DAMS e musicoterapia

stefy_dance_97
salve.
mi sono iscritta in scienze e tecniche psicologiche a palermo ed adesso aspetto risultati. qualora non entrassi pensavo di iscrivermi in una facoltà a numero programmato, ovvero la DAMS (discipline delle arti della musica e dello spettacolo), questo perchè vorrei poi specializzarmi in musicoterapia.
però mi ritrovo un dubbio che non riesco a risolvere cercando su internet: con la laurea alla dams posso specializzarmi in musicoterapia? se si, dove?
lo chiedo perchè ho notato che nei corsi di specializzazione chiedono la triennale in psicologia e varie, ma non della dams, quindi vorrei togliermi questo pensiero definitivamente.
per favore attendo risposte, grazie.

Risposte
marco_bellone
Ciao, mi chiamo Marco e sto cercando anchio di fare il tuo percorso;
Ho fatto la triennale al DAMS (però io cinema...), poi ho fatto un corso come animatore e ora lavoro con gli anziani nel campo educativo (insomma...l'animazione funziona similmente ma in modo diverso... e sono anche un musicista, per cui propongo diversi tipi di laboratori musicali nelle mie attività.
Adesso sono interessato a specializzarmi in musicoterapia e quindi vorrei sapere quale sia il miglior percorso da seguire; se ti va possiamo scambiarci opinioni e commenti a riguardo anche in privato quindi in caso non esitare a scrivermi su questa mail:

melody_gio
# singhbaljinder :
ma io lo trovato che strana cosa

Ciao,

anche qua commenti inutili, cerca di non ripetere questo atteggiamento.
Grazie,
Giorgia.

singhbaljinder
ma io lo trovato che strana cosa

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.