DOMANDE TEST PSICOLOGIA SAPIENZA ROMA
TEST AMMISSIONE PSICOLOGIA UNIVERSITA' SAPIENZA ROMA 2010: ciao a tutti io mi sono iscritto per il test di psicologia 1 e 2 alla sapienza di roma e ho scoperto girando un po tra i forum che le domande del test a roma sono diverse dalle altre università e quindi volevo sapere da chi ha già fatto il test gli anni passati qual è l argomentazione delle domande di RAGIONAMENTO MATEMATICO perchè nessuno è riuscito a darmi una risposta!grazie in anticipo e in bocca al lupo per tutti coloro che dovranno entrare all'università
Risposte
Salve sa dirmi qualcuno che probabilità ci sono quest'anno di entrare alla facoltà di Psicologia alla Sapienza???
Ciao, a Roma generalmente per ragionamento matematico si intendono le "matrici", ma non come quelle che si fanno alle superiori! Sono tabelle di 3 righe e tre colonne con un'incognita da calcolare. Sono estremamente semplici. Puoi vedere un esempio a pagina 201 del logitest o a pagina 65 del teoritest. Il teoritest si trova scannerizzato su google book ;). Tutto ciò è altamente probabile anche quest'anno, perché il bando è uguale a quello del 2008 e 2009, ma non c'è ovviamente nessuna certezza assoluta (la avremo solo il 6 settembre :) ). E' molto probabile che anche quest'anno ci saranno, perché sono una sorta di marchio di fabbrica del test di Roma ;). Psicologa Stella - 110elode.net