Consigli su integratori per studio
ciao ragazzi, spero che vi stiate godendo l'estate
Io purtroppo devo recuperare 3 esami a settembre e quindi sono sempre in biblioteca, altro che mare per me quest'anno
VIsto che la voglia di studiare e concentrarsi mi scende ogni giorno, vi volevo chiedere se per caso conoscete qualche integratore che aiuti l'attenzione o cose simili...

Io purtroppo devo recuperare 3 esami a settembre e quindi sono sempre in biblioteca, altro che mare per me quest'anno

VIsto che la voglia di studiare e concentrarsi mi scende ogni giorno, vi volevo chiedere se per caso conoscete qualche integratore che aiuti l'attenzione o cose simili...
Risposte
Ho assunto l'acutil fosforo per preparare l'esame di diritto commerciale (IL mattone), ma una sola scatoletta (per un mese quindi) non fa assolutamente nulla. Ovviamente l'avevo presa su consiglio di un collega che invece ha visto i risultati, ma sicuramente ho avuto modo di testare che st'integratori (come il magnesio ad esempio, che io prendo costantemente x altri motivi) funzionano nel momento in cui vanno presi per ALMENO 3 mesi di seguito.
Ovviamente scrivici se dovessi trovare un metodo alternativo, ne trarrebbero tutti un bel beneficio
Ovviamente scrivici se dovessi trovare un metodo alternativo, ne trarrebbero tutti un bel beneficio

"gmorkk":
Poi magari potresti risolvere agevolmente il problema andando in erboristeria, ma secondo me otterresti un effetto analogo facendo una buona dieta, completa e bilanciata con moderato esercizio fisico.
Stavo per dire la stessa cosa: alimentazione equilibrata e leggera, tanta frutta e verdura di colori diversi (l'uso dei colori è un metodo veloce per differenziare le vitamine contenute nella frutta/verdura) e approfitta dei momenti più freschi per qualche sana passeggiata o, se possibile, nuotata che con questo caldo è più appagante.
"MartaGueris":
Eh, il caffè lo uso già fin troppoe non volevo diventare dipendete da smart drugs per fare due esami
![]()
Poi boh non so cosa mi avevate consigliato in tutti i messaggi cancellati, comunque pensandoci un po' volevo seguire il detto "mens sana in corpore sano" per avere più energia per studiare.
Ho trovato questa polvere da aggiungere all'acqua,cosa comoda in sti giorni caldi in biblio e mi pare interessante https://www.v-herb.it/supplementi-a-bas ... drink.html![]()
Qualcuno di voi ha mai provato questo "tribulus bulgaro"?
Non fidarti di quello che passa in convento per la rete.
Chiedi al tuo medico prima di prendere qualsiasi cosa ti vendano, qualunque nome esso abbia.
Poi magari potresti risolvere agevolmente il problema andando in erboristeria, ma secondo me otterresti un effetto analogo facendo una buona dieta, completa e bilanciata con moderato esercizio fisico.
"MartaGueris":
Ho trovato questa polvere da aggiungere all'acqua,cosa comoda in sti giorni caldi in biblio e mi pare interessante https://www.v-herb.it/supplementi-a-bas ... drink.html![]()
No - certo che leggere che contiene '"estratto di denti della nonna al gusto mirtillo" fa un certo effetto, finché non scopri che è il nome popolare della pianta

Eh, il caffè lo uso già fin troppo
e non volevo diventare dipendete da smart drugs per fare due esami
Poi boh non so cosa mi avevate consigliato in tutti i messaggi cancellati, comunque pensandoci un po' volevo seguire il detto "mens sana in corpore sano" per avere più energia per studiare.
Ho trovato questa polvere da aggiungere all'acqua,cosa comoda in sti giorni caldi in biblio e mi pare interessante https://www.v-herb.it/supplementi-a-bas ... drink.html

Ho trovato questa polvere da aggiungere all'acqua,cosa comoda in sti giorni caldi in biblio e mi pare interessante https://www.v-herb.it/supplementi-a-bas ... drink.html

[ot]
Mi sento chiamato in causa[/ot]
"killing_buddha":
[...] lo zio Jerry.
Mi sento chiamato in causa[/ot]
[ot]Beh, non vedo che differenze molto superficiali tra abusare di un bambino e fare maggiorazioni con \(\epsilon/3\).
-Ora Timmy, facci vedere su questo de Marco che esercizi ti ha costretto a fare lo zio Jerry.[/ot]
-Ora Timmy, facci vedere su questo de Marco che esercizi ti ha costretto a fare lo zio Jerry.[/ot]
[ot]
Beh, si vede che imbarcate proprio tutti, pure chi è accusato di abusi dalla figlia...
[/ot]
"killing_buddha":
E' che prenderemmo anche un drogato pur di non farlo diventare un analista.
Beh, si vede che imbarcate proprio tutti, pure chi è accusato di abusi dalla figlia...

E' che prenderemmo anche un drogato pur di non farlo diventare un analista.

Non esageriamo... Che poi c’è il rischio di cominciare a vedere frecce dappertutto.

Caffè.