CV
Ciao a tutti, sono uno studente della magistrale in matematica, e devo fare il cv per farmi fare una lettera di raccomandazione da un prof.
Non avendo mai fatto un cv, mi sapreste dare delle indicazioni? Ci stanno cv già prescritti da compilare? Quali sono le info rilevanti da scrivere?
Grazie
Non avendo mai fatto un cv, mi sapreste dare delle indicazioni? Ci stanno cv già prescritti da compilare? Quali sono le info rilevanti da scrivere?
Grazie
Risposte
Ripesco questo post, perchè mi è tornato utile.
Volevo chiedere in merito allo scrivere un curriculum: cosa bisognerebbe evitare nello specificare le esperienze, sia lavorative che formative?
Ringrazio
Volevo chiedere in merito allo scrivere un curriculum: cosa bisognerebbe evitare nello specificare le esperienze, sia lavorative che formative?
Ringrazio

Verissimo quanto si dice a proposito del fatto che il cv è assolutamente relativo e va scritto in funzione della posizione a cui uno applica. Io per adesso ho sempre scritto il mio solo per posizioni presso università. Nel dettaglio, in questo caso, ho: Generalità (data nascita, posizione, pagina web), posizioni precedenti, carriera accademica (la scolastica no), premi o borse di studio, associazioni a cui sono iscritto, interessi di ricerca, pubblicazioni scientifiche, comunicazioni scientifiche, partecipazione a scuole/convegni, didattica presso università, attività divulgativa, pubblicazioni divulgative.
Il curriculum europeo fa schifo. Opinione non solo mia, ma anche di personale addetto al reclutamento. Tuttavia se non si ha idea di come scriverlo o esperienza è già una base, almeno è un modello standard e non si possono fare sciocchezze.