Cosa fare?

Olga Policarpo
è molto difficile accedere alla facoltà di fisioterapia Poichè frequentando un liceo classico sono pochissime le ore dedicate alle materie scientifiche? Cosa dovrei studiare o approfondire bene per affrontare il test d'ingresso ? Consigliiiiii

Risposte
Olga Policarpo
Sai,su un sito ho trovato proprio tutti gli argomenti da riprendere nello specifico in ogni ambito (fisica,biologia,chimica ecc..)
Spero possa essermi utile!

Grazie mille ancora.

mariachiarabello
C'erano domande di logica, comprensione di brani, matematica (fino alla trigoniometria) e fisica (fluidi, piani inclinati forze ecc)

Olga Policarpo
Grazie mille per il consiglio. Mi sto esercitando con i libri AlphaTest.. Non ho alternative,cioè amo la facoltà di fisioterapia quindi a tutti i costi voglio entrare anche se purtroppo la matematica non è il mio forte. Devo frequentare il 5 anno,quindi ho ancora tempo. Incrociamo le dita. :)

I test di ingegneria su cosa si basavano?

mariachiarabello
Di solito i test di ingresso hanno come programma di matematica e fisica gli stessi argomenti che si fanno negli ultimi due anni del classico (derivate e integrali non dovrebbero esserci, ma controlla), quindi l'unico consiglio che posso darti è ripassa bene bene tutto il programma e fai tanti test per esercitarti.. se vedi che alcuni argomenti proprio non li capisci fatteli spiegare da qualcuno.
E poi tranquilla, andrà tutto bene, te lo dice una classicista che è andata a fare ingegneria!

Olga Policarpo
Scusi. Non ho ben capito.

melody_gio
sposto in università.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.