DAMS???????
Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi ha frequenta o conosce la DAMS che è un'università sulle arti.
Io frequento la prima superiore e mi piacerebbe praticare un corso di teatro per poi quando dovrò scegliere la scuola superiore andare al DAMS teatro. Solo che leggendo le info del indirizzo parlano poco sulla teatralità ovvero in ambito pratico e parlano solo di come si allestisce un palco, la multimedialità e cose del genere.
Se c'è qualcuno che mi può spiegare meglio di questa scuola mi sarebbe molto gradito e vorrei sapere se oltre alle cose teoriche ci sono anche quelle pratiche??servono dei requisiti per entrare in quella scuola?? dopo che esco da quella scuola posso intraprendere la strada dell'attrice?
Grazie in anticipo :)
Io frequento la prima superiore e mi piacerebbe praticare un corso di teatro per poi quando dovrò scegliere la scuola superiore andare al DAMS teatro. Solo che leggendo le info del indirizzo parlano poco sulla teatralità ovvero in ambito pratico e parlano solo di come si allestisce un palco, la multimedialità e cose del genere.
Se c'è qualcuno che mi può spiegare meglio di questa scuola mi sarebbe molto gradito e vorrei sapere se oltre alle cose teoriche ci sono anche quelle pratiche??servono dei requisiti per entrare in quella scuola?? dopo che esco da quella scuola posso intraprendere la strada dell'attrice?
Grazie in anticipo :)
Risposte
Io ancora non ho frequentato il dams, ma forse lo frequenterò (domani escono le graduatorie di prof sanitarie e a seconda di quello deciderò..) e quello che ti posso dire è che intanto non è una scuola dove impari a ballare, cantare, recitare, ecc., ma una facoltà che ti dà una cultura sulle diverse arti visive, della musica e dello spettacolo, quindi no, non ci sono cose pratiche, si fanno cose teoriche, si studiano libri. L'unico requisito che serve è il diploma e si, puoi fare l'attrice, ma non è lì che impari a recitare.. Lì semmai ti fai una cultura di tutta la storia del teatro, che comunque è consigliabile avere per un'attrice :) Per diventare attrice devi cercare dei corsi di recitazione, non il dams e ti consiglio di cominciare presto :)