Domanda scuola superiore urgente (72782)
secondo voi qual è la scuola migliore prima di andare a studiare economia e commercio?
Risposte
Io sto facendo economia, e ho frequentato il liceo scientifico, infatti per mate non ho avuto problemi...però tipo per materie come economia all'inizio mi sono trovata un po' spaesata...però devo dire che con lo scientifico ho avuto meno difficoltà a fare economia a differenza di altri che con la matematica non andavano molto d'accordo però è un po' più difficile studiare matematica da capo o trovarsi bene per una persona che non l'ha mai fatta come si deve come succede spesso in posti come ragioneria.
Però questo non è detto, nel senso che può anche succedere che in una scuola di ragioneria ci possa essere una brava insegnate che faccia mate quindi uno si trova bene ad entrambe.
Informati bene, se le scuole dove vorrai andare sono buone ;)
Perché avere delle buone basi aiuta molto.
Però questo non è detto, nel senso che può anche succedere che in una scuola di ragioneria ci possa essere una brava insegnate che faccia mate quindi uno si trova bene ad entrambe.
Informati bene, se le scuole dove vorrai andare sono buone ;)
Perché avere delle buone basi aiuta molto.
Confermo len!
[quote=Se nella tua città c'è una buona scuola di ragioneria ti consiglio quella! lanlauret][/quote]
Se nella tua città c'è una buona scuola di ragioneria ti consiglio quella, fin da subito infatti prenderai confidenza con bilanci e diritto commerciale che poi saranno le basi per i futuri studi universitari. Se però non ti piace ragioneria, o se vuoi frequentare una scuola più "elastica" che ti permetta poi di scegliere anche altre università ed essere meno settorializzato, va bene anche il liceo scientifico che comunque ti da una solida base matematica che a economia fa sempre comodo.
Un saluto
Un saluto
Questa discussione è stata chiusa