Consiglio per un pc?

Magma1
Salve ragazzi,

Il mio computer portatile è destinato a perire per sempre, ragion per cui sono alla ricerca di uno nuovo.
Me ne intendo poco delle caratteristiche che deve avere un pc, per cui mi affido ai vostri consigli.
Mi serve che sia veloce nel calcolo e che non si impalli se uso vari programmi insieme e, poiché sto studiando ingegneria civile, che supporti programmi di disegno in 3D, autocad, Microsoft Mathematics e altri programmi di cui devo ancora conoscerne l'esistenza...
Mi sapete consigliare qualcosa? :roll:

Risposte
studente_studente
"giuliofis":
[...] scartare i Mac direi che è facile (oltre che per l'orribile rapporto qualità/prezzo). [...]

Concordo. Comunque per ora i prezzi dei pc sono abbastanza alti rispetto a 2 anni fa eh.. non so se ti converrebbe aspettare un poco (sempre nel limite della sopravvivenza del tuo pc :-D )

Perché non opti, per ora, per un tablet? Io sinceramente li trovo inutili perché uso il pc ma come sostituto temporaneo dico che ha già buona parte delle funzioni, almeno quelli con Windows.

Ovviamente correggetemi se sbaglio eh

Sk_Anonymous
"Magma":
comunque intendo quelli su cui si può scrivere con un pennino apposito.

Intendi quelli con digitalizzatore. Non ne conosco di relativamente poco potenti ed estremamente costosi, in quanto pensati per la portabilità "estrema". Insomma, roba di nicchia nella nicchia.

Magma1
"giuliofis":

Se vuoi usare Microsoft Mathematics non puoi usare Mac, quindi scartare i Mac direi che è facile (oltre che per l'orribile rapporto qualità/prezzo).

Pensavo esistesse una versione anche per il Mac :| Perfetto!

Fino adesso ho avuto due Asus (Eeebox come fisso e uno portatile), non saprei se rimanere fedele o cambiare...
Anche la proposta di Intermat è allettante!

Una domanda: voi che ne pensate dei pc touch (non so come si chiamino di preciso, mi sento come un primitivo :roll: :oops: ), comunque intendo quelli su cui si può scrivere con un pennino apposito.

Sk_Anonymous
"Magma":
Per il prezzo non saprei... diciamo non oltre i 1'500

Inizialmente avevo pensato al MacBook Air, però non saprei se mi troverei bene con lo schermo da 13'', invece il MacBook Pro con lo schermo da 15'' ha un prezzo un po' troppo alto... :oops:
Poi avevo letto in giro che ci sono dei computer 'più potenti' a prezzi più accessibili... :-D Ma non sapendo quale scegliere, mi sono rivolto a voi :-D

Comunque intendi questo?
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-75 ... nchorZone3

Se vuoi usare Microsoft Mathematics non puoi usare Mac, quindi scartare i Mac direi che è facile (oltre che per l'orribile rapporto qualità/prezzo).

Intermat
Si, quello da 999€.

Magma1
Per il prezzo non saprei... diciamo non oltre i 1'500

Inizialmente avevo pensato al MacBook Air, però non saprei se mi troverei bene con lo schermo da 13'', invece il MacBook Pro con lo schermo da 15'' ha un prezzo un po' troppo alto... :oops:
Poi avevo letto in giro che ci sono dei computer 'più potenti' a prezzi più accessibili... :-D Ma non sapendo quale scegliere, mi sono rivolto a voi :-D

Comunque intendi questo?
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-75 ... nchorZone3

Intermat
Io non sono un esperto però come prima cosa dovresti decidere il budget! Io ad esempio mi sono comprato un Dell serie 7000 e, per ora (ha 7 mesi!), va molto bene sia come batteria (usando Python per le reti neurali e calcoli simili dura varie ore!) sia per il resto. Detto ciò non uso programmi per disegno in 3D però non credo ci siano assolutamente problemi!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.