Corso di matematica superiore (smirnov)

PRASSITELE86
Come mai pubblicano solo il secondo volume??

Risposte
gugo82
Vabbé, è un testo datato quindi l'impostazione è molto classica.

Basta guardare la teoria del CdV esposta nel volume IV... Tutti metodi indiretti; non si accenna mai alla semicontinuità.

Leonardo891
Grazie al quadrupede si possono trovare i volumi
I,II,III-parte1,III-parte2,IV-parte1,IV-parte2
ossia, per quanto ho capito, l'opera intera.
Comunque, sinceramente, da quel poco che ho visto, non è che mi facciano impazzire come libri :? .
Ciao,

Leonardo

Fioravante Patrone1

gugo82
"amel":
Poi comunque alcuni volumi (almeno fino al 4.2) si possono sempre trovare... :smt083

In effetti ho provato...

Però, che ci vuoi fare, la carta è un'altra cosa.

[OT]

"Ale152":
In che ti stai dottorizzando? :P

Matematica, ovviamente. :-D

[/OT]

Ale1521
[OT]
In che ti stai dottorizzando? :P
Io sono a ingegneria aerospaziale.
[/OT]

amel3
Poi comunque alcuni volumi (almeno fino al 4.2) si possono sempre trovare... :smt083

gugo82
[OT]

"Ale152":
Per il momento frequento a montesant'angelo, quindi non vado spesso al triennio :P

Ah, beh anch'io sono a MSA... però faccio il dottorato. :-D
Fa sempre piacere conoscere un altro studente della FedII.

[/OT]

Ale1521
Per il momento frequento a montesant'angelo, quindi non vado spesso al triennio :P

gugo82
"Ale152":
[quote="Gugo82"]Io ho i volumi I, II, III parte 1 e IV parte 1.
Anche io comprati su una bancarella (la mitica bancarella fuori al Triennio di Ingegneria).

C'è una bancarella fuori al triennio che vende libri?
Io ricordo solo quelli che vendono cd masterizzati e caricabatterie per cellulari...[/quote]
Tra i cd ci sono parecchi libri della ER... Strano che non ci abbia fatto caso. :-D

Ale1521
"Gugo82":
Io ho i volumi I, II, III parte 1 e IV parte 1.
Anche io comprati su una bancarella (la mitica bancarella fuori al Triennio di Ingegneria).

C'è una bancarella fuori al triennio che vende libri?
Io ricordo solo quelli che vendono cd masterizzati e caricabatterie per cellulari...

GIBI1
La traduzione in italiano è arrivata al volume VI/1.

A dir la verità sono testi vecchia maniera che non mi entusismano.

L'opera completa è sicuramente in francese (forse in inglese, in russo certamenate!). Ma ne vale la pena?

ps. in III/2 tratta : Teoria delle funzioni complesse, Equazioni differenziali lineari, Funzioni speciali.

gugo82
Il primo è praticamente Analisi I e II di una volta, ossia limiti, continuità, Calcolo Differenziale ed Integrale in una e più dimensioni.
Il terzo (parte 1) contiene la teoria dei sistemi lineari, dei determinanti, delle trasformazioni lineari e delle forme quadratiche e un capitolo sui gruppi di trasformazioni e la loro rappresentazione.
Il quarto (parte 1) cenni sugli spazi di funzioni, equazioni integrali e calcolo delle variazioni.

Non mi riesce di trovare i tomi rimanenti, però... Dovrebbero essere tipo altri tre/quattro (III-2, IV-2 e V che pure sarà diviso in parti) ma non so proprio dove prenderli.

PRASSITELE86
"Gugo82":

Mi potresti dire di che trattano i volumi che hai te??

gugo82

adaBTTLS1
... io ho il volume 4, parte seconda ... l'ho comprato in una bancarella diversi anni fa.
non so nulla degli altri.
sono curiosa anch'io di sentire altri pareri. ciao.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.