Digitale terrestre e Satellitare, consiglio

Ahi1
Ciao a tutti,

ho un problema con il digitale terrestre, semplice non mi si vedono i canali, mi segna NO SEGNALE, per tutti i canali, dalla rai a boing, è capitato anche a voi? Molto probabilmente dipende dall'impianto e dall'antenna, come mi consigliate di risolvere se è successo anche a voi? Chiamare l'antennista per ora è difficile.

Avevo pensato di comprarmi un satellitare alla fine, sperando li vendano ancora ^_^ almeno così a Natale avrò la tv....

Quale satellitare mi consigliate?

Risposte
Ahi1
Comunque ho preso il digitale satellitare e va molto bene, solo quando ci sono programmi codificati, e quindi dove non c'è l'autorizzazione via satellite non li vedo.

Ora vedrò, però no non va proprio il digitale terrestre, aprendo una piccola parentesi, dove sta l'innovazione di questa tecnologia? Come leggevo su questo articolo:

http://punto-informatico.it/1215201/PI/ ... estre.aspx

Allora e un ennesima tassa per noi cittadini? Come il bollino blu per auto? E via dicendo ^_^

Ahi1
"vict85":
Il digitale satellitare è o sky oppure ti prenti l'impianto e ti cerchi i canali liberi. Cioé sky è praticamente un monopolista. Per il tuo problema con il digitale terreste non so... Forse lo devi sintonizzare...

No no non ho preso il satellitare con scheda, ma quello semplice, e comunque mi si vedono tantissimi canali, sempre se non sono codificati (tipo partite che non hanno autorizzazione a trasmettere via satellite in generale)

Ahi1
"Cozza Taddeo":
Potrebbe essere un'ottima occasione per smettere di guardare la TV, no? :wink:

Ma io già non la guardo...è per i miei genitori ^_^ l'ultimo due programmi che guardavo erano striscia la notizia e dottor house...ora se capita solo le partite di calcio.

gugo82
"Ahi":
ho un problema con il digitale terrestre, semplice non mi si vedono i canali, mi segna NO SEGNALE, per tutti i canali, dalla rai a boing, è capitato anche a voi? Molto probabilmente dipende dall'impianto e dall'antenna, come mi consigliate di risolvere se è successo anche a voi?

Chiama la RAI, segnala il disservizio e vedi che ti rispondono.

(Se la tua casa è tra le colline o in una vallata, probabilmente sei un po' schermato dal segnale o non "vedi" l'antenna della RAI... Potrebbe essere per questo che non prendi nulla.)

Camillo
Vai in Menu e cerca Installazione : poi dovrebbe fare tutto da solo...

cozzataddeo
Potrebbe essere un'ottima occasione per smettere di guardare la TV, no? :wink:

vict85
Il digitale satellitare è o sky oppure ti prenti l'impianto e ti cerchi i canali liberi. Cioé sky è praticamente un monopolista. Per il tuo problema con il digitale terreste non so... Forse lo devi sintonizzare...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.