Consigli per una cena con spaghetti di riso

gio73
Questa sera verrà a cena un'amica e ho intenzione di cucinare gli spaghetti di riso, avete consigli sul condimento?
Io pensavo di fare stufare le verdure tagliate julienne insieme a bocconcini di pollo, ma mi stavo chiedendo se si potesse sostituire il pollo con il salmone...
(i germogli di soia non li trovo, ma la salsa ce l'ho)

Risposte
j18eos
"gio73":
...A proposito qualcuno ha mai usato le padelle tutte di pietra?...
Costose e delicate, ma ottime per cucinare la carne, soprattutto le bistecche doppie!

Non so altro...

gio73
Vi terrò aggiornati sui miei esperimenti.
A proposito qualcuno ha mai usato le padelle tutte di pietra? Non vorrei comprarle e poi pentirmi dato il prezzo non poi tanto conveniente.

DavideGenova1
"gio73":
i germogli di soia non li trovo
Se fai un salto nella Superba li troverai nei negozi di alimentari cinesi, per esempio nelle varie botteghe orientali di Via Gramsci.
L'alternativa vegetariana con dòufu o seitan, condita a dovere con le spezie appropriate, è deliziosa. Qui trovi una possibile ricette scelta tra l'infinità della tradizione asiatica.

@melia
Cara Giovanna, hai fatto bene ad usare il pollo, perché il salmone ha un gusto molto forte ed è difficile dosarlo correttamente, rischi di coprire completamente il gusto delle verdure, bisogna fare qualche esperimento prima.

j18eos
Meglio riso con pollo, peperoni e qualche spezia...

Sk_Anonymous
Se posso consigliare un'alternativa... Bocconcini di tofu saltati in padella o sulla piastra. Per dargli sapore basta usare qualche spezia e un po di erbette aromatiche. Sono davvero buonissimi.

Vikhr
A dire la verità non ho mai cucinato, quindi chissà, potrei anche scoprire di essere un negato totale anche in questo :lol:
Più che altro a me piace speziare in modo vario quello che mi viene cucinato :-D

gio73
Alla fine ho messo il pollo, avevo paura di sbagliare e rovinare la cena all'ospite. Farò un esperimento col salmone con i familiari. Ti piace cucinare Vikhr?

Vikhr
Spaghetti di riso? Non sono più adatti per l'occasione gli spaghetti... integrali? :lol: :lol:
Ahahah... la battuta era d'obbligo :wink:

Mi sembra strano che non trovi i germogli di soia, da un qualunque supermercato o meglio un biopolis li vendono in scatola nella sezione dello scatolame.
Per quanto riguarda il salmone al posto del pollo, provaci, magari viene un sapore più umami.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.