Consiglio alternative a medicina?
ragazzi devo iscrivermi all'università, ho già qualche idea ma vorrei dei vostri consigli.
ho intenzione di provare in primis Medicina.
a seguire le professioni sanitarie. poi ingegneria ed infine biologia.
nelle professioni sanitarie ho scelto: 1- infermieristica 2- dietista 3- tecn di radiologia
invece in ingegneria ho scelto 1- informatica 2- elettronica.
secondo voi, potrei scegliere altro nelle prof sanitarie? biologia è l'ultima spiaggia, me la consigliate?
ci sono materie che potranno essere convalidate?
ho intenzione di provare in primis Medicina.
a seguire le professioni sanitarie. poi ingegneria ed infine biologia.
nelle professioni sanitarie ho scelto: 1- infermieristica 2- dietista 3- tecn di radiologia
invece in ingegneria ho scelto 1- informatica 2- elettronica.
secondo voi, potrei scegliere altro nelle prof sanitarie? biologia è l'ultima spiaggia, me la consigliate?
ci sono materie che potranno essere convalidate?
Risposte
Al secondo posto metti un altro campo che ti interessa (il mio consiglio è di mettere un campo un po' particolare, non so come funziona ma magari vieni scelto perchè hanno carenza in quel settore;) ) Comunque quello che ti consiglio è provare Farmacia, però se credi che Biologia si avvicini di più nella tua Università come carriera di studi allora vira su quella... in bocca al lupo!
Fare ciò che piace.... e chissà.... si può trovare anche lavoro con tanta fortuna ;)
C'è ingegneria biomedica anche a padova.. ma c'è anche biotecnologie mediche, tecniche farmaceutiche... cerca su google " universita di + nome citta che ti interessa" e nel sito dell'ateneo ti escono i vari indirizzi disponibili... in questi giorni fanno porte aperte in tante facolta... tieni d'occhio i siti delle varie università... ;)
buona fortuna !!!
buona fortuna !!!
ciao, ti volevo intanto ringraziare per i complimenti :) lo so, è un'impresa ardua, però mi piace.
passando al resto della risposta, tu mi consigli quindi di tenere d'occhio radiologia, metterla magari come prima preferenza? e al secondo posto che metto?
riguardo quel fatto di ingegneria non ne ero consapevole sinceramente, ci farò un pensierino....!
ultima cosa, riguardo farmacia mi consigli allora provare farmacia più che biologia? a me hanno detto che anche in biologia ci sono materie simili a medicina e poi poterle convalidare l'anno dopo, ne sai qualcosa?
passando al resto della risposta, tu mi consigli quindi di tenere d'occhio radiologia, metterla magari come prima preferenza? e al secondo posto che metto?
riguardo quel fatto di ingegneria non ne ero consapevole sinceramente, ci farò un pensierino....!
ultima cosa, riguardo farmacia mi consigli allora provare farmacia più che biologia? a me hanno detto che anche in biologia ci sono materie simili a medicina e poi poterle convalidare l'anno dopo, ne sai qualcosa?
Ciao !! Per prima cosa ti faccio i complimenti per aver scelto Medicina: penso che sia davvero una bellissima carriera e comporta impegni e sacrifici. Sicuramente lo saprai già, ma il test di Medicina non è una passeggiata e occorre studiare a fondo e avere anche un pizzico di fortuna, dove pensavi di iscriverti? Poi ti consiglio di tenere ben in considerazione il tecnico di radiologis perchè è un campo dove ci sono tantissime possibilità di lavoro e cercano in continuazione (mia mamma infatti voleva che facessi quello!)
Poi ti volevo fare una proposta, non so di dove sei ma so che al Politecnico ci sono delle facoltà di Ingeniera che si occupano del settore sanitario,per esempio ingenieria Biomedica, dei miei amici stanno facendo il secondo anno e si stanno trovando veramente bene. Po so che una parte degli studenti di Medicina che non hanno superato il test vanno a fare Farmacia, perchè gli esami al primo anno sono molto simili!!
Ciao e Buona fortuna!
Poi ti volevo fare una proposta, non so di dove sei ma so che al Politecnico ci sono delle facoltà di Ingeniera che si occupano del settore sanitario,per esempio ingenieria Biomedica, dei miei amici stanno facendo il secondo anno e si stanno trovando veramente bene. Po so che una parte degli studenti di Medicina che non hanno superato il test vanno a fare Farmacia, perchè gli esami al primo anno sono molto simili!!
Ciao e Buona fortuna!