Corea del Nord

Stellinelm
Corea del Nord: «Via libera ad un attacco nucleare contro gli Stati Uniti »
Gli Usa: «basta minacce »

Secondo voi c'è da preoccuparsi per la pace nel mondo ?

Risposte
Sk_Anonymous
"Zero87":
Ma nessuno - nessuno nessuno - penserà che tale scienza è la stessa che permette le risonanze magnetiche e che spiega i meccanismi per cui il sole emette energia (e ci consente di vivere, almeno per altri 4,5 miliardi di anni).

Il guaio non è la scienza, ma l'utilizzo che se ne fa: vale per tutto (FB in primis).

Questo è un problema enorme, ed è uno dei motivi per cui sono contento di avere un corso di Fisica Applicata alla triennale in Fisica! Poter, anche tra amici, parlare anche di questi risvolti, a molte persone non noti.

Stellinelm
Ti quoto su tutto :smt023

purtroppo l'uomo è un essere imperfetto e come tale l'unione di più uomini non può dar luogo ad una societa perfetta ...
si potrebbe leggermente (ma non troppo) migliorare il tutto con una
"dittatura democratica " con me al potere :-D
Vota Antonio , vota antonio ... oops : vota stelline , vota stelline ... :D :D

Zero87
Comunque sapevo che organizzazioni come onu, nato e diplomazie varie sono nate sul motto "mai più guerre" scaturito dopo la fine della seconda guerra mondiale.
Ma d'altro canto, anche Pascal 350 anni fa (o giù di lì) diceva che "tutto il male del mondo nasce dal fatto che nessuno vuole restare a casa propria".

"Stellinelm":
A volte sono troppo "invasivi", troppo "aggressivi", ovunque nel mondo .

Suppongo che la loro "invasività" (così come quella di Cina e Russia in certi frangenti) sia dovuta alla loro potenza in senso economico/militare e altro: in teoria - almeno in teoria - tale invasività dovrebbe limitarsi ad essere diplomatica un po' come gli ultimi imperatori romani che cercavano di far fare pace tra la chiesa romana e quella di costantinopoli (che storie tristi... ma questo è un altro discorso!)
Non so molto di storia, ma se non erro tutto questo consenso verso gli stati uniti sia dovuto a riconoscenza verso una cosetta chiamata piano Marshall...

"Stellinelm":
Mi pare che il loro consenso internazionale , a volte , sia imposto, oltre che con l'economia, con la "forza" militare.
E' trovo che anche questa sia una pericolosa forma di "dittatura" anche se "democratica" ...

Diciamo che "alzano un po' troppo la voce"... Sperando che lo fanno a fin di bene...

"Stellinelm":
Dall'11/9 qualcosa dovremmo/anno pur imparare, no?

Non si è imparato nulla, se non complotti su complotti (c'è pure chi afferma che un certo Bin era proprietario di una parte delle torri)...
Non è per malafede, buonismo o altro, ma a dare retta ai complotti tanto vale credere che Preasley è vivo, Mccartney (o come si scrive) non è quello vero, Jackson è vivo, tutto il codice da Vinci,... ecc... ecc... Tanto vale credere a tutto quello che dice Mistero...

"Stellinelm":
p.s. : era meglio che non l'inventavano la bomba atomica :wink: :smt023

Vedrai ad inizio Agosto (vedete le date di Hiroshima e Nagasaki), come ogni anno, usciranno articoli in cui "benpensanti" malediranno Enrico Fermi in quanto padre di questa scenza.
Ma nessuno - nessuno nessuno - penserà che tale scienza è la stessa che permette le risonanze magnetiche e che spiega i meccanismi per cui il sole emette energia (e ci consente di vivere, almeno per altri 4,5 miliardi di anni).

Il guaio non è la scienza, ma l'utilizzo che se ne fa: vale per tutto (FB in primis).

Stellinelm
:smt024 Non lo so zero ... ma sto fatto che tutti hanno/vogliono l'atomica :x ... :smt021

Non sono antiamericana ma i nostri bravi e cari alleati Stati Uniti, a cui siamo di fatto "sottomessi", per "difendere" i loro interessi nazionali, si stanno troppo troppo esponendo e non vorrei che a rimetterci poi sono anche i loro alleati ( l'Italia )
A volte sono troppo "invasivi", troppo "aggressivi", ovunque nel mondo .
Mi pare che il loro consenso internazionale , a volte , sia imposto, oltre che con l'economia, con la "forza" militare.
E' trovo che anche questa sia una pericolosa forma di "dittatura" anche se "democratica" ...
Non so il caso specifico della corea ma io , al posto degli Stati Uniti, avrei paura, di un cambio repentino dell'equilibrio, forzato, su cui galleggio cercando di tener sott'acqua le teste degli altri Paesi, perché correrei il rischio di ritrovarmi di punto in bianco in uno stravolgimento della densità dei paesi non occidentali, e forse pure di qualcuno occidentale, su cui poggio il mio peso.
Non posso credere davvero che, per tutti i paesi del mondo, conti sempre e comunque più il denaro, delle radici, dell'onore e di certi valori spesso fondanti sulla religione ...
Non tutto si riesce a soggiogare con il denaro e la forza, o non per sempre.
Questo è la mia paura.
Dall'11/9 qualcosa dovremmo/anno pur imparare, no?

p.s. : era meglio che non l'inventavano la bomba atomica :wink: :smt023

Zero87
"Stellinelm":
Secondo voi c'è da preoccuparsi per la pace nel mondo ?

Spero vivamente di no...

Tuttavia non capisco proprio il motivo di queste dichiarazioni della Corea del Nord: cos'è, si svegliano la mattina e dicono "oggi famo cagnara" oppure c'è qualche questione che ora non mi sovviene?

Comunque, una fonte
http://www.corriere.it/esteri/13_aprile ... f3c7.shtml

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.