Consigli per una calcolatrice

LILLO62
Avrei necessità di acquistate una calcolatrice ( scientifica e/o grafica ) che abbia il requisito per me fondamentale della compatibilità con fogli di calcolo fatti con excel. Qualcuno potrebbe indicarmi marche e modelli ed eventualmente prezzi e indirizzi? Ringrazio anticipatamente!
Antonello

Risposte
LILLO62
Ringrazio tutti per i consigli!
Anche io ero orientato verso una Texas Instruments ( TI 89 ).
A proposito di palmari, adesso uso un Nokia E 61, solo che volevo smettere di portarlo nella mia polverosa officina! (Per quei famosi calcoli con il mio archimetro autocostruito ). E poi penso che la calcolatrice abbia i tasti un pò più grandi del mio telefono.....e con i guantoni sarà più facile schiacciare quelli giusti! Di nuovo grazie e Saluti a tutti!!

elgiovo
Le Texas Instruments sono compatibili con Microsoft Excel. Esiste un convertitore per file .xls, gratuito e scaricabile direttamente dal sito web della TI.
Se però hai funzioni molto complesse e grafici te lo sconsiglio, perchè potrebbe perderli.

codino75
considera anche la possibilita' di usare un palmare invece di una calcolatrice.

ciao alex

Ahi1
Le migliori calcolatrici grafiche sono le texas instruments...(non so se c'è compaticbilità con excel) però trovare un centro di assistenza in determinate zone è un impresa (l'unico grande difetto).
Prova a cerca con www.google.it "texas instruments"

CIAO.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.