Constatazione
Vedo a malincuore che il mio intervento in https://www.matematicamente.it/forum/vie ... p?p=191144
è stato ignorato da tutti.
Mi chiedo perchè in un forum uno possa utilizzare un avatar del genere,fortemente offensivo per la mia religione.
Mi chiedo perchè in un forum uno possa utilizzare un avatar del genere,fortemente offensivo per la mia religione.
Risposte
grazie, grazie 
quella palestra ha scelto davvero un'ottima agenzia pubblicitaria. è curioso notare come il luogo comune del fisico sia munito di:
_orecchie a sventola
_occhialoni anni 70 (in effetti nel mio dipartimento sono molto diffusi tra i prof sui 50 anni)
_camice (eeeh?)
_provetta in tasca (eeeh?)

quella palestra ha scelto davvero un'ottima agenzia pubblicitaria. è curioso notare come il luogo comune del fisico sia munito di:
_orecchie a sventola
_occhialoni anni 70 (in effetti nel mio dipartimento sono molto diffusi tra i prof sui 50 anni)
_camice (eeeh?)
_provetta in tasca (eeeh?)

"wedge":
ragazzi, che ne dite del mio di avatar?
ahaha
Senza dubbio il migliore che abbia visto finora su questo forum. Ha superato il mio preferito, quello di laura.todisco.
Steven è stato molto esaustivo..prova a rileggere le sue risposte,magari capirai!!
Sei un osso duro,eh?
Prova ad ammettere che il paragone tra il mio dissenso nei confronti di quell'avatar ed il tuo nei confronti del mio non sta nè in cielo nè in terra!è proprio da questa tua affermazione che ho dedotto che non avevi capito il senso del mio discorso.
E dai!!!
Sei un osso duro,eh?
Prova ad ammettere che il paragone tra il mio dissenso nei confronti di quell'avatar ed il tuo nei confronti del mio non sta nè in cielo nè in terra!è proprio da questa tua affermazione che ho dedotto che non avevi capito il senso del mio discorso.
E dai!!!
"manlio":
E se qualcuno usasse un avatar che mettesse in berlina Maometto?
Di sicuro non sarò io a farlo (non ne ho motivo) ma nemmeno lo farà Pappus....
Maometto ha ben altri sostenitori che non il Papa !!!
![]()
![]()
Condivido. In pieno.
"Sturmentruppen":
Non ho detto che tutti sono stati d'accordo con me,anzi forse nessuno,ma quantomeno hanno capito il senso del mio messaggio...tu invece no!tutto qua.
Perdona la mia ignoranza: qual'era questo profondo senso da me non compreso?
Riposto i messaggi:
"Sturmentruppen":
Pappus,potresti spiegare che razza di avatar hai?
Non riesco a capire se sia uno scherzo o cosa.
e
"Sturmentruppen":
Vedo a malincuore che il mio intervento in https://www.matematicamente.it/forum/vie ... p?p=191144
Il senso è che l'avatar per te è offensivo (potresti poi spiegarmi perchè se non ti spiace...). Per tutti gli altri no. Mi dispiace per te. Cosa non capisco?
"alvinlee88":
[quote="Sturmentruppen"]Non ho ritenuto opportuno rispondere perchè tutti,tranne uno,hanno capito il senso del mio messaggio;

Veramente tutti si sono trovati d'accordo sul giudicare l'avatar di pappus non offensivo...

Non ho detto che tutti sono stati d'accordo con me,anzi forse nessuno,ma quantomeno hanno capito il senso del mio messaggio...tu invece no!tutto qua.
"Sturmentruppen":
Non ho ritenuto opportuno rispondere perchè tutti,tranne uno,hanno capito il senso del mio messaggio;

Veramente tutti si sono trovati d'accordo sul giudicare l'avatar di pappus non offensivo...

Non ho ritenuto opportuno rispondere perchè tutti,tranne uno,hanno capito il senso del mio messaggio;
e per una sola persona che si ostina a non capire e che fa scandalosi paragoni con il mio avatar mi seccava intervenire
e per una sola persona che si ostina a non capire e che fa scandalosi paragoni con il mio avatar mi seccava intervenire
"wedge":
ahaha
Ferisce profondamente la mia sensibilità di studente di fisica perpetuando uno stereotipo negativo della nobile figura scientifica che l'immagine vuole rappresentare, ponendo giudizi estetici di assoluta infondatezza come rappresentativi di una categoria sociale che viene in tal modo ridicolizzata e posta al pubblico ludibrio attraverso forme di derisione che non è possibile classificare come ironiche o satiriche, bensì meramente denigratorie e atte a sminuire l'alto valore eroico e intellettuale che tale figura deve rappresentare nell'ambito della collettività.
[size=59]Fantastico![/size]
P.S: La prima alternativa postata da Steven viene dall'album Ænima dei Tool.
Il tuo è fantastico wedge...
Comunque per Steven credo che tu ti sia spiegato male all'inizio e nel frattempo magari io ho travisato un pò...
Ma quando ho visto quei casi limite, (ed effettivamente dopo hai riconosciuto che lo erano) portati come termine di paragone mi sono arrabbiato...Per il discorso di come affrontare il problema avatar di pappus, fin dall'inizio eravamo d'accordo che dovessero pensarci gli admin, anche se continuo a non ritenerlo offensivo e ritengo tuttora che Strumentrupen si sia divertito ad assistere all'evoluzione del topic...Dato che inoltre non è più intervenuto, mi sembra...
Comunque, evitato il flame, sono contento, sennò passo sempre da casinista anarchico ( e non mi garba dare quest'impressione)..
p.s.
Il tuo occhio è solo un pò inquietante..
Comunque per Steven credo che tu ti sia spiegato male all'inizio e nel frattempo magari io ho travisato un pò...
Ma quando ho visto quei casi limite, (ed effettivamente dopo hai riconosciuto che lo erano) portati come termine di paragone mi sono arrabbiato...Per il discorso di come affrontare il problema avatar di pappus, fin dall'inizio eravamo d'accordo che dovessero pensarci gli admin, anche se continuo a non ritenerlo offensivo e ritengo tuttora che Strumentrupen si sia divertito ad assistere all'evoluzione del topic...Dato che inoltre non è più intervenuto, mi sembra...
Comunque, evitato il flame, sono contento, sennò passo sempre da casinista anarchico ( e non mi garba dare quest'impressione)..

p.s.
Il tuo occhio è solo un pò inquietante..

ahaha
ahaha
C.V.D.

Ammetto che la prima volta che l'ho visto mi ha spiazzato un po', poi l'ho visto meglio e ho riconosciuto il robottino di una serie tv di qualche decennio fa, che estrapolato dal suo contesto però fa un effetto strano. Non so quale sia il messaggio che vuole trasmettere Pappus, ma non ritengo necessario rimuovere quell'avatar.
"Steven":
Interessante il tuo discorso: non ha senso chiedere se qualcosa è offensivo perchè nessuno tranne uno si è lamentato.
Insomma, la decisione dell' "offensivo o meno" è a discrezione della maggioranza...
Noooooooooooo, non può essere degli altri, anche se maggioranza. Certamente deve essere di uno, anche uno solo, ma che appartiene ad una casta privilegiata, che ha diritto di priorità. Quella portatrice della Verità, la sola con diritto di deciderlo ed imporlo agli altri.
E se qualcuno usasse un avatar che mettesse in berlina Maometto?

Guarda alvinlee88, a questo punto dobbiamo solo stabilire se mi sono spiegato male io o hai travisato tu.
In sostanza, io dico questo: se un utente è infastidito da un avatar, un nick o una firma, deve accadere ciò
-Si lamenta pubblicamente, sperando che un amministratore esamini la sua lamentale
-L'amministratore valuta cosa è giusto fare, e lo fa
-L'utente a questo punto
i)è felice se l'admin condivide le sue lamentele e prende decisioni in questo senso
ii) non è felice se non trova appoggio, e può decidere cosa fare: continuare a lamentarsi, andare via, accettare, fare un macello..
Se hai capito che io intendevo "appena qualcuno si lamenta, è giusto togliere" allora ricrediti.
Lo so lo so: infatti, riprendendo ciò che ho appena detto, non sono scattato per la questione dell'avatar in sé, ma per la tua affermazione
che dà l'impressione di voler liquidare scocciatamente qualunque lamentela possibile.
Questo è quanto si percepisce da quella frase.
E poi scusa, cosa avresti contro il mio occhio? Ti offende per caso?

Ero stato indeciso tra i tre.
@Sandokan: bellissima Bia. Mio padre chiamò un cane con questo nome, diversi anni fa, sotto le richieste mie e di mia sorella...
Spettacolare anche John.
In sostanza, io dico questo: se un utente è infastidito da un avatar, un nick o una firma, deve accadere ciò
-Si lamenta pubblicamente, sperando che un amministratore esamini la sua lamentale
-L'amministratore valuta cosa è giusto fare, e lo fa
-L'utente a questo punto
i)è felice se l'admin condivide le sue lamentele e prende decisioni in questo senso
ii) non è felice se non trova appoggio, e può decidere cosa fare: continuare a lamentarsi, andare via, accettare, fare un macello..
Se hai capito che io intendevo "appena qualcuno si lamenta, è giusto togliere" allora ricrediti.
Situazione che non ha nessun nesso con l'avatar di Sturmentruppen, quindi non aveva senso portare questa situazione limite come termine di paragone.
Lo so lo so: infatti, riprendendo ciò che ho appena detto, non sono scattato per la questione dell'avatar in sé, ma per la tua affermazione
Se ti offende, non lo guardi
che dà l'impressione di voler liquidare scocciatamente qualunque lamentela possibile.
Questo è quanto si percepisce da quella frase.
E poi scusa, cosa avresti contro il mio occhio? Ti offende per caso?

Ero stato indeciso tra i tre.
@Sandokan: bellissima Bia. Mio padre chiamò un cane con questo nome, diversi anni fa, sotto le richieste mie e di mia sorella...

Spettacolare anche John.
[OT] Ah eccolo qui:
. Carino vero? Un po' malizioso... [/OT]
[OT] Giacché si parla si avatar, voglio mostrarvi alcuni di quelli da me adottati:

Purtroppo non riesco a trovare quello di Bia e un paio di altri... Comunque son certo che il mio avatar attuale è di gran lunga il migliore! [/OT]

Purtroppo non riesco a trovare quello di Bia e un paio di altri... Comunque son certo che il mio avatar attuale è di gran lunga il migliore! [/OT]
"fu^2":
visti che ci si lamenta delle figure di tutti io cito matths87 che il suo quadrato per quanto bello che sia mi manda insieme la vista![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciò nn vuol dire che voglio che sparisca![]()
Concordo!
Quando leggo i suoi post lo faccio sparire io, spostando leggermente la finestra.

"Luca.Lussardi":
Io sono religioso ma quando ho visto quel montaggio ho solo sorriso e non mi sono sentito per nulla a disagio. Condivido con Fioravante il fatto che ci sono sensibilità diversa, io probabilmente sono più rigido di Enea. Ritengo però che chiedere di eliminare l'avatar sia forse eccessivo.
Condivido.