Commissioni maturità 2008

V3rgil
:D Raga sono finalmente uscite le commissioni...
Io ho avuto questa idea se volete contribuire... :)
Che dite di scrivere qua i prof esterni ? :)
Così se magari ci fosse qualcuno del forum che li conosce potrebbe gia' darci qualche indicazione :) (o magari se passano proprio di qua :D)

Inizio io ;D

Presidente: CAPASSO ANTONIO
proveniente da: IPSCT MIANO-NAPOLI- SCUOLA STATALE VIALE DELLA RESISTENZA NAPOLI NA

Commissario: FERRANTE FRANCESCO proveniente da : ISTITUTO SUPERIORE DI BACOLI FILOSOFIA
Commissario: MAROTTA PASQUALINA proveniente da : L.SC.E.MEDI-CICCIANO- ITALIANO
Commissario: RIGGIO MARILISA proveniente da : "A.PACINOTTI" SCIENZE NATURALI

Se qualcuno li conosce e sa più o meno che tipi sono ;D faccia un post :P :)
Io dal canto mio sono al liceo scinetifico A.M. De Carlo di Giugliano (NA) in Campania :D

Ps. Non so se va contro il regolamento un post di questo tipo ma mi sembra di no a meno che non mi sia sfuggito in questo caso prego tutti gli admin e mod di scusarmi :)

Risposte
nox89
mado, v3rgil sei una bestia :-D :-D . Mi raccomando: non farti beccare se passi qualcosa all'esame. Anche a me la cosa che mette più in crisi è la terza prova, alla fine italiano alle brutte si fa un saggio breve, matematica in 6 ore spero di riuscire a farlo almeno 1 problema e 5 quesiti e poi l'orale ho preparato anche io una tesina che dovrebbe essere soddisfacente.

V3rgil
Bauahuahu anche io mado :)
Ma io alla fine tutto sommato il compito di math dovrei farlo tranquillamente xD considerando la media della velocità che ho nel fare i compiti di math perfetti xD
(record 15 minuti 43s, cronometrati (2 compito il mio e quello del mio compagno di banco) xD dall'inizio del compito xD)
Per quello di ita tutto sommato xD farò l'analisi, chiunque sia, invento che è una meraviglia xD...
Anche per l'esame xD con la tesina incentrata sulla mate che ho portato con tutti argomenti extrascolastici dovrei andare benino considerando anche i prof che ci sono...
Mi preoccupa solo la terza prova... Ma tutto sommato anche la dovrebbe andare bene :D e si spera xD in un summa cum laude, muchia laude xD

nox89
beh una soluzione io la ho trovata: non mi faccio ammettere agli esami finchè non tolgono l'esame di maturità o mettono una commissione tutta interna... :-D :-D . Scherzi a parte non vedo l'ora di uscire dalle superiori.

V3rgil
"nato_pigro":
non so la storia delle modalità degli esami di maturiatà ma quanot l'hanno fatto i miei c'erano solo 3 materie all'orale, 2 delle quali a scelta, e quando c'era mio fratello erano tutti interni. Quindi di sicuro sarò il più sfortunato della famiglia (e la classe '89 sarà più sfortunata di altre annate...) :D

Ekko... xD

nato_pigro1
non so la storia delle modalità degli esami di maturiatà ma quanot l'hanno fatto i miei c'erano solo 3 materie all'orale, 2 delle quali a scelta, e quando c'era mio fratello erano tutti interni. Quindi di sicuro sarò il più sfortunato della famiglia (e la classe '89 sarà più sfortunata di altre annate...) :D

Fioravante Patrone1
"nato_pigro":
[quote="Cozza Taddeo"][quote="luca.barletta"]fino a qualche anno fa era sufficiente studiare, adesso bisogna fare tutta questa operazione di intelligence preventiva?

:shock: Mi accodo a questa manifestazione di attonito stupore...anagraficamente non sono poi cosí tanto vecchio ma a parlare con gli studenti delle superiori mi sento sempre piú spesso fuori dal mondo. :shock:[/quote]

effettivamente sono d'accordo che non è una preoccupazione necessaria... comunque tenete conto che fino a qualche anno fa non c'erano i commissari esterni...[/quote]
questione di prospettiva...
fino a qualche anno fa c'era un solo commissario interno :P

nato_pigro1
"Cozza Taddeo":
[quote="luca.barletta"]fino a qualche anno fa era sufficiente studiare, adesso bisogna fare tutta questa operazione di intelligence preventiva?

:shock: Mi accodo a questa manifestazione di attonito stupore...anagraficamente non sono poi cosí tanto vecchio ma a parlare con gli studenti delle superiori mi sento sempre piú spesso fuori dal mondo. :shock:[/quote]

effettivamente sono d'accordo che non è una preoccupazione necessaria... comunque tenete conto che fino a qualche anno fa non c'erano i commissari esterni...

nox89
Credimi io sono uno che studia parecchio e che a scuola non ha mai avuto problemi tranne che UNA volta. Purtroppo in mezzo a 1000 professori bravi o normali, ne trovi anche uno pazzo, e la cosa mi è successo. Soprattutto in alcune materie come storia, italiano e filosofia, è molto utile sapere chi ti trovi davanti perchè in queste materie ci sono ancora molti professori che vedono i fatti solo dal loro punto di vista, dando ai fatti ed ai movimenti connotazioni politiche tutte loro...non so se mi sono spiegato. Quindi soprattutto per il tema di italiano può essere utile sapere se hai davanti un professore fortemente schierato a destra o a sinistra, se le tue idee non coincidono eviti di fare il saggio o il tema su certi argomenti.
Per il resto è ovvio che se non studi tutto il programma non vai da nessuna parte.

V3rgil
Ma sai ormai è un diventato un rito scaramantico xD
Anche io ero contrario inizialmente a queste cose perché non poteva fregarmene di meno detto in parole povere... xD Alla fine però mi hanno contagiato anche a me...

cozzataddeo
"luca.barletta":
fino a qualche anno fa era sufficiente studiare, adesso bisogna fare tutta questa operazione di intelligence preventiva?

:shock: Mi accodo a questa manifestazione di attonito stupore...anagraficamente non sono poi cosí tanto vecchio ma a parlare con gli studenti delle superiori mi sento sempre piú spesso fuori dal mondo. :shock:

_luca.barletta
fino a qualche anno fa era sufficiente studiare, adesso bisogna fare tutta questa operazione di intelligence preventiva?

nox89
Caspita allora mi sa che ti è andata benone :D , se ha insegnato fino pochi anni fa nella tua sezione credo farà in modo che voi usciate con un buon voto.
Cmq io mi informerei sul perchè ha cambiato scuola, così giusto per curiosità :-D :-D

V3rgil
;D Grazie ;) Ma ho scoperto niente di meno che xD il prof di filosofia :) era un ex prof. della mia sezione :) fino a 3 - 4 anni fa... :)

nox89
cercando su**** qualcosina che potrebbe interessarti la ho trovata, sebbene sia poco credo sia meglio di niente

Ferrante Francesco: severità 4/5, formalità 3/5, puntualità 2/5, chiarezza 1/5, disponibilità 3/5

Argomenti più chiesti a storia: trattati di pace I e II guerra mondiale, Giolitti e cause delle guerre mondiali.

Gli altri professori non sono stati ancora "valutati" dai loro alunni. Ti do un consiglio: prendi con le molle questi giudizi che trovi su internet; non puoi sapere che tipo è l'alunno che li esprime. :wink:

V3rgil
Pensa stamattina in classe...
Una compagna mia che non usa quasi mai internet fa vicino a me: Ma per caso hai postato su un forum, con un avatar di dr House, le commissioni d'esame?? xD Perché ieri cercando delle info su quei prof e sul nostro liceo ho trovato quel sito tra i primi risultati di google xD

Sono o non sono un genio :P XD Mi devono fa admin solo per lo "spam" che gli ho fatto guadagnare su google :P XD

nato_pigro1
"V3rgil":
hai ragione xD...
Però sai ho anche pensato :D che google indicizza xD matematicamente xD ogni 3 sekondi...
Provai a cercare un post fatto da me pochi minuti dopo su google... e già v'era XD...
Quindi se il post è già stato indicizzato magari attirerà anche qualcuno che cerchi il mio liceo... od altri :) e quindi al massimo favorirà l'aumento di user :D (attirati e intrappolati inoltre dal lato matematico del forum stesso)... :D

(Lo so che mi faccio troppi film xD però è pur sempre possibile no? :))

questo è vero! :-D

mancusiello
Invece, per quanto possa essere insulso quel sito,**** ha il link diretto per sapere la commissione :D

dano89
se devo essere sincero anche io mi sto perdendo tra le infinite informazio, ma (e qui mi salvo in corner), come ha già detto nox89, pare che il sito non sia visibile, quindi è inutile cercare :D

mancusiello
Eh, ma poi? Mi perdo!

dano89
devi andare sul sito della pubblica istruzione, lo ha detto nox89 nel suo precedente post. :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.