Con cosa scrive Nash?

John_Nash11
Salve ragazzi.. Ho una domandina ina ina... :-D

La maggiorparte di voi credo (spero) abbiano visto A Beautiful Mind..

Mi sapreste dire che cos'è quella specie di pennarello bianco che Nash usava per scrivere sul vetro delle finestre?? :wink:

Grazie! ;-)

Risposte
gigitech
Una lavagnetta riscrivibile no?
ma siete completamente pazzi...

John_Nash11
Cmq per chiudere il post vi annuncio che ho trovato quello che fa per me! :D

Sono andato in cartoleria ho visto un paio di pennarelli e alla fine ne ho preso semplicemente uno di quello che si usano anche sulle lavagne di scuola, nero, che va via con l'acqua e puzza tanto.. avete presente vero? :wink:

Si scrive e cancella che è una bellezza... anche sull'armadio... :-D

_admin
Le S sui vetri erano per far vedere che c'erano vetri nuovi e non romperli.

ciclico
Negli anni '50-70 del secolo scorso, (ahimé, come mi sento vecchio quando parlo così :-D :-D :-D ) al termine dei lavori di costruzione di un nuovo edificio, si usava apporre sui vetri delle finestre delle [size=150]S[/size] un pò distorte, il cui scopo onestamente mi sfugge, ma che erano lavabilissime e cancellabili pressoché subito con un pò di olio di gomito.
Se la storia di Nash è vera, come mostrano nel film, qualcosa di cancellabile poteva esserci anche ai suoi tempi :o :o

Ciao

eafkuor1
"John_Nash":

vabbè dai basta veramente... :yawinkle:

si, vai in una cartoleria e dicci come hai risolto :D

John_Nash11
"giacor86":
sennò usa un bell'uniposcal bianco. poi tua mamma però ti tratterà tipo hostel.

beh mia madre non c'è visto che sono all'università a 800Km di distanza... potrei anche scrivere sul muro.. fosse per me... Deve essere troppo ganza una camera tutta piena di teoremi sui muri no? :-D

Ma gli uniposca non sono indelebili? Se ne prendo qualcuno a spirito poi con un pò di spray per i vetri dovrebbe andar via no? :wink:

vabbè dai basta veramente... :yawinkle:

giacor86
sennò usa un bell'uniposcal bianco. poi tua mamma però ti tratterà tipo hostel.

eafkuor1
Forse sto delirando, ma a volte credo che possa essere addirittura più "creativo" usare una lavagnetta... :D

John_Nash11
"miik.bor":
io l'ho letta qualche mese fa però non mi ricordo dicesse che scriveva sui vetri... cmq john non ti piace scrivere sui fogli?

si certo :)
però a volte riempo quaderni con esercizi che invece potrei scivere in una lavagnetta e cancellare di volta in volta..
Sarebbe semplicemente carino, non certo una necessità.. :wink:

Sk_Anonymous
io l'ho letta qualche mese fa però non mi ricordo dicesse che scriveva sui vetri... cmq john non ti piace scrivere sui fogli?

eafkuor1
Comunque se vi interessa io ho letto la biografia, e vi posso assicurare che, almeno mentre lo avevano riportato in college per farlo "guarire", scriveva sulle finestre. L' unica differenza con il film è che quando scriveva sulle finestre non faceva matematica ma scriveva frasi a volte incomprensibili.
Questo è ciò che ricordo, la biografia l' ho letta qualche anno fa :D

_admin
Non era ironia. Penso che in una buona cartoleria troverai quello che ti serve.

John_Nash11
"Admin":
Non conosco così nei dettagli la biografia di Nash, direi che nel film c'è una finzione cinematografica. Vedo spesso nei film persone che scrivono su superfici trasparenti. Direi che è per rendere il tutto eccezionale e inconsueto. Scrivere su un foglio di carta come fanno tutte le persone del mondo quando sono a casa è troppo consueto e non ha niente di geniale. Il fatto di scrivere sul vetro fa pensare a un fatto ecccezionale e rafforza l'idea di genio. E' solo una supposizione, può darsi che Nash scrivesse veramente sui vetri.
Se hai voglia oggi di scrivere sul vetro ti consiglio di usare una tecnologia moderna, un bel pennarello a colori fosforescenti.

No vabbè, ero solo curioso di sapere cosa usasse nel film, capisco che probabilmente nella realtà non faceva così.. :wink:

Il fatto è che ho una finestra molto grande in camera mia, e mi sarebbe piaciuto poter provare ad usarla come lavagna.. xkè in effetti ne volevo comprare una per scrivere tutto quello che faccio di mat, tipo quando faccio esercizi e altro.. ma se in pratica ne ho già una è inutile comprarla.. avrei bisogno solo del "gesso"... :-D

Vabbè dai basta, potete anche chiudere la discussione se vi và... sembro un bambino delle scuole medie... :roll:

Grazie cmq a tutti!

Nash. ;-)

_admin
Non conosco così nei dettagli la biografia di Nash, direi che nel film c'è una finzione cinematografica. Vedo spesso nei film persone che scrivono su superfici trasparenti. Direi che è per rendere il tutto eccezionale e inconsueto. Scrivere su un foglio di carta come fanno tutte le persone del mondo quando sono a casa è troppo consueto e non ha niente di geniale. Il fatto di scrivere sul vetro fa pensare a un fatto ecccezionale e rafforza l'idea di genio. E' solo una supposizione, può darsi che Nash scrivesse veramente sui vetri.
Se hai voglia oggi di scrivere sul vetro ti consiglio di usare una tecnologia moderna, un bel pennarello a colori fosforescenti.

eafkuor1
"John_Nash":

Mi sapreste dire che cos'è quella specie di pennarello bianco che Nash usava per scrivere sul vetro delle finestre?? :wink:

Cioè ci stai chiedendo cosa usavi per scrivere sulle finestre? :-D

TomSawyer1
"QuantumGravity":
Faccio questo per il bene dell'umanità, per contrastare l'analfabetismo scientifico.

Parole forti... Condivido comunque il concetto di base.

K2
Io sui vetri scrivo con un pennarello a spirito nero, non indelebile. Se mi va di cancellare ci sputo sopra e con la manica del maglione pulisco. Però di solito non le cancello le formule che scrivo.

Se sul vetro di un treno trovate scritta una formula, probabilmente l'ho scritta io. Faccio questo per il bene dell'umanità, per contrastare l'analfabetismo scientifico.

giuseppe87x
Te lo dico io.
Nash scriveva presumibilmente con un colore bianco a cera.
I colori a cera scrivono sui vetri, provaci, il problema dopo sarebbe cancellare...

Sk_Anonymous
quando scriveva sui vetri dove si trovava?

John_Nash11
"gaussz":
penso che essendo geniale, Nash usasse qualcosa a portata di mano che può essere utilizzata per scrivere, che agli occhi di una persona comune non serve per scrivere.non ho visto il film, quindi se proprio vuoi saperlo, puoi riguardarti quelle scene in cui scrive sui vetri.

l'ho già fatto, e sembrerebbe una semplice matita bianca, ma una matita colorata non può scrivere sul vetro, quello scrive tipo un pennarello...
uffa... :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.