Django unchained
Chi di voi è andato già a vederlo? A me onestamente è piaciuto molto, anche se al momento preferisco altri capolavori di Quentin a questo ... I colori e le musiche sono al top; mi sarebbe piaciuto vedere un po' di bianco e nero e sentire più musica funky.
C.Waltz è un "gigante", Django è azzeccato, come Leonardo DiCaprio, che recita la parte del piccolo cattivo: spettacolare!
Mi ha divertito! E alcune scene sono fatte proprio bene -vd. la scena in cui Django ricorda le suppliche ai Brittle Brothers per non far prendere a frustate Broomhilda, o quella di Shultz che non sopporta di ascoltare Beethoven mentre ritorna sulla visione di D'Artagnan sbranato dai cani ...
Ahò, annatevole a guarda'!
C.Waltz è un "gigante", Django è azzeccato, come Leonardo DiCaprio, che recita la parte del piccolo cattivo: spettacolare!

Mi ha divertito! E alcune scene sono fatte proprio bene -vd. la scena in cui Django ricorda le suppliche ai Brittle Brothers per non far prendere a frustate Broomhilda, o quella di Shultz che non sopporta di ascoltare Beethoven mentre ritorna sulla visione di D'Artagnan sbranato dai cani ...
Ahò, annatevole a guarda'!

Risposte
Ok, ho capito.
"lordb":
Gugo, come mai non ti è piaciuto il personaggio di Calvin Candy ?
Perché, alla fin fine, è un cattivo non è il "cattivo".
Insomma, il film non ha un "cattivo", non c'è un vero e proprio antagonista del personaggio principale. Probabilmente la sceneggiatura soffre anche di questo.
Il vero "cattivo" dovrebbe essere lo schiavismo, ma è un po' difficile per una persona in carne ed ossa prendersela con una barbarie non personificata.
Per me, il vero "villain" del film avrebbe potuto essere lo Stephen di Sam Jackson (e probabilmente le intenzioni di Tarantino erano proprio queste, dato che è l'ultimo personaggio a lasciarci le penne).
"ReRoger":
a parte uno o due pezzi hip-hop che fanno venir voglia di non vedere il più il film.

Non mi è piaciuto molto. Secondo me fra tutti i film di Tarantino è il peggiore.
Alcune scene molto valide, altre imbarazzanti, non da Tarantino. Colonna sonora apprezzabile a parte uno o due pezzi hip-hop che fanno venir voglia di non vedere il più il film. Ottima l'interpretazione di Christoph Waltz e di Samuel L.Jackson, non mi è piaciuto invece Jamie Foxx.
A mio parere il film aveva le carte in regola per essere un gran film, ma Quentin questa volta non ha saputo sviluppare al meglio tutte le sue idee.
Alcune scene molto valide, altre imbarazzanti, non da Tarantino. Colonna sonora apprezzabile a parte uno o due pezzi hip-hop che fanno venir voglia di non vedere il più il film. Ottima l'interpretazione di Christoph Waltz e di Samuel L.Jackson, non mi è piaciuto invece Jamie Foxx.
A mio parere il film aveva le carte in regola per essere un gran film, ma Quentin questa volta non ha saputo sviluppare al meglio tutte le sue idee.
Gugo, come mai non ti è piaciuto il personaggio di Calvin Candy ?
"retrocomputer":
[quote="gugo82"]non mi ha convinto proprio e non mi è piaciuto.
Non avrai mica guardato questo prima di andare al cinema?

L'avrò visto l'ultima volta anni fa, non recentemente.
Recentemente ho rivisto i western di Leone.
Tra l'altro, questo Django non è nemmeno rubricabile come western, poiché manca in tutto e per tutto l'idea della "frontiera", della "terra di nessuno" (insomma...) che è propria dei film del genere.
In verità non si capisce bene che cos'è.
"gugo82":
non mi ha convinto proprio e non mi è piaciuto.
Non avrai mica guardato questo prima di andare al cinema?

Visto ieri sera.
Ne ho avuto la stessa impressione di Bastardi Senza Gloria, anzi forse pure peggio: non mi ha convinto proprio e non mi è piaciuto.
Il primo problema grosso è la linearità della sceneggiatura e del montaggio, che rende spropositata la durata di 3 ore.
Il secondo è Foxx nel ruolo di Django: è poco credibile, troppo "morbido".
Il terzo è la motivazione del protagonista.
I personaggi veramente buoni sono quelli di Waltz, Jackson e Johnson; il resto è fuffa, soprattutto i personaggi di contorno (che, di solito sono sempre tratteggiati bene, anche se hanno un'unica battuta per rivelare il proprio carattere).
Carina la colonna sonora, ma niente di più.
Occupa le ultime posizioni nella mia personale classifica dei film di Tarantino.
Ne ho avuto la stessa impressione di Bastardi Senza Gloria, anzi forse pure peggio: non mi ha convinto proprio e non mi è piaciuto.
Il primo problema grosso è la linearità della sceneggiatura e del montaggio, che rende spropositata la durata di 3 ore.
Il secondo è Foxx nel ruolo di Django: è poco credibile, troppo "morbido".
Il terzo è la motivazione del protagonista.
I personaggi veramente buoni sono quelli di Waltz, Jackson e Johnson; il resto è fuffa, soprattutto i personaggi di contorno (che, di solito sono sempre tratteggiati bene, anche se hanno un'unica battuta per rivelare il proprio carattere).
Carina la colonna sonora, ma niente di più.
Occupa le ultime posizioni nella mia personale classifica dei film di Tarantino.
Un tantino troppo lungo, forse, però merita. Dall'inizio fino al "colpo di scena" è fantastico, poi scema un po'.
La scena del KKK è geniale.
La scena del KKK è geniale.

Io vado domani

io vado settimana prossima, non vedo l'ora, tarantino è un genio
dei suoi metto kill bill sopra tutti fin'ora, chissà se questo django mi stupirà