo di una volta che ero impiantanto con la tesi da più di 2 settimane. Tesi complicata e tante sottoparti da analizzare, sviluppare singolarmente e poi unire insieme... e non ne uscivo fuori! Una notte, all'improvviso, ho sognato tutto lo schema grafico dei vari blocchi ordinato, chiaro, funzionale e perfetto come volevo. Dal giorno dopo sono uscito dai problemi e ho quindi finito la tesi senza problemi.

Camillo
Vi consiglio di intervallare gli studi con dei momenti di sana attività sportiva :smile:

Luc@s
"Gaal Dornick":

Una notte (poco prima dell'esame di algebra) sognai che ero il personaggio in un gioco, e contemporaneamente il giocatore. Ricordo che tiravo il d20, poi dovevo fare tutta una serie di conti sul risultato, quali vedere se il sottogruppo generato era normale.. e soltanto con tutti i risultati potevo, chessò, scavalcare un muro!

molto algebrico come sogno :-D

Gaal Dornick
Io gioco spesso di ruolo.

Domè891
a me pure, è successa la stessa cosa... hehe
spero con te che non sia grave...

ciao ciao

AleAnt1
"Magno":
Da un paio di settimane sto seguendo il corso di Geometria e Algebra lineare all'Università.
Ieri notte mi sono sognato delle MATRICI... :shock:

Ora ditemi... sinceramente...

E' GRAVE??? :-s

non è che hai mangiato pesante?:) non so... qualcosa tipo una peperonata!

michele.c.-votailprof
Vabè se uno non è un po' folle, difficilmente sarà geniale.(Non voglio generalizzare...Ovvio che pochi matti sono anche geni, proprio perché i geni sono pochi).

E' tuttavia più probabile che ci si trovi davanti ad un genio, quando tale individuo è matto (considerazione personale e pure supposizioni opinabili e soggette a confutazioni)

Cheguevilla
Dipende.
Se ti svegli di soprassalto, prendi carta e penna e cominci a cercarne gli autovalori, allora potrebbe essere preoccupante...

michele.c.-votailprof
devi essere contento di ciò... Magari una notte ti arriva l'ispirazione, ti svegli la mattina e trovi la soluzione ad uno dei grandi problemi irrisolti della matematica. Potresti divenire milionario e smettere di studiare :-D :-D :-D

-d4rkst4r-
normalissimo... te lo dice uno che con i sogni più strani ci convive da anni!

Luc@s
io ho sognato intorni e funzioni continue e a volte anche degli spazi proiettivi....nulla di strano direi 8-) 8-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.