Distribuzione di mancini, destri e ambidestri nel forum

michele.c.-votailprof
Questo sondaggio un po' mi incuriosisce...Vorrei sapere quanti appassionati di matematica sono in percentuale mancini, destri o ambidestri nel forum :-D.

Poi mi faccio per esercizio la distribuzione di frequenza e faccio una stima della popolazione dei matematici con un po' di intervalli di confidenza (almeno li ripasso). :-D :-D :-D .
Quindi non sono fuori tema. :-D

Risposte
Gil66
Io sono destro al 100%

_Tipper
Io non so cosa rispondere, dato che sono destro di mano e sinistro di piede...

Andrearufus
destro

michele.c.-votailprof
"valerio cavolaccio":

ps:esteta_edonista sicuro/a che ringo starr era mancino? vedendo su youtube suona sia la chitarra che la batteria da destro

Ah boh non ne ho la più pallida idea :shock: .
Se lo dice lui mi fido...Quando alle medie un prof mi faceva suonare la chitarra...Ed era incompetente,
me la faceva suonare da destro (la prima volta la tenevo naturalmente da mancino, infatti infastidivo tutti gli altri).
Ovvio che adesso non so se ci riuscirei ad usarla da mancino...DOvrei provare.

valerio cavolaccio
io sono mancino per quasi tutte le cose: scrivo con la mano sinistra ci mangio e lavo i denti però per esempio quando suono la batteria la suono da destro perchè fin dall'inizio ho imparato così.
secondo me è per essere totalmente mancini è importante che da piccoli nessuno abbia interferito o condizionato lo sviluppo della "mancinità" :D infatti io vedo mio padre che pur essendo mancino fu obbligato a scrivere e mangiare con l'altra mano mentre invece le azioni normali (usare il martello, suonare la chitarra, giocare a calcio) le compie tutte da mancino.
ps:esteta_edonista sicuro/a che ringo starr era mancino? vedendo su youtube suona sia la chitarra che la batteria da destro

franced
Cosa si intende precisamente per "ambidestro"?

Per me è una persona che, come minimo, scrive con la sinistra e con la destra indifferentemente.
E con la stessa grafia.
Ci sono ben 5 persone con queste caratteristiche nel forum? Complimenti!

balint
Sono esclusivamente destro soltanto per la scrittura, mentre a calcio sono mancino :D

michele.c.-votailprof
I mancini puri stanno scendendo ... Che peccato!!! :-( Mi ero illuso!!! E vabé io continuo a sperare e aspetto un altro po' di voti...Speriamo che la gente veda il sondaggio...

roxy3
credo di essere ambidestra, uso la destra per scrivere, ma da piccola usavo la sinistra per mangiare e mi hanno costretta ad usare la destra, nonostante tutto a volte faccio le pulizie con la sinistra, per quanto riguarda la vista l'occhio sinistro....

maurymat
Sono destro, decisamente! Tuttavia, la sinistra non è solo un decorativo complemento. Qualche cosa riesco a farci! eh, eh!

Gatto891
18294 utenti registrati non significa nè (sopratutto) 18294 utenti attivi nè 18294 utenti che seguono ogni sezione...

GodR1n0
Mi chiedo come mai in un sito che conta 18294 registrati solo 34 hanno votato.
Misteri della vita.

basket241
il sondaggio più sensato del secolo :wink:

G.D.5
Destro. Uso la sinistra quando maneggio forchetta e coltello: coltello a destra, forchetta a sinistra.
Ambidestro coi piedi.

Sk_Anonymous
Decisamente "destro" :-D

nato_pigro1
leggevo che secondo uno studio (statistico) i mancini sono più intelligenti ma anche più inibiti della media (e cioè rispetto a destrimani). La spiegazione è che essendo una minoranza in un mondo di "diversi" si è più stimolati nell'arrangiarsi, ma allo stesso tempo si è più insicuri.

michele.c.-votailprof
forza ragazzi continuate a votare....Che per creare una distribuzione normale bisogna superare almeno le 30 risposte!!!!

E poi beh...Più sono e migliore è l'approssimazione :-D :-D :-D :twisted:!!!

rubik2
mancino puro :-D

michele.c.-votailprof
però !!!!!!!! un 16% di mancini non è mica niente maleeeee :-D.

Almeno per ora....L'evidenza empirica del caso dimostra che anche gli artisti possono fare matematica!!!!!!!!! :-D

nox89
Anche io sono destro praticamente in tutto, con la sinistra riesco solo a fare guai quando provo a fare qualcosa :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.