Contatti facebook

albertobosia
io sono sicuro al millemila % che nessuno ammetterà di utilizzare facebook. che bugiardi che siete! :-D
tuttavia c'è la pagina del sito, qualcuno sarà anche iscritto.
perché non scriviamo i nostri contatti qui?
potrebbe essere comodo per ritrovarsi, magari più vicini di quanto si creda :)
comincio a mettere il mio:
http://www.facebook.com/albertobosia

non ho trovato post del genere nel forum, che siano stati vietati (forse in seguito a brutte esperienze passate)? :?

Risposte
Camillo
Splendida la seconda parte :D

mistake89
Fantastico :-D

_prime_number
:-D
video
(specialmente la seconda parte)

Paola

mistake89
In linea di principio sarei anche d'accordo, ma con Facebook la situazione è più complessa.
Il problema è il sistema stesso ed il trattamento di dati sensibili che è tenuto all'oscuro da tutto e da tutti.
Segnalazioni in fatto di privacy ce ne sono a bizzeffe e sono tutto fuorché ridicole e sopratutto sono indipendenti dall'uso che una persona ne fa del mezzo.

Poi questa è ovviamente la mia idea.

Seneca1
"Camillo":
[...] basta saperlo usare ; utile per rientrare in contatto con vecchi compegni di scuola ad esempio.

Non c'è altro da dire.

La malattia è quell'abominevole cavernicolo che subisce "la sindrome delle amicizie" (o come diavolo la volete chiamare), che si tratti o meno della stragrande maggior parte dell'utenza.

Sk_Anonymous
"garnak.olegovitc":
Salve Delirium,

[quote="Delirium"]Ora, .... ,rimango dell'idea che tale social network sia una malattia.

si parla, infatti di, "Social Network addiction" e "Friendship addiction". ;-) ;-)

(http://www.cpsico.com/dipendenza_da_soc ... ndenza.htm)

Cordiali saluti[/quote]

... E guarda caso è la stessa pagina che ho linkato nel mio post.
Ad ogni modo a mio avviso non è solo un disturbo psicologico, quanto un vero e proprio morbo della società.

Zero87
"hamming_burst":
Facebook e simili sono più interattivi di una email, e poi mica si è obbligati ad accettare una richiesta di amicizia, non è un contratto...

Lo so, lo so... Però bisogna anche ammettere che quando uno si trova lì, poi si lascia anche condizionare...

Un po' come uno che compra la ferrari: non so se ci riuscirebbe a rispettare sempre i limiti di velocità. :D

hamming_burst
"Zero87":
Io rispondo che per restare in contatto con gli altri c'è la mail e che tanta gente sono anche felice di non vederla più.
Sempre senza contare il fatto che mi chiederebbe l'amicizia gente che se la incontrassi per strada neanche mi saluterebbe...

Facebook e simili sono più interattivi di una email, e poi mica si è obbligati ad accettare una richiesta di amicizia, non è un contratto...

Zero87
"Camillo":
Sono d'accordo con hamming_burst : basta saperlo usare ; utile per rientrare in contatto con vecchi compegni di scuola ad esempio.

Come tutte le cose occorre saperlo usare.
Per il fatto di restare in contatto con gli altri me lo dice chiunque mi vede per convincermi ad iscrivermi a FB. Io rispondo che per restare in contatto con gli altri c'è la mail e che tanta gente sono anche felice di non vederla più.
Sempre senza contare il fatto che mi chiederebbe l'amicizia gente che se la incontrassi per strada neanche mi saluterebbe...

garnak.olegovitc1
Salve Delirium,

"Delirium":
Ora, .... ,rimango dell'idea che tale social network sia una malattia.

si parla, infatti di, "Social Network addiction" e "Friendship addiction". ;-) ;-)

(http://www.cpsico.com/dipendenza_da_soc ... ndenza.htm)

Cordiali saluti

garnak.olegovitc1
Salve GundamRX91,

"GundamRX91":
Pure io ci sono ma non frequento. Diciamo che mi sono iscritto per "sbaglio"....

questa non l'avevo mai sentita :-D :-D , non te la prendere a male :smt023 :smt023 .
Cordiali saluti

Camillo
Sono d'accordo con hamming_burst : basta saperlo usare ; utile per rientrare in contatto con vecchi compegni di scuola ad esempio.

hamming_burst
Pure io sono su Facciadalibro, ma il suo utilizzo si minimizza a casella di posta. E' molto utile per rimanere in contatto con vecchi compagni.

Per dire: non è tutto da buttare, basta saperlo usare.

Sk_Anonymous
Ora, non vorrei fomentare una rivoluzione in un topic aperto per tutt'altri motivi... Ma a prescindere da quanto scritto in questo e quest'altro, rimango dell'idea che tale social network sia una malattia.

Gi81
"Zilpha":
Se fosse vero non darei la colpa a facebook.

"albertobosia":
appunto, che c'entra? se l'avesse vista per strada mano nella mano col nuovo ragazzo
Sì, avete ragione :oops: Vabbè, avete capito :-D

albertobosia
appunto, che c'entra? se l'avesse vista per strada mano nella mano col nuovo ragazzo...
piuttosto, una cosa che fa perdere punti è la mancanza di un interprete \(\LaTeX\) :roll:

Zilpha
"Gi8":

" Ricordo, tempo fa, di aver sentito una notizia allucinante:
un ragazzo inglese si era suicidato dopo aver visto che la sua ex-ragazza aveva cambiato lo stato sentimentale su facebook da "Single" a "Impegnata"

Se fosse vero non darei la colpa a facebook.

Gi81
Facebook più di ogni altro strumento strumento tecnologico moderno ha la caratteristica che
    [*:30j8yngf]se usato bene, porta vantaggi e benefici all'uomo e all'umanità
    [/*:m:30j8yngf][*:30j8yngf]se usato male, distrugge la persona, annichilisce il rapporto umano, esalta l'ignoranza e la maleducazione[/*:m:30j8yngf][/list:u:30j8yngf]

mistake89
Sicuramente ha i suoi lati positivi, anche a livello promozionale oltre che relazionale. Ma quando usufruisco di un servizio, nel quale inserisco i miei dati, voglio essere certo di come questi vengano trattati; voglio essere certo che il sistema sia sicuro e non voglio in alcuna maniera che le mie informazioni vengano usate a fini commerciali -specialmente senza il mio consenso-. O quanto meno vorrei che tutto questo fosse spiega in maniera chiara, cosa che invece su facebook non c'è.
Quindi ancor prima dei benefici a me interessa altro.

Non il tipo di profilo pubblico che mi interessa.

gundamrx91-votailprof
Per quanto mi riguarda è solo un problema di tempo: non ne ho per usarlo, tutto qui; poi, come molti software di questo tipo, ha ovviamente una sua utilità.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.