Consiglio: libro di algebra lineare

rnsmirkr
hola! sapreste consigliarmi un bel libro di algebra lineare, capace di fornire una solida conoscenza dei suoi fondamenti ma anche degli spunti per un buon approfondimento?

grazie.

Risposte
Jordano1
il lipschutz per lo meno nell'edizione che ho visto è a dir poco ammorbato dagli errori di stampa...

rnsmirkr
"Ahi":
Prova a vedere anche le collane Schaum's, di solito sono pieni di utili esercizi risolti. Oppure vedi anche i Tecnos. :)
in biblioteca ho trovato algebra lineare di lipschutz e mi piace come libro. cercavo però un volume molto valido da comprare.

Ahi1
Prova a vedere anche le collane Schaum's, di solito sono pieni di utili esercizi risolti. Oppure vedi anche i Tecnos. :)

amel3
Il Sernesi tratta di tutto dall'algebra lineare alla geometria affine, euclidea e proiettiva...
Secondo me un po' spiazza, visto che molti che si avvicinano a quel testo sono alle prime armi, ad ogni modo per gli studenti di matematica è un must... :-D

rnsmirkr
"squalllionheart":
Concordo con il Sernesi e Lang e aggiungo Ciliberto sempre della Bollati-Bolinghieri.
grazie a tutti x i consigli. una domandina: lang e sernesi sono complementari? purtroppo su internet non riesco a trovare l'indice del sernesi e quindi non cosa tratta precisamente...

squalllionheart
Concordo con il Sernesi e Lang e aggiungo Ciliberto sempre della Bollati-Bolinghieri.

rnsmirkr
ciao a tutti. grazie per le risposte!

sandokan e wedge, avreste per caso qualche consiglio alternativo da darmi?

Levacci
"Appunti e frammenti su spazi vettoriali finitamente generati, ordinati e raccolti durante le riprese di All That Jazz" di Jessica Lange. Non è facile da trovare, ma l'opera vale la ricerca.

:lol: Ovviamente intendevo Serge, mi è caduta una e di troppo.

@Sandokan: anche se il tono è poco salgariano, una seconda persona singolare basta e avanza. Comunque grazie...

wedge
"Sandokan.":
[quote="Levacci"]Consiglio i testi che ho usato io.