Costruiamo piramidi
Salve!
Sono nuovo di questo forum e non mi sono ancora presentato bene ma di certo lo faro' fra poco nel luogo dedicato ; ora mi interesserebbe che un ingegnere, mi sembra che ce ne siano fra voi, come da pubblicita' del sito , con tempo da perdere e molta gentilezza e comprensione nei miei riguardi , mi facesse una stima molto approssimativa tale da poter risposte a questa domanda : quanto tempo ci vorrebbe oggi a costruire una piramide egizia , mettiamo quella piu' grande ( Cheope ) ? Naturalmente sarebbe necessario precisare molte ''condizioni'' ma questo lo potrebbe fare il gentile interlocutore , diciamo per ora '' condizioni medie'' , non troppi operai ne' pochi , mezzi tecnici non straordinari ..... Se un calcolo simile e' gia' stato fatto ed e' a vostra conoscenza , sarei contento di saperlo !
Gia' che ci sono : c'e' una macchina speciale in grado di sollevare un ''oggetto'' di 1200 tonnellate ?
Ragazzi, vi ringrazio e saluto !!
R.Burnham.jr
Sono nuovo di questo forum e non mi sono ancora presentato bene ma di certo lo faro' fra poco nel luogo dedicato ; ora mi interesserebbe che un ingegnere, mi sembra che ce ne siano fra voi, come da pubblicita' del sito , con tempo da perdere e molta gentilezza e comprensione nei miei riguardi , mi facesse una stima molto approssimativa tale da poter risposte a questa domanda : quanto tempo ci vorrebbe oggi a costruire una piramide egizia , mettiamo quella piu' grande ( Cheope ) ? Naturalmente sarebbe necessario precisare molte ''condizioni'' ma questo lo potrebbe fare il gentile interlocutore , diciamo per ora '' condizioni medie'' , non troppi operai ne' pochi , mezzi tecnici non straordinari ..... Se un calcolo simile e' gia' stato fatto ed e' a vostra conoscenza , sarei contento di saperlo !
Gia' che ci sono : c'e' una macchina speciale in grado di sollevare un ''oggetto'' di 1200 tonnellate ?
Ragazzi, vi ringrazio e saluto !!
R.Burnham.jr
Risposte
Gentlemen,