Cominciamo (forse) a respirare ....

mircoFN1
.... e a sembrare uno stato normale!

Dal sito di Repubblica:

[size=150]Caso Ruby, giudizio immediato per Berlusconi
"Prove evidenti su concussione e prostituzione minorile"[/size]

peccato che ci siano voluti tutti questi anni e che la spinta propulsiva sia dovuta alle donne e ai magistrati.

Niente contro queste categorie, ovviamente, ma tutta la mia disapprovazione per la maggioranza dell'insieme complementare!!

Risposte
Steven11
Io dico che come ogni volta, si sottovaluta il determinante ruolo dei mezzi di informazione.

Anche in caso di elezioni potrà sempre contare su quello zoccolo duro di elettorato (30%?) più alleati, e la scelta sarà fatta passare, con un serrato fuoco di propaganda (che può permettersi), come un bivio tra una dittatura dei giudici di sinistra che ti spiano in casa e la garanzia della "libertà".

Zero87
"mircoFN":
Io non parlo di condanne penali ma di credibilità, di onestà, di sincerità, ovvero di qualità che PRETENDO in chi mi rappresenta ed emana le leggi a cui devo sottostare.

=D> =D> =D>

Infatti... Ci si aspetta che lo stato che fa le leggi e ci "obbliga" (anche per il nostro bene... pensate a Hobbes ed ai suoi scritti filosofici) a rispettarle dia l'esempio ai cittadini.

mircoFN1
Allora mettiamola così:

se riesce a farla franca stavolta, non oso immaginare cosa potrà fare dopo.

Un presidente del consiglio che va con prostitute minorenni, comanda a bacchetta funzionari di polizia racconta balle a segni alterni, e tutto il mondo lo sa, se rimane impunito diverrebbe di fatto onnipotente ancora più di quanto ora lui si creda.
Per favore, non ditemi che è innocente fino al terzo grado di giudizio. Io non parlo di condanne penali ma di credibilità, di onestà, di sincerità, ovvero di qualità che PRETENDO in chi mi rappresenta ed emana le leggi a cui devo sottostare.

Poveri noi!

wedge
non dite gatto prima che l'abbiate nel sacco.

sta sicuramente orchestrando una legge per tirarlo fuori dai guai. questo è chiaramente possibile perchè il PDL non è un vero partito ma una masnada di servi e dipendenti del Berlusca stesso. fosse capitato ai conservatori inglesi, questi si sarebbero sbarazzati di Cameron al più presto per l'immagine del partito stesso, e trovato un nuovo leader.

giacor86
io la penso esattamente come Mirco. Non vedo proprio come faccia ad uscire. C'è chi si appella al fatto che la giustizia è lenta.. ma siamo in rito abbreviato. C'è chi dice "lo assolveranno", ma il tribunale che lo giudica è un tribunale imparziale e non uno farsa scelto da lui. Nemmeno tutto questo puó finire da un giorno all'altro nel dimenticatoio visto che la risonanza mediatica di queste vicende è incredibilmente maggiore rispetto al caso Mills, rete 4, falso in bilancio etc...Non riesce ad approvare in parlamento nessun ementamento e nessuna legge ad personam per sfuggire al giudizio.. la sua popolaritá è ai minimi storici. Ha contro sinistra, mezza destra (fra cui + o - anche la lega), 3/4 di chiesa... Non vedo come potrá uscirne, perlomeno, se ci riesce, mi stupirebbe tanto quanto hudinì che scappa dalla cassaforte chiusa con le catene e sommersa.

Io non sto dicendo che questa é la fine del pdl o di governi di centrodestra in Italia. Peró, come Mirco, vedo finalmente molto vicina la fine di Berlusconi come politico.

mircoFN1
Certo, tra i casi ci sono Marrazzo e Flavio Delbono l'ex sindaco di Bologna, ma, strano, sono tutti dell'altra parte.
C'è ancora qualcuno che ha una dignità e sa di dover rispondere delle proprie azioni a chi lo ha eletto.

Non mi faccio illusioni e sono sempre poco ottimista quando penso a come votano i nostri connazionali (quando non si sbagliano). Ma a me sembra proprio che per il satiro-nano sia finita la pacchia. E, porca vacca, non mi dispiace, prima di tutto politicamente, ma anche umanamente e culturalmente.

E non sono cattivo, penso al bene dei più e al male di chi se lo stramerita.

Fioravante Patrone1
Vergogna! Comunisti!!
D'altronde l'aveva detto, che siete dei coglioni, alla faccia di chi dice di dover rispettare le idee altrui.

PS: non è vero che i politici non si dimettono. Oltre ad altri casi, molto più noti ed anche più recenti, vorrei citare Claudio Burlando come esempio. Caso, ripeto, forse poco noto, ma esempio interessante di comportamento corretto. Ora, risultato assolto da tutti i capi di imputazione, è ritornato all'attività politica nelle istituzioni, ed è attulamente presidente della regione Liguria.

fireball1
Non cantate vittoria... Sono d'accordo con wedge. Uscirà presto da questi scandali, finirà l'attuale mandato e nel 2013 verrà rieletto, con buona pace di tutti.

Rigel1
"Zero87":

Rispettiamo chi ha idee diverse dalle proprie.

In questo caso non c'è nessun buon motivo per farlo.
(Esiste sempre l'eccezione alla regola...)

hamming_burst
questi li chiamo "Cattivi Pensieri". Ma a leggere questa notizia ho fatto un sorriso.

Zilpha
"Zero87":
[quote="wedge"]purtroppo ha una base di imbecilli dietro che lo supporterà sempre.

Rispettiamo chi ha idee diverse dalle proprie. [/quote]
a questo punto io non credo sia più una questione di idee, almeno per quanto riguarda le persone del pdl che ancora lo difendono... quelli del suo partito non lo mollano, perchè il pdl è un partito finto, fondato su una sola persona, senza la quale tutti gli altri non possono sopravvivere. Quindi, difendono lui per difendere la loro posizione sociale e politica. Che tristezza non avere dignità.

dzcosimo
io rispetto le idee
il 99% delle persone che vota berlusconi pero' non ne ha

comunque io non sono cosi' felice della situazione

se tutto va bene berlusconi si dimette per le inchieste... Una sconfitta per le opposizioni e soprattuto, non una sconfitta per il pdl, che probabilmente verrebbe rieletto

se tutto va male... beh:
http://www.youtube.com/watch?v=AXMezbDSSrM

iamagicd
"Zero87":
[quote="wedge"]purtroppo ha una base di imbecilli dietro che lo supporterà sempre.

Rispettiamo chi ha idee diverse dalle proprie. Per il resto, concordo in pieno con te e tanto finisce che il governo andrà avanti fino al termine senza che nessuno faccia nulla... E nelle prossime votazioni probabilmente sarà rieletto :)

Conoscete la "velocità" della giustizia italiana.

Un politico che si dimette? Si certo e il prossimo Natale farò una foto ricordo con Babbo Natale.[/quote]

:lol: :lol: :lol:...

Zero87
"wedge":
purtroppo ha una base di imbecilli dietro che lo supporterà sempre.

Rispettiamo chi ha idee diverse dalle proprie. Per il resto, concordo in pieno con te e tanto finisce che il governo andrà avanti fino al termine senza che nessuno faccia nulla... E nelle prossime votazioni probabilmente sarà rieletto :)

Conoscete la "velocità" della giustizia italiana.

Un politico che si dimette? Si certo e il prossimo Natale farò una foto ricordo con Babbo Natale.

wedge
in uno stato normale Berlusconi si sarebbe già dimesso mesi fa...
e dubito lo faccia anche ora, nonostante le accuse gravissime e uniche al mondo per un primo ministro.
purtroppo ha una base di imbecilli dietro che lo supporterà sempre.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.